1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop: le nostre mail di protesta

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da VerdonE, 17 Febbraio 2008.

  1. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    io feci discusione sui prezzi dell'usato, non mi sebta posibile che progect 8 costi quanto l'ltimo tony cioè 54 euro da me non sono incapaci ma furbi
  2. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Da notare anche ke ieri c'era "Il regno del fuoco" gioco old che più old non si può a 45 €...per PS2!
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    1. Quel bundle lì (40GB+Ratchet+Uncharted) al gamestop lo danno a € 469,98 e non a 480,00; se il tizio ti ha detto 480 (a mente) invece di 470 la sua inettitudine si limita solo ad aver sbagliato di 10 euro, al limite potevi chiedergli di controllare a PC e ti avrebbe detto € 469,98;
    2. Giusto informarsi prima di acquistare ma non è obbligatorio, hai ragione a incazzarti se per lo stesso prezzo potevi avere un sixaxis in più però è anche vero che si tratta di due bundle diversi quindi a tutti gli effetti è come se tu confrontassi due prodotti diversi (per quello che ne sai tu a sistema potrebbero avere il bundle con 2 sixaxis a 300 euro anche se assurdo).
    3. E'chiaro che in negozio non avevano il bundle con i 2 sixaxis altrimenti ti avrebbero detto il relativo prezzo che è pari a 499,98 (come da sito gamestop). A questo punto il commesso avrebbe dovuto garantirti il prezzo più basso come da politica Gamestop (allineando il prezzo a 480 euro come Mediaworld) però la procedura non è così semplice perchè loro devono pure poter verificare se dici il vero e in linea di massima questo adeguamento di prezzo avviene solo se il negozio concorrente è in zona limitrofa a quel Gamestop.
    4. Quindi in teoria ci dovrebbe essere uno del negozio a fare il controllo (rilevamento prezzi) per procedere. Una volta avute le "prove" bisogna anche vedere se il commesso in questione ha "l'autorità" per richiedere in sede l'autorizzazione (solo i responsabili del negozio possono) e quindi procedere all'adeguamento prezzo.
    5. Lo stesso rimborso in denaro dovrebbe essere garantito all'istante se il cliente non ha intaccato la confezione ma anche qui si tende a dire che non è possibile a causa di questo macchinoso processo di autorizzazione (non casuale).

    Quindi quando si parla di inettitudine bisogna andare un po' cauti perchè non è colpa del commesso se a sistema il bundle costa più rispetto ad altri negozi e soprattutto perchè se non stai parlando col responsabile del negozio gli altri commessi hanno le mani legate e non possono aiutarti all'istante per questioni di autorizzazione. Poi ammesso che tu trovi il responsabile del negozio, se anche questo non sa come operare allora si può cominciare a parlare di inettitudine ma più propriamente bisognerebbe parlare di formazione carente.
    Nella maggior parte dei casi in cui si parla male di gamestop si tende a colpevolizzare i commessi quando invece le radici della loro inettitudine stanno più in una carenza di formazione, a vincoli imposti dall'alto (anche in contraddizione con le garanzie che la stessa gamestop giura di offrire come il prezzo più basso) che mettono in difficoltà gli stessi commessi, a colloqui inadeguati o, diciamolo pure ad assunzioni all'italiana (a buoni intenditori poche parole).
    Questo sul fronte di amministrazione in negozio, se poi passiamo al fronte vendita e competenze nel campo dei videogames allora la situazione diventa tragica e ancora di più forte è il problema delle assunzione ad canis penem.
    Quindi se vuoi/volete lamentarvi fate presente il problema direttamente al servizio clienti qui senza però buttare infamia sui commessi che a volte hanno semplicemente le mani legate dal sistema che è sopra.
  4. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Sono pienamente d'accordo, sopratutto sul fatto che c'è una scarsissima formazione per quelli del gamestop (se non si "aggiornano" da soli sulle novità)...
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    anche a me gamestop sta sulle balle, almeno in quello del carrefour di thiene c'è uno che mi sta proprio antipatico.... però mi sembra sia abbastanza competente, dipende da negozio a negozio

    io cmq avrei chiamato la polizia
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Puoi chiamare pure la NATO, non cambiano i problemi del commesso.
  7. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io nn mi sarei mosso di li finchè nn mi avessero accontentato, me ne frego della fila e della gente. Avrei chiamato davanti a lui un superiore e nella peggiore dei casi la finanza.
  8. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Fosse stato per me avrei fatto così, ma il mio amico aveva prescia e si è accontentato...
  9. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    il chè non avrebbe cambiato la situazione del commesso proprio non capite....
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ok, ho capito... ma però certo che sono veramente idioti.....

    questo serve da lezione INFORMATEVI PRIMA DA SOLI!!!!!
  11. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Io al gamestop del carrefour di giussano mi trovo molto bene, una volta sn rimasto a parlare con un commesso di cod4 e di warkwhank( scusate se ho sbagliato :D) per una buona mezz'oretta ;D simpaticissimo
  12. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il diritto di recesso vale solo per le vendite per corrispondenza o televendite.
    Se la vendita è diretta c'è solo la garanzia.
    La garanzia copre i difetti, non la sbadataggine o il cambio di idea di chi compra.
    Quando un negoziante ti ridà i soldi "perchè hai cambiato idea" in realtà lo fa per farti un favore, non per legge.
  13. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Infatti non tutti sono disinformati ;) sempre allo stesso gamestop dove vado io mi sono messo a parlare per buoni 20 min con il commesso di ratchet and clank perchè se lo doveva comprare il giorno dopo e mi ha chiesto una mini recensione visto ke l'avevo preso due giorni prima XD
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Spero non fosse in turno altrimenti potrebbe essere licenziato per questo :asd:
  15. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma tu che lavoro fai?
    Come pensi che funzioni il mondo?
    Pensi che per fare il COMMESSO, magari part time, in un negozio NON ALIMENTARE (dove i rischi per la salute dei clienti sono zero) facciano grandi selezioni ed "esami di installazione firmware"?
    Ma va va, di al tuo amico di girarsi 2 negozi PRIMA di comprare, invece di tornare a far valere diritti che NON HA ( legge europea) dopo...
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Io proprio ieri ho acquistato il bundle con 2 joypad, uncharted e r&c..A 479,99€..Lo sconto di 20 euro è dovuto al fatto, che sullo stesso piano del centro commerciale, c'è il negozio di Trony che vendeva lo stesso bundle a 479,99€.Il commesso è stato molto gentile e mi ha spiegato tutto quello che riguarda la garanzia e la console stessa.
    Quindi quello che dice Oogabada è giustissimo.
    Molto probabilmente sono stati autorizzati subito a portare il prezzo finale in linea con Trony.
  17. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    cercando un po e parlando con mio padre, loro te la possono cambiare solo se c'è un difetto o se caso mai fanno la promozione se la trovi da un altra parte a un prezzo più basso ti rimborsiamo la differnza
  18. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    ha ragione nathan se non ci sono difetti niente cambio....aveva ragione il commesso....
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il rimborso della differenza a posteriori te lo scordi :asd:
  20. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Io direi che la colpa è un po anche tua, dovevi vedere le altre offert in giro prima di spendere 400€ ;)