1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 piange: Metal Gear Solid 4 apre le porte a Xbox 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Dicembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Per ora trattasi di uno dei tanti rumors che la rete ama alimentare ma se dovesse essere confermato sarebbe davvero un durissimo colpo per Sony e il futuro di PS3: stiamo parlando dell'esclusiva di Metal Gear Solid 4.
    Secondo persone interne al team di sviluppo capitanato da Hideo Kojima il gioco non verrà più lanciato come esclusiva per Playstation 3 bensì vedrà la luce anche su piattaforma Xbox 360.
    Le motivazioni di questo cambio di rotta sarebbero da ricercare nella scarsa convinzione di Konami nelle sorti di PS3 o meglio lo sviluppatore nipponico non ritiene possibile un boom di vendite di MGS4 a fronte di una presenza ancora ridotta della console sul mercato. L'apertura alla piattaforma Xbox 360 garantirebbe invece ottime vendite e profitti.

    Staremo a vedere se si tratta dell'ennesimo fake o se Sony sarà costretta a prdere anche questa esclusiva.

    EDIT Smentita ufficiale di Konami
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    se la notizia risultasse vera, si metterebbe proprio male per sony....perdere un'esclusiva come MGS4!
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    D'altra parte Kojima è sempre stato molto scettico sulle sorti di PS3 ma soprattutto sulla complessità di sviluppo di un titolo.
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    inoltre konami ormai si è venduta a tutti (Xbox, PC etc)...una volta era molto legata a SONY, anche come esclusive.
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Chi pubblica un gioco va a a vedere l'installato di console,mica il nome.
    Mgs non è un gioco a basso budget,se lo facessero su una console che possiedono 4 gatti, non rientrerebbero mai nella spesa.

    Multipiattaforma,stessi costi più possibilità di guadagno.
  6. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:

    Se il rumors risultasse vero a Sony gli resta solo riempire di soldi le tasche dei dirigenti della Konami per aggiudicarsi questa esclusiva, ma penso che non gli convenga. Comunque c'è da dire che i titoli nextgen sono troppo esosi in termini di costi per essere solo un esclusiva di una console. La sony a parere mio avrà sicuramente altri assi nella manica che affidarsi a qualche titolo che gli sfugge l'esclusiva avrà qualche team nuovo di zecca che lavorerà solo per lei, in modo da mettere sul mercato nuovi personaggi e nuove idee. Come è accaduto per Microsoft per Gear of War.
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se la notizia è vera ps3 per me puo rimanere sugli scaffali (anche se per dmc mi discpiacerebbe un po)
  8. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero che le software house, visti i costi di produzione, premono per rendere multipiatta i giochi fin da subito (o almeno la logica dice così), ma ci saranno sempre le esclusive, semplicemente cambiano....e cmq fino a che questa notizia non è confermata, per me è solo una balla....
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io per la verità ho sempre letto di Kojima pareri tutt' altro che lusinghieri nei confronti del "360", dichiarazioni che mi sarei aspettato più da un Kutaragi che da un pezzo grosso di Konami, comunque è chiaro che se gli imponessero di portare MGS4 sul "360" si rimangerebbe tutto.

    Per ora è un rumor, certo, ma ci sarebbe poi tanto da meravigliarsi se MGS4 passasse sul "360"? Innanzitutto, esiste un precedente nella serie (MGS2) e poi le console Microsoft e Sony si equivalgono, quindi non sarebbe un gran sforzo per Konami portare il gioco anche sul "360". Certo che Microsoft avrebbe da sbellicarsi dalle risate se poi saltasse fuori, come per Assassin' s Creed, che la versione "360" sia migliore di quella PS3....
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Multipiatta pure quello probabilmente,a capcom è andata benissimo con dead rising,se gli va bene anche con lost planet(probabilissimo) ci provano pure con devil may cry.
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    seriously?

    ottimo allora...speriamo bene
  12. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq multipiatta o no li giocherò su ps3. a proposito qlc1 sa dove trovare la lista dei giochi disponibili al lancio della ps3 in europa?
  13. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Che notizia da prima pagina, fossi in Mohr ne farei uno scoop: "Breaking news: Piratik giocherà i titoli multipiatta su ps3" :D
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  15. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :)

    meno male che non sei mohr....

    la lista dei giochi al lancio? l'avevo vista da qlke parte, ma non ricordo più dove.
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Se fosse vero questo Rumor,credo sia il colpo di grazia per Sony e per gli utenti che attendevano PS3 in generale,purtroppo e' stata veramente mal gestita tutta la situazione che poteva riguardare PS3,dal lancio(in contemporanea mondiale sbandierato ai 4 venti da Sony)e successivo ritardo in Europa(a proposito di questo e delle Pad senza piu' vibrazioni Kojima stando a quello che si dice ne sia uscito veramente deluso),dal BluRay,alle varie esclusive perse,sinceramente dico che alla fine c'era da aspettarselo,e se il buon girno si vede dal mattino...,non so se valga la pena ancora credere a Sony e alle loro bugie.
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ti manca un pezzo di news, quella intera recita "Piratik giocherà i titoli multipiattaforma su PS3 e ancora prima d' averli visti ci garantisce che sono bellissimi, ma solo sulla console Sony!!"

    Ad ogni modo, Sony ne sta combinando di tutti i colori, se dovesse perdere il dominio del mercato, grandi meriti andranno ai concorrenti, ma non si potrà certo dire che i suoi dirigenti non abbiano avuto GROSSISSIMI demeriti.
  18. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho mai detto che sono bellissimi.....in fatto di giochi ho gusti difficili; ho detto solo che giocherò con la ps3, intendendo con questo (per chi non ci arriva....) che non mi cambia nulla se perde delle esclusive: non vedo proprio cosa dovrebbe cambiarmi se dmc esce anche per xbox.....
    se perdesse i giochi, allora tutto il discorso comincerebbe ad avere un senso!!

    mi viene da pensare che i boxari non sono molto convinti sulla loro console, se ad ogni piccolo peto della ps3 si scandalizzano, o si mostrano scandalizzati.....
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Al massimo ridono,i "sonari" pagano di più per la stessa roba.
  20. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    100 euro in più, blu ray e compagnia bella incluso, perchè dovreste ridere?

    quanta malafede! è proprio insicurezza!