1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pandora

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da STIG, 17 Febbraio 2008.

  1. STIG

    STIG Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    Ho provato a usare la timemachine, tutto ok... per usare la timemachine si deve creare la pandora (e così ho fatto), ma per convertirla in una batteria normale, basta andare nel programma allegato alla guida (quello che si usa per creare la pandora) e premere cerchio, volevo chiedere una conferma, perchè ho riaperto quel programma, ho premuto cerchio e mi dice 'battery normalized'. Se mi dice 'battery normalized' vuol dire che è tornata normale???
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se non hai avuto problemi a pandorizzarla non doversti averne neanche a spandorizzarla, direi prorprio di si.
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si, "battery normalized" significa che è tornata normale...
  4. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate, io ho una PSP Slim con installato il 3.71 M33-4 e vorrei installare l'1.50xSlim con la TM, solo che non sò bene se i passaggi che ho in mente di fare sono giusti:
    Allora, come prima cosa aggiorno a 3.90 M33-2, poi seguo alla lettera la guida in home per l'installazione della Time Machine con fw 1.50+3.40, creando ovviamente dove richiesto la Pandora.
    Ma poi la batteria deve essere ripristinata o va lasciata una Pandora così come è stata fatta?
    Ma nel caso in cui non venga ripristinata, all'avvio, mi viene chiesto quale fw far partire o parte normalmente il 3.90 M33-2 e solo se tengo premuto cerchio si avvia l'1.50?
  5. Stex79

    Stex79 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esattamente come hai detto... per quanto riguarda la batteria puoi anche lasciarla pandorizzata in quanto con la procedura della guida ti converte l'ipl in modo che se non premi nessun tasto non ti va in service ma parte il CF che hai sulla flash...a te la scelta..
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    1)Dipende se vuoi avviare ancora la time machine o se ti serve anche per qualcos'altro.
    2)Dovrebbe partire normalmente.
  7. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok, grazzzzzie di tutto! Viva La Time Machine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ci posso credere l'1.50 su Slim! :D
  8. Stex79

    Stex79 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo aver pandorizzato la batteria e scritto l'ipl sulla MS ci ritroviamo solamente con le cartelle PSP/GAME... per mettere le altre come fate? io ho provato a trasferire tutta la MS nel pc poi ho formattato la MS dalla PSP (in modo che ricreasse tutte le cartelle) poi ho ritrasferito il contenuto della MS da pc a psp... è giusto? voi avete una soluzione migliore??
  9. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In che senso scusa?Durante l'installazione della TM non si parla di formattazzione o roba del genere!

    ne0h ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Quindi le altre cartelle non devono sparire, e poi anche fosse oltre alla cartella PSP/GAME ci dovrebbe essere anche la cartella TM nella root, quindi credo che tu abbia sbagliato qualcosa!
  10. Stex79

    Stex79 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    forse mi sono espresso male... per usare la TM la procedura prevede l'uso del cementerio per scrivere l'ipl da convertire...per fare questo bisogna formattare la MS con mpformat... alla fine del procedimento però a me rimangono solo le cartelle PSP/GAME a voi no?

    comunque TM l'ho installato ma sono dovuto ricorrere a ciò che ho scritto sopra per riavere tutte le cartelle...
  11. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come pensavo, nel tutorial viene espressamente scritto che non è necessaria la formattazione della MS, quindi niente mspformat, cmq puoi formattare si la memory stick da PSP, ma devi avere il buckup di tutti i file contenuti, specialmente la cartella TM, altrimenti devi rifarti il processo di installazione!!!
  12. Stex79

    Stex79 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok..un'altro dubbio... per effettuare uno sbrick o moddare una psp c'è bisogno dei file 150,340,380.pbp oppure dopo la creazione della MS con cementerio si possono cancellare?
  13. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Non le puoi cancellare, altrimenti quando vai a sbrikkare una psp cosi ci scrive dentro se togli i file?
  14. Stex79

    Stex79 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Pensavo che servissero solamente per creare la MS e dopo, visto che cementerio estrae dei file in 2 cartelle, si potessero cancellare....
  15. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in teoria si potrebbero togliere l'1.50 e il 3.40 ma siccome non sono sicuro nn farlo!
  16. gywly23

    gywly23 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga, una piccola domanda
    allora, ho la pandora's battery, la uso x sbrikkare la mia psp e dopo la devo normalisare? o è meglio tenerla cosi, x usarla ancora in futuro? grazie :)
  17. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Come vuoi a te la scelta