1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettura file musicali - mp3 e acc

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da ErickCataclysm, 17 Febbraio 2008.

  1. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come da titolo, vi spiego brevemente qual'è il mio dubbio. So che il canale foto, come da manuale, legge file musicali. Ma so anche che la versione 1.1 non legge gli mp3. Riporto la versione alla 1.0 e metto su Memory Card un bel pò di file mp3. Perchè quando accedo alla memoria dal canale mi dice 'nessun video o immagine trovata nella sd card'? Come faccio a leggere i file musicali tramite questo canale? Premetto che non è un problema di aggiornamento, ho provato a inserire file in formato acc e non legge nulla comunque.
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Hai scoperto una delle "vere" pecche della Wii, a mio parere.
    Purtroppo nella Wii la funzione di lettore MP3/AAC è solo di contorno allo slide show fotografico il che vuol dire che non ti devi aspettare chissà quali funzioni.
    Nella versione 1.0, non ho scaricato la 1.1, non c'è la possibilità di creare una playlist quindi o vai random o vai in ordine alfabetico e inoltre non supporta più di cento mp3 :???:.
    Tornando al tuo problema inserisce un file .jpg nella SD e vedrai che "tutto" andrà a posto.
  3. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione. Ora funziona. Però è assurdo che la musica possa essere ascoltata solo come un'appendice dello slideshow; pensavo almeno leggesse i file musicali come un vero e proprio lettore multimediale ma a quanto pare mi sbagliavo. Alla Nintendo c'è una grande 'approssimazione' nel fare le cose in campo multimediale, tra musica e video. Non ho mai lamentato la possibilità di leggere dvd perchè in effetti 'così è stato scritto' ma se viene offerta la possibilità di ascolatare mp3 o aac (a seconda della versione) e poi le promesse vengono mantenute per vie trasverse... bè, ma questa è un'altra storia... grazie mille! :D
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Speriamo in un player homebrew!:D
  5. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    già... magari un player tipo il moonshell x ds.....