1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @geronimo73

la tua guida e' ottima, nulla da dire! veramente valida
    un consiglio
    Codice:
    ffmpeg.exe -i "miofile.mkv" -vcodec mpeg2video -sameq -b 5000k -dc 10 -acodec copy -f vob -copyts video.m2ts
    non ha bisogno del parametro -b, il sameq obbliga l'encoder a mantenere la medesima qualita' di quantitizer del filmato originale

una precisazione sul profilo di automkv fatto: e' ok, mi permetto pero' di consigliarti come resize Original, cosi' si mantene l'esatto AR orginale e le stesse dimensioni di lunghezza/altezza
    per chi ha problemi con le directshowsource e i file mkv puo' segnare in advanced settings Use FFmpegSource, in ultimo.. purtroppo il copy original sull'audio NON sempre garantisce la sincronia del file :(... ffmpeg non e' ancora il massimo per estrarre/elaborare i formati matroska

ciao e contattami pure in pm se hai qualche dubbio

BHH
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio per i tuoi consigli, però devo dire che -b sono obbligato a inserirlo altrimenti di default usa il minimo fregandosene di sameq. Non so perchè eppure fa così.

Per quanto riguarda AutoMkv, non faccio usare ffmpeg, difatti sapevo di questo problema e ho scelto di non abilitarlo. Per l'AR ho messo None perchè secondo i settaggi che ho messo cmq non modifica altezza e larghezza del filmato. testato personalmente.

Grazie 1000 :D
  3. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma automkv, lo converte in mp4 e poi in m2ts?
  4. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    automkv muxa il file h264 e l'audio in m2ts
    ovviamente per ottenere il file h264 encoda il file di input

BHH
  5. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sembra di aver capito che sei tu l'autore del programma o mi sbaglio?
  6. billgoldberg3059

billgoldberg3059 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    cavolo adesso che ho fatto tutto c'è solo un problema GROSSO, il film dopo nemmeno 30 secondi scatta per almeno 2 minuti di fila, nn sò se vàoltre xkè ho spento per il nervoso.
    c'è che sfiga adesso che ho capito qualera il mio errore, io alla fine al posto di scrivere input.h264 e input.ac3 scrivevo sempre input1.h264 e input1.acr3 o input.h264 e input.ac3
    c'è un errore stupidissimo, e cmq nn ci ho messo molto a fare il tutto almeno nn credo che 1:30H in totale partendo dal mkv fino ad arrivare ad avere il dvd con su il film sia tanto.
    cmq nn và :(
    Un consiglio, il film e meglio se lo vedo masterizzato su dvd o in streming con Tversety ??
    Un altra cosa, ho notato che il film in modalità normale mi resta con le line sopra e sotto, potrei fare zoom ma nn voglio perdere nulla, c'è un modo per togliere le linee ?

p.s. io ho usato per vedere i dati del film sia AVInaptic che MediaInfo, MediaInfo mi dice 23,955 fps mentre AVInaptic mi dice 25fps, mi potete dire a quale credere o consigliare voi un programma ?
  7. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @fabiuscom
    esatto :)

@billgoldberg3059
    sorry per averti chiuso il thread su divxmania.. ma ci sono delle regole da rispettare. ( se sei lo stesso utente....)

ma qui la situazione e' un po' diversa... se hai un report con 2 framerate.. ho paura che il furbetto che ha fatto il file mkv NON abbia syncato i file audio e video a priori ma abbia usato la funzione di stretch inclusa nelle mkvmerge

controlla, mettendo in play i file audio/video, che la lunghezza sia la medesima, se e' cosi poi tentare un re-encoding totale, come da guida di geronimo73 (quando parla di reencodare tutto in mpeg2), oppure usare quickff (su divxmania) per ottenere un avi

nel malaugurato caso gli stream avessero lunghezza diversa.. allora di tocca stretchare l'audio, usa besweet/belight o BePipe (o anche guarda qua per una veloce applicazione http://forum.doom9.org/showthread.php?t=134543 , il programma di crea un wav, poi da encodare con quello che vuoi)

BHH
  8. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    io adesso ho solo il file .m2ts e il .mkv, come faccio a vedere se il video e l'audio ono di uguale lunghezza ?
    cmq per il film che dicevo ho provato sia su dvd che con Tversety ma niente si blocca in tutti e due i modi nello stesso momento, nn sò se centra ma se lo guardo sul pc con vlc, il film và tranquillamente
    adesso ho provato con un altro film , con MediaInfo mi dice 25fps, mentre con AVINaptic 24,999885,dite che è grave o nn succede nulla ?
  9. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per verificare che siano di uguale lunghezza dovresti demuxare con mkvextract e controllare i flussi audio e video

hai detto che con vlc va bene.. ma con tvversity no.. non e' che hai il processore piantato ?
    considera che tvversity deve decodificare il filmato e poi reencodarlo.. un po' di lavoro lo fa..

non significa nulla, il framerate e' 25, o almeno questo dice il container

ciao

BHH
  10. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    ho appena rifato il processo, per vedere la durata dell'audio ho fatto partire il file .ac3 mentre per il video il file .mkv e tutti e due anno la stessa durata.
    io ho provato vlc sul pc e TVersety l'ho visto in streming sulla ps3, nn ho provato a vederlo sul pc con Tversety, cmq poi come ho detto ho fatto anche il dvd e si rallentava pure li, cmq volevo provare a settare il programma h264 per i 23fps, ma mi dice che nn è valido per gli hd

p.s. una piccola quriosità, con il programma h264, quando esce scritto done! nella descrizione in basso vuol dire che ha finito giusto ?

billgoldberg3059 ha aggiunto 42 Minuti e 10 Secondi più tardi...

ho provato con l'altro video, l'ho visto per circa 6 minuti e nn mi ha dato problemi cmq adesso esco e lo lascio andare, se va tutto bene deve essere il film che ha qualche problema, cmq lo stò rifacendo, bo speriamo xkè avevo voglia di vederlo.
  11. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ieri sera ho lasciato rambo in lavorazione con automkv, stamattina, dopo 13 ore e passa di elaborazione, si era aperta la finestra di tsmuxer, ma dopo circa un'ora era ancora allo 0%. ho provato il filmato intanto (formato mp4) e all'inizio mi fà due flashate di grigio e poi parte, il film ora dura circa 4 secondi in più... da cosa può dipendere? grazie
  12. ntda83

ntda83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me più di 10 ore di lavorazione ma nada non aveva ancora finito allora l'ho stoppato...anche perchè era solo un terzo di film...
  13. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho notato che quando lancio la conversione, sotto nel programma automkv mi dice BREAK! FILE NOT SUPPORTED! LAST TRY WITH FFMPEG!
  14. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    gente mi funziona tuto solo vorrei sapere una cosa, c'è un modo per levare le linee nere sora e sotto ?
  15. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    A meno di cambiare la risoluzione e quindi deformare l'immagine no. Se vuoi usa lo Zoom sul TV ma taglia l'immagine ai lati.
  16. billgoldberg3059

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    in termini che capisco meglio, questa deformazione è una buona osa o salta fuori un fregnata ?
    se viene bene mi sai dire come fare ?
    nel caso devo collegare il cp alla tv, io ho solo la presa rgb e quella dvi nel mio computer, se la collego in rgb perdo ? in dvi lo posso collegare ?
  17. icet

icet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io su quel film che tu hai prob, l'ho fatto alla solita maniera, seguendo la guida, avevo solo il problema che sia audio ita che video erano 23.976 e non riuscivo a sincronizzarli dopo la conversione, allora ho convertito sia il video (con mkvmerge a 25fps), sia l'audio (con besweet gui o belazy a 25fps), ho remuxato con ffmpeg e voilà, si vede con sincroniscmo audio perfetto. Volendo si può usare anche tsmuxer.
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    x tutti:
    ho aggiornato la guida al primo post.
    Usate quell'allegato come configurzione di automkv095b.
    A me non compaiono quelle scritte vostre... forse state usando automkv095 (senza b) e senza il mio pacchetto di configurazione.

saluti:D

geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

x fabiuscom,
    non tentare di aprire un file in lavorazione... creeresti solo problemi.
    il processo di rielaborazione purtroppo è oneroso e il tempo può aumentare se avete un pc meno potente di quello che uso io (Windows Vista, AMD Dual Core 5200+ , 2GB RAM Dual Channel, HD Sata2).
  19. fabiuscom

fabiuscom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    finita la conversione, parte tsmuxer e rimane sullo 0%, cosa posso fare?
  20. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se si e' piantato puoi lanciare il muxing.bat che alrto non fa ri rilanciare il mux

vedi se da dos hai qualche errore

BHH