1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Per collegare il Surround 5.1 correttamente!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da FIN4L, 18 Febbraio 2008.

  1. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un Home Cinema 5.1 Dolby Surround....
    Ho collegato tutti i fili dal coso centrale (nn so cm definirlo...dico mixer :D ) a tutte le casse.
    Il problema è questo:
    uso la scart collegata dalla play al surround in questo modo:

    GUARDA IMMAGINE

    Come potete vedere ho solo 2 fili x solo 3 casse (le 2 x il surround, cioè quelle medie, e quella centrale), uno rosso e uno bianco (il giallo nn ce l'ho messo xkè è quello video)...Le casse piccole laterali non posso collegarle! L'effetto surround si nota ben poco...Mi sn accorto xò che c'è AC-3 Audio Imput2 5.1, nn so di che entrata si tratta, dovrò usare quella?
    Ecco la mia domanda in poche parole:
    Come faccio a collegare tutte le casse del mio surround alla play 3 in modo che si sentano tutte?
  2. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    allora, non ho capito niente e l'immagine non mi si apre però posso dirti che se hai un amplificatore 5.1 DS colleghi le 5 casse + Sub all'amplificatore (quello che tu chiami "mixer" presumo) come da istruzioni, ti compri un cavo ottico e colleghi la play al "mixer" con cavo ottico ed infine selezioni la sorgente corretta dal "mixer" (di solito aux o dvd o d-tv.)

    fammi sapere :D
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    oppure se ci dici il modello...
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con la scart non puoi avere un audio dolby5.1

    usa il consiglio di cui sopra: se il modello del tuo ampli ha un ingresso digitale ottico, usa il cavo toslink per mandare l'audio da ps3 all'ampli

    e per il video usi la scart da ps3 alla tv.
  5. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi mi basta prendere un cavo ottico....Scusate ma la presa x il cavo ottico quindi è quella che nell'immagine è l'AC-3 (5.1) Imput 2?

    PS: Cmq il modello c'è scritto, è uno Shadow Schneider HCS 303
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non hai ingressi digitali ottici sul tuo amplificatore.

    quell'AC3 input 2 non so cosa sia.... sembra una connettore apposta per il dolby analogico. solo che invece di avere 6 connessioni rca hai solo quella.

    ma...

    hai solo ingressi analogici.
    e la play3 non ha uscite analogiche per il dolby.

    quindi non c'è modo di sentire il dolby digital 5.1 con questo modello.

    inoltre...

    dalla foto pare che tu abbia collegato solo 3 casse sull'output. le 2 dietro e il centrale...

    ...e le frontali no?

    poi su "ac3 input 1" hai sbagliato.

    devi usare l'input 2 canali, quello stereo. Dove è scritto "tv" hai prese rca sopra e sotto. bianco e rosso. usa quelle, almeno così (ampli permettendo) dovresti avere il dolby 2.0 stereo ma su 5 casse più subwoofer.

    ciao
  7. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grz x il consiglio...ho fatto cm hai detto, praticamente si sente molto la differenza, ho collegato anche i frontali e sembra che il pavimento a terra tremi :D ( la stanza è 5m x 5 :asd: )
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    A quanto si vede dalla foto hai solo ingressi audio analogici e l'home theatre è privo di decoder dolby e dts quindi può solo ricevere un 5.1 già decodificato dalla sorgente (quindi su 6 cavi rca) oppure un segnale stereo (2 cavi rca) in uno degli ingressi nel riquadro input 2 e poi l'amplificatore provvederà a ricreare il 5.1 e ad inviarlo correttamente alle casse...sempre che non mandi lo stesso segnale a tutte e 5 le casse più il sub...
    Lorenzo.