1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: iRShell 3.9 Patch #2 for CF 3.90M33

Discussione in 'PSP News' iniziata da Justme, 17 Febbraio 2008.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Il coder AhMan, sebbene abbia dichiarato di aver completamente abbandonato la scena PSP con il rilascio della versione 3.9 di iRShell, torna a far parlare di sè rendendo disponibile su internet una seconda patch per rendere totalmente compatibile il suo programma con le PSP montanti l'ultimo Custom Firmware targato Dark_Alex.

A differenza del primo aggiornamento rilasciato qualche tempo fa, adesso la compatibilità dell'homebrew si estende pure alla modalità NOUMD. Potrete quindi avviare ISO e programmi senza il bisogno di inserire un UMD nel cassetto della vostra console.

Ecco il readme in inglese:

Download: http://forum.console-tribe.com/attachment.php?attachmentid=5738&stc=1&d=1203280210

Enjoy...

Un ringraziamento all'utente Fleoslapper per la segnalazione
  2. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stavolta il primo sono io.
    Gran bella cosa, mi ero quasi pentito di essere passato così presto al 3.90, spero però che facciano anche quella per il futuro firmware 4.0, al contrario di quanto hanno dichiarato, anche se questa release secondo le precedenti dichiarazione non sarebbe dovuta mai venire alla luce.
  3. ricky.i

ricky.i Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche questo coder come DAX è troppo innamorato della psp per non lavorarci più su...
  4. Stex79

Stex79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è bisogno di installare anche la prima patch oppure basta installare questa?
  5. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    a che serve sto prog??
  6. Fleoslapper

Fleoslapper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi tranquillamente installare direttamente questa patch, contiene sia il batch che copia il file nella flash che i prx da mettere manualmente nella cartella bin
  7. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma a che cosa serve sto homebrew??? qualcuno me lo può spiegare?? grazie
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Usa il search e trovi una delle N guide esistenti
  9. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    copio tutte le cartelle per irshell e la patch, però non capisco come fare a scrivere nella flash0 siccome sotto la ms in giochi mi appaiono due icone di irshell e una di dati danneggiati. Ho sbagliato qualcosa? devo copiarli manualmente nella flash0?? aiuto (slim con cf 3.90-2 m33)

pulps
  10. The Fury

The Fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bellissimo, non speravo in altro :D :D :DPerò ho un problema, come nei vecchi iRShell non so come fare a configurare iRShel in modo da lanciare una ISO e non sempre l'UMD (quando vado in directory view e seleziono un game mi compare l'icona dell'UMD.
    Come devo fare?
  11. Fleoslapper

Fleoslapper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per pulps:
    Hai sicuramente sbagliato qualcosa nel posizionare le cartelle all'interno della MS, ti conviene ricominciare da capo. Elimina tutti i file relativi a irshell dalla MS, poi riscompatta l'archivio e metti la cartella "IRSHELL" nella root della MS, la cartella "irshell2x3x" (credo si chiamasse così) nella cartella PSP/GAME e infine la cartella "seplugin" nella root della MS. Dopodichè scompatta l'update in questione e copia la cartella "IRSHELL" nella root della MS, confermando ogni sostituzione che ti verrà chiesta. A questo punto da irshell posizionati con la directory view all'interno di "IRSHELL/PATCH/3.90" e avvia "btcnfpatch.prx". Alla fine della copia del file sulla flash Irshell dovrebbe essere perfettamente funzionante su CF 3.90 m33-2

Per The Fury:
    Se hai CF 3.90 m33-2, segui la parte sottolineata della risposta che ho dato a pulps
  12. The Fury

The Fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille^^
  13. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @fleoslapper: grazie!! ora i files iso partono, ottima spiegazione, grazie ancora! =P solo una cosa...è normale che nella ms ho sempre due icone di irshel(per intenderci quella con la palma, e una che tende al rosso) e una di dati danneggiati??

pulps
  14. Fleoslapper

Fleoslapper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uhm...questo è strano...nella mia psp (come penso debba essere di norma) ho solo l'icona "con la palma", non ho mai visto un icona tendente al rosso ne tantomento l'icona dati danneggiati...

Sei sicuro che queste 2 icone siano relative ad Irshell? Se rimuovi Irshell dalla MS scompaiono?
  15. OltreVerso

OltreVerso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a TUTTI! :)
    Sto tentando di caricare questo bellissimo homebrew ma ogni volta che tento di fare l'aggiornamento mi da il seguente errore (Not original pspbtjnf.bin, patching abort!), a qualcun altro di Voi capita questo incoveniente? ;.
    Navigando per la rete ho letto che questo aggiornamento deve essere fatto prima dell'aggiornamento (3.71 fat ms mod per CF 3.80/3.90 M33 **UPDATED**), vi risulta che sia vero ????
    Vi prego di aiutarmi ho troppa voglia di provare questo programma :p

Ciao spero in una risposta ;)
  16. Drac

Drac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anke io ho il problema di OltreVerso!!!!!Anke a me da lo stesso errore!!!!Qlc1 può aiutarmi???

Ho appena provato anke a ripristinare la mia flash0 ma niente sempre lo stesso errore!
    p.s ho il cf 3.90M33 2!Poesse k sn l'unico a cui la patch nn va??:cry:
  17. giulio93

giulio93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga
    Ho un problema: su irshell ho sempre usato USBhost e il pc mi riconosceva psp type B.
    Ora, improvvisamente, il pc non mi riconosce più niente e non si apre neanche la finestra di autoplay. Potreste darmi una mano?

p.s.: ho vista home premium
  18. cittadino70

cittadino70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, penso che questo capiti perchè hai copiato sulla ms anche i files delle cartelle GAME150(irshell150 e irshell150%) di cui non c'era bisogno. Io avevo fatto uguale ed ho risolto semplicemente eliminandoli direttamente dalla console.
    Tuttavia, personalmente, nonostante ho installato ed updatato con la pacht il tutto, come da manuale (credo), quando avvio iRshell configurator mi da : error loading application 80010002
    Qualche buon consiglio?
    Ciauz
    p.s ho il cf 3.90M33 2

cittadino70 ha aggiunto 160 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Rieccomi.....ormai funge tutto, ho risolto copiando anche le pacht degl'altri CF. Prima mettevo solo quello per il 3.90m33. Del resto nella guida è scritto mentre io pensavo fosse inutile :-/
    Ciauz
  19. gual

gual Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao scusate chi mi darebbe una mano? allora per la psp con cf 3.90M33-2 ho scaricato IR Shell 3.90, scompattato e le tre cartelle in questo modo: Irshell e Seplugins nella root mentre Psp nella root sovrascivendo. Poi ho scaricato e scompattato la patch 3.90 e la cartella nella root sovrascrivendo, e fin qui penso tutto da manuale. In gioco ms ho fatto partire il programma poi, Irshell/patch/390 e btcnfpatch.prx....alla fine mi ha dato questo messaggio: error in opening btcnfpatch.prx patching abort...stò diventando matto, ho cambiato anche il Kernel prima 1.50 poi 3.90 ma niente e di tutto questo ho fatto parecchi tentativi, scaricato il programma installato ed alla fine stesso risultato, mi dareste una mano? grazie mille