1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per acquisto su ebay?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da max damage, 17 Febbraio 2008.

  1. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sola
    evita di comprare;)
  3. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in un solo giorno ne ha venduti 16 su 20, io avrei già comprato l'oggetto, non mi resta che pagarlo...ma non mi faccio problemi a non farlo...se solo avessi più tempo per vedere i feed degli altri acquirenti >_<
  4. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    evita, oltretutto nn è nemmeno venditore.
  5. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oltre il prezzo da post rapina quello che mi insospettisce è la spedizione gratuita in tutto il mondo...però non sono un esperto compratore (il mio feed è ben 3) e per quanto ne so potrebbe anche essere una cosa normale...d'altro canto se fossero sole perchè venderne solo 20? perchè non aprire delle aste, e venderne magari 50 nello stesso giorno e farci moooolti + soldi? io stesso questa mattina ho perso due aste (i compratori di ebay sono dei cani con le aste lol, roba da non credere) che hanno visto i vincitori sborsare 159 euro + spese di spedizione, quando nei negozi il wii costa 149 Oo

    edit:
    ho parlato con un'altro utente che oggi ha comprato la console, grazie a lui ho scoperto che paypal rimborsa fino a 1000 euro in caso di sola plateale, ci sono un pò di storie se succede con un'asta, perchè in teoria chiunque potrebbe inventarsi che l'oggetto non gli è arrivato, ma nel caso di un utente che gabba diverse persone con lo stesso annuncio, dovremmo essere salvi tutti.
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    vedi che il rimborso paypal non è garantito...
    quello basta che toglie i soldi dal conto e non vi rimborsa nulla
    poi, scusami eh, mi chiedi un consiglio te lo dò e poi vuoi fare di testa tua allora che chiedi a fare????
  7. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale

    ciao,mi puoi dire dove trovi i wii a 149€ please, magari anche in privato? :D

    se intendi gamestop/ebgames non vale eh, visto che gli devi portare una play2 non modificata con pad, memory e 2 giochi recenti... :lalala:
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    perchè in privato?
    scrivilo pure quì:D
  9. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perchè ho sbagliato a scrivere lòl
    mentre scrivevo pensavo a quello su ebay, evidentemente....intendevo dire che nei negozi si trova a 249 e alle aste lo pagano 25 euro in più Oo
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sia pureuna truffa, trovo comunque molto scorretto aggiudicarsi l'asta e non pagare.

    Ora ti becchi un feedback negativo più una segnazione di Ebay come non pagante.

    Pensa prima di aggiundicarti l'asta! ;(
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Su questo sì, effettivamente perchè non controllate prima di aggiudicarvi gli oggetti...
    Comunque feedback negativi non credo ne ricevi perchè il venditore aspetterà prima di riceverlo il negativo...
    E poi tra 5-6 giorni sarà sospeso;)
  12. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a parte che uso ebay così poco che del feedback me ne frego (per ora)

    io confermerei anche subito il pagamento, dato che sono coperto fino a 200 euro su questo acquisto dall'assicurazione di paypal, ma ebay non me lo fa fare e sospetto che dopo averne venduti un pò il venditore abbia modificato le modalità di pagamento per escludere proprio paypal, aspetterò ancora 1 giorno, e se non riesco a confermare il pagamento non sarà stata comunque colpa mia.
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    il rimborso paypal NON è garantito:lalala:
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Contesta la vendita a Ebay perché sono cambiate le modalità di pagamento da quando è iniziata l'asta.
  15. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto, prima che riuscissi a confermare il pagamento ebay ha trombato il negozio online per motivi che "per privacy" non possono essere rivelati...meglio così :D
    mi sa che me lo compro in negozio, tanto costa 249 ed è uguale a quello che su ebay vendono in media a 259 ^_^
  16. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Si evita ebay per questi acquisto...secondo me ebay è ottima per reperire quella merce che nei negozi normali non trovi.
    Tipo ricambi console, roba imported etc.
  17. max damage

    max damage Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a tuti per i consigli, se i mod vogliono per me si può anche chiudere :D
  18. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io proporrei di lasciare aperto, può sempre servire per scambiarsi opinioni in merito ai venditori di ebay :)
  19. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prima di procedere con un acquisto c'è sempre da stare attenti. Compro e vendo da quasi 5 anni su ebay e ultimamente con tutte queste console ci stanno provando un pò tutti. Sentite questa. Mi aggiudico una Xbox 360 Elite per 260 Euro. Il venditore si scopre essere una Signora che non ha mai messo in vendita console ma usa Ebay solo per comprare. L'account era stato rubato. Ebay provvede. Mi aggiudico nuovamente una Xbox Pro per 240 euro. Il venditore sparisce nel nulla senza lasciare tracce prima ancora di procedere con il pagamento, per fortuna! Terza Xbox 360 Core ma accessoriata come Pro comprata da un venditore che dei suoi 18 feedback aveva collezionato tutti wallpaper. Il venditore mette in vendita una decina di Xbox. Ha la faccia tosta di chiamarmi anche con il privato per esortarmi a un pagamento postepay ed evitare vaglia o bonifico. Tempo un giorno, si scopre la truffa. Ebay elimina la registrazione. Questo è per farvi capire che sono sempre pronti a gabbarvi, controllate ogni singolo dettaglio prima di procedere con qualsiasi azione. Personalmente, almeno per ora, ho rinunciato alla Xbox 360!! XD Preferisco aspettare...
  20. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Già, nessuno regala niente. Se l'asta non raggiunge un prezzo adeguato (per il venditore) il 99% delle volte, per un motivo o per un altro, non se ne fa niente...