1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Planet come Devil May Cry 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 17 Febbraio 2008.

1. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è poco da ridere purtroppo! :cry:
    Il transfer rate della PS3 è inferiore a quello della 360, ci sono rimasto molto male quando l'ho scoperto.

PS3 ha un Blu-ray drive 2x, ovvero un transfer rate costante di 72 Mbps (vedi http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3_hardware)
    mentre la 360 ha un lettore dvd 12x, quindi un transfer rate che varia tra i 70 e i 130 Mbps (vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360_hardware)

Considera però che i dati letti più spesso nei giochi della 360 vengono sempre scritti sui settori più esterni per poterli leggere alla velocità, appunto, di circa 130 Mbps... velocità doppia rispetto a quella della nostra PS3. :cry:

Ah Sony... Quante me ne combini!! :cry:
  2. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    ma d ke t meravigli??? e ' normale i lettori blu ray sono ancora in fase d sviluppo rispetto a quelli dvd ... uno ke ne capisce d certe cose d sicuro nn si meraviglia !!!
  3. donkyfakka

donkyfakka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    obiezione senza senso, ti puoi installare 32 FF7* con un misero hd da 160gb, ammattendo che tra 32 final fantasy ci sia ancora la ps3 e gli hd con la forma che abbiamo ora.. e poi sono partito dal fatto che solo i multipiatta richiedono 5gb di installazione obbligatoria. tutti gli altri giochi che (non) citi che richiedono l'installazione così prepotente non li vedo, e come ho detto se uno spende 1000 euro di giochi si può anche comprare un hd da un miliardo di mila giga, altrimenti si tiene i suoi 40 o 60gb e li riempie in modo più ponderato.

*FF7 è preso come sinonimo di "gioco che piace"
  4. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa se non "ne capisco" come te, ma mi meraviglio che sony abbia puntato così tanto sulla quantità di spazio su disco e così poco sulla velocità di lettura, quando entrambe sono molto importanti.
    Infatti è per questo che i titoli multipiattaforma su PS3 devono essere installati su HD per evitare di avere, altrimenti, tempi di caricamento doppi rispetto alla 360. :cry:
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS2 se non erro aveva un lettore DVD 2x (o 4x, non ricordo).

Per Sony è un passo avanti rispetto alla PS2.
  6. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    capcom ha confermato ke l'installazione d 5 gb e' obbligatoria x lost planet , grazie a questa installazione saranno ridotti drasticamente i tempi d caricamento
  7. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' scandaloso che un gioco vecchio come me, che gira su 360 perfettamente anche su una core senza hard disk, dopo un anno e mezzo per farlo girare su una ps3 deva avere 20 minuti di installazione..

Capcom cambia mestiere
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo sia colpa di capcom.
    su x gira bene perchè c'è il DVD che è notoriamente più veloce del BR.
    tutto qui.
  9. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto. La colpa è solo del nostro lento lettore bluray.
    Certo che avrei preferito poter scegliere se installare o no i dati su HD.
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti davo qualcosina più di due anni.
    Per il resto la differenza di velocità non è così rilevante (da 1.5 a 2.5 volte) da rendere necessarie installazioni enormi.
    Probabilmente Capcom ha pensato che il titolo rendesse meglio con l'installazione da disco ma non ci vedo nulla di così spaventoso.
  11. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Perchè parli quando sai meno di mio fratello che ha 10 anni? :\
    Leggi sotto :cool:

Certo, peccato che solo il DVD Single Layer è più veloce :lalala:
    E pensa un po?? Il 99% dei giochi usa un DVD Double Layer che PENSA UN PO è più lento del Blu-Ray ;D :lalala: :lalala:
    :cry: :cry:
  12. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa proprio non l'avevo mai sentita...
    Dacci una fonte.

Comunque credo sia meglio che eviti frasi del tipo "Perchè parli quando sai meno di mio fratello che ha 10 anni? :\" perchè potrebbero risultare offensive.
  13. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho più il sito sotto mano però posso garantirti che è cosi.
    Tutti sparlavano dicendo del contrario etc, certo... è vero ma per i DVD a singolo strano e praticamente nessun gioco ormai sta su un DVD a singolo strato. (Ovviamente si parla SOLO di lettore X360 e lettore PS3)

Non è offensivo :\
    Cmq mi scuso se si è offeso :cry:. Era un modo per dire che se uno non sa le cose... meglio non dirle sbagliate.
  14. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma fammi un piacere... Tutto quello che ho detto è vero e documentato. E tu vieni a dire a me che sbaglio, che tu sai e che non trovi il sito :asd: :asd: :asd:
    E se non ci credi confronta pure da solo la velocità di lettura della 360 con quella della PS3 con un qualunque DVD-DL, non è difficile...
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ti sbagli!
  16. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora la fonte non la trovo però vi faccio un esempio semplice semplice.

Siete voi a sbagliarvi, il lettore 360 (CON DISCHI A SINGOLO STRATO) è mediamente più veloce... mediamente perchè
    Perchè il lettore, in questo caso a 12x, ha una velocità min, media e massima... il lettore della PS3, in questo 2x, ha una velocità costante che è a metà tra quella media e massima del lettore 360, e già qui si capisce che non sempre (nei dischi a singolo strato) la 360 legge più velocemente. TUTTO CIO' PERO' SOLO con i dischi a singolo strato.
    Un disco a doppio strato viene letto DECISAMENTE più lentamente... quindi... non ci vuole un genio per capire che la velocità è più lenta rispetto al 2x del BD visto che già con il singolo strato siamo quasi alla pari.

Edit

Visto che non volete capire (e io sbaglio :cry: :cry: ) guardate qui.

L'unità è completamente sbloccata in lettura ed è quindi possibile raggiungere la massima velocità in lettura.

La velocità media quindi risulta di 6.15x

Questo ovviamente è stato fatto con un BANALISSIMO lettore DVD (pure peggiore di questo del grafico), e quello che monta la 360 non è che un BANALISSIMO lettore DVD.
    Se anche ora non ci credete non so che dirvi ;D, quindi controllate QUI

Edit:
    Questo conferma ciò che ho appena detto, ovvero che la Singolo strato a Doppio strato la velocità di lettura CAMBIA e non di poco.
    In altre parole, il lettore BD della PS3 è più veloce del lettore DVD DL della 360.
  17. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Articolo interessante in effetti. Pero' nota che tu devi guardare a che velocità legge i DVD-ROM (ovvero i dvd sia singolo che doppio strato stampati), e non i DVD+R Double Layer (che sono sì a doppio strato ma sono quelli scritti con un masterizzatore, non quelli stampati!!)

Quindi il tuo articolo dice:

Con supporti stampati DVD-ROM le unità sono completamente sbloccate in lettura ed è quindi possibile raggiungere la massima velocità in lettura. Come in questo caso, l'unità LG raggiunge i 16x dichiarati (anzi, superandoli leggermente).

Quindi come ti dicevamo il tuo stesso articolo mostra che il bluray PS3 è più lento in lettura del DVD 360. :cry:
  18. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma non dei dischi Double Layer... guarda il grafico... raggiunge la metà della velocità a singolo strato.

Edit
    Ah ho capito quello che intendi, ma li per DVD ROM non sono inclusi quelli DL. DL stampati o masterizzati non cambia nulla (penso...) altrimenti l'avrebbero anche scritto.
  19. kaiou

kaiou Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma dove??? Per i DVD-ROM (dati) c'è solo un grafico!!! Leggi bene l'articolo!

Certo che cambia tra stampati e masterizzati, è proprio quello che non hai capito, quarda anche la differenza di velocità tra DVD+R/-R e DVD-ROM nell'articolo!!

Chiaro adesso?
  20. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendo il grafico dei DL.

Cmq...

Leggi nei DVD DL cosa dice.... DVD+R Double Layer (bitsetting a DVD-ROM)

Non so cosa sia... ma può esssere che significhi che sono stampati come dici te :)

Edit:
    Cmq ROM o +R non cambia nulla se non il fatto che possa essere letto o meno da tutti i dispositivi... quindi la velocità di lettura è sempre quella... quindi è come dico io :cry: