1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey stroncato dalla critica? No.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 7 Febbraio 2008.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ci fossero in giro ancora Team come quello che fece Final Fantasy VII...
  2. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me invece sembra che il saka si sia leggermente rimminchionito...va bè che sono gusti,ma blue

dragon è una notevole cagatella...sarà che il chara design di toriyama ormai esce dalle orecchie

e non se ne può più ma l'ho ridato al mio amico che me l'aveva prestato dopo un giorno!criticare

poi nomura mi sembra un pò azzardato...cloud e sephirot,seppur sviluppati inizialmente da

Amano,sono considerati i due chara di jrpg più carismatici proprio grazie alla direzione stilistica del

nomurone..eppoi i suoi personaggi emo sono tamarri al punto giusto e a me piacciono(apparte

tidus bleeeeah) speriamo in questo lost odissey..c'è Inoue!:D
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    a me Blue Dragon è piacuto veramente molto... il suo problema era proprio la storia e il design di Toryama (è mai possibile che sappia disegnare solo bambocci, lucertoloni e robot?)...
    Per il resto, il sistema di combattimento e di evoluzione dei personaggi è lo stesso dei vecchi Final Fantasy ma con più slot abilità per ogni personaggio (il che permette di creare delle nuove classi eterogenee dalle combo micidiali)... praticamente fantastico!
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    una saga che per anni ha sfornato solo capolavori e che all'improvviso ha perso il genio che gli ha dato inizio non potrà mai più essere come voleva colui che l'ha creato (e quindi bisogna sperare che qualcuno gli si avvicini, ma visti i giochi successivi al suo allontanamento ancora bisogna cercare) , mentre il creatore ovunque vada potrà sempre applicare il suo genio che ha dato inizio a FF per creare altri capolavori....

poi oh, rimane comunque discutibile, ma fino ad ora la mancanza del saka in FF si è sentita, quindi non la prenderei come castroneria assoluta..
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si però ffXII è stato accolto come un capolavoro mentre LO no.
  6. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    di fatto, però, FFXII di capolavro non ha proprio nulla
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non lo so,nemmeno a me è piaciuto tanto,però fino ad ora in questa sezione le medie di gameranking sono state equiparate alla bibbia.
    mi ricordo di utenti ps3 derisi quando elogiavano giochi come warhawk o resistence,spiegami perchè adesso bisognerebbe cambiare metro di valutazione?
  8. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    le medie devono essere sempre prese come un indice, non sono mai una verità oggettiva

per quanto mi riguarda FFXII è stata una grandissima delusione, così come lo è stato il X-2...
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si,è dal giorno che mi sono iscritto su questo forum che lo vado ripetendo!
    però questo non cambia nulla,si è utilizzato sempre lo stesso metro di giudizio.
    mi fa sorridere il fatto che adesso molti utenti cerchino di cambiare le carte in tavola perchè la situazione è la loro sfavore.
  10. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Personalmente, il più delle volte, mi sono trovato (e mi trovo tutt'ora) in accordo con quanto detto dai recensori, ma non ho mai preso come assoluto quanto dicono... prima di giudicare Lair mi sono riservato di provarlo e non ho problemi a dire che non è assolutamente un gioco da insufficienza... non la KA che molti aspettavano, non un capolavoro, ma, inho, un gioco da più che sufficfiente
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eh io sono d'accordissimo e lo sono sempre stato, ma ti sei perso un passaggio chiave che ti impedisce di cogliere l'essenza della discussione..alla fine l'unico motivo per cui sto thread lameroso è stato creato e per cui va avanti nei secoli è perchè è la rivincita sonara nei confronti di chi veniva nel ps3 tribe esclusivamente per prendere per il culo, a smerdare giochi, anche belli, portando come verità divina il verbo di gamerankings/metacritics. "piacerà a te, ma le medie di metacritic dicono tutt'altro!", "vediamo quanto hanno preso su gamerankings le esclusive 360 e quanto invece quelle PS3 lol lol lol", "i giochi per PS3 non vendono un tubo" ecc.

Oggi però (guardacaso.. :asd: ) "in realtà bisogna fidarsi solo di alcuni siti", "le medie non contano", "i recensori che l'hanno recensito non capiscono una sega", "hanno provato una versione vecchia..ma con la definitiva vedrai!", "prima di 87 recensioni non si può ancora parlare"
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non era rivolto a te,il mio è un discorso fatto in generale.
    comunque domani apro un 3d dal titolo"uncharted meglio di gow" e vediamo che succede:asd:
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, sicuramente i fanboy arriveranno con i dati di vendita e i voti, però credo (spero) che la maggior parte degli utenti riconosca il fatto che uncharted è superiore (seppur non abissalmente) a gow...
  14. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

assolutamente no...a tecnica si ma a livello di storia e ambientazione prende decisamente di più geow
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    appunto che non è abissalmente superiore, ha solo dei "punti tecnici" migliori
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

rimane soggettivo ma per quanto sia migliore dal punto di vista tecnico a me Geow mi ha tenuto incollato allo schermo del pc dall'inizio alla fine mentre ucharted mi ha preso molto poco

ho apprezzato d + heavenly sword
  17. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa mi tocca sentire. E io che ti tengo anche nella mia lista amici!!!!! :D
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, scusami...ma quando c'è da dire una cosa la si dice senza problemi...
    io uncharted l'ho provato e mi è piaciuto..un gioco come geow regge tranquillamente il confronto con uncharted, ma dal lato tecnico esce vincitore uncharted non per chissà quale differenza abissale, ma a mio avviso per alcuni punti (per me principalmente sono stati l'illuminazione e le ombre come quelle del fogliame nella jungla)...poi in altri ne esce vincitori geow come la storia, la presenza di una modalità online e quindi di una longevità altissima ecc.
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non volevo scatenare l'ennesima disputa tra gow uncharted,la mia era solo una battuta.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma figurati, poi che war è il confronto di due giochi di due console diverse tra persone che posseggono la stessa console?