1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx/ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da skateboardlyne, 16 Febbraio 2008.

  1. skateboardlyne

    skateboardlyne Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti nn so se è la sezione giusta cmq vi pongo il mio problema.
    ho messo 6 film su un dvd tutti in ".avi" qnd vado a mettere il dvd nella play lo apro e mi legge soltanto 4 dei 6come mai?
    grazie
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    potrebbero essere un altro formato...
  3. ma ci sono entrati tutti nel disco??
  4. skateboardlyne

    skateboardlyne Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci sono entrati tutti nel dvd e sono tutti avi
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma te ne vede 6 di cui solo 4 partono o ne vede solo 4 e gli altri non ci sono?
    Tutti i file non superano i 2gb?
  6. skateboardlyne

    skateboardlyne Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    riesco a vederne solo 4 di 6 gli altri 2 nn ci sono propio e sono tutti inferiori ad 1 gb
  7. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la verità e che ps3 non supporta tutti i formati avi al 100% bisognerà aspettare un eventuale aggiornamento del firmware personalmente mi scoccia ricodificare i film daccapo :(
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Usando il dvd su pc li vedi tutti i file?

    Si però è strano che non li faccia neanche vedere, di solito li fa vedere ma dice che i dati non sono supportati.
  9. skateboardlyne

    skateboardlyne Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si sul computer li vedo tutti e 6
  10. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    probabilmente nella licenza di sony ci sono delle restrizioni ,non solo del codec divx 2 o xvid , posso capire i file mkv ma il codec mpeg4 h 264 non li legge nemmeno mi sa che anche questa volta si è andati troppo al risparmio.
  11. skateboardlyne

    skateboardlyne Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mo ho scoperto un'altra cosa qnd ho masterizzato ho messso in una cartella video i 4 film mentre gli altri 2 gli ho lasciati fuori ed ora come faccio a visualizzarli, e visto che nn posso fare nemmeno visualizza tutto?
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  13. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    prova a scaricare Any Video Converter e caricali è provabilmente quelli che non te li vede sono in una compressione video che non supporta
  14. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'intromissione, ma perche' diavolo scaricate roba che sapete darvi poi dei problemi.

    fateci caso al report di avinaptic spesso incluso.. la ps3 NON legge le matrici custom, il GMC, il QPEL.
    Se c'e' un bel video MKV state certi che c'e' l'equivalente anche in AVI, SAP (stant alone player, lettore divx) compatibile.

    Wow , e' uscito l'ultimissimo film in ultra mega alta definizione ? bello si. MA avete una tv full HD ?

    Se e' hd ready.. cercato allora un bel rip da 656/xxx, non scannatevi nella coversione dal formati che NON sapete gestire (MKV sopra tutti).

    Ok, non vi interessa e volete impazzire, bene, bravi, cosi' si impara di certo. Sono serissimo.

    Allora perche' non leggete le guide prima di fare sempre la solita domanda ?

    BHH

    P.S. chiedo ai moderatori di scusare il "rant" ma.. da moderatore anch'io di un forum che si occupa di divx... sembra che convertire da avi/mkv/ogm/rmvb/m2ts a ps3 sia ormai lo sport nazionale, alla pari di non leggere le guide.
  15. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottimo intervento, e sai quanto apprezzo il tuo programma e i tuoi suggerimenti, ma ti quoto solo in questa parte...
    Io non ho un FULLHD, ma un hdready con pannello da 1366x768, quindi credo di poter apprezzare risoluzioni fino a 1280x720 (i famosi 720p) che non mi sembra tu abbia consigliato nel tuo post... ma forse ho frainteso.

    Cmq aggiungo che veramente di topic sulla conversione video ce ne sono a centinaia... basta aprirne altri...
  16. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    C'è un topic in cui se ne parla...
  17. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessun SAP legge oltre i 720*xxx, quindi non si trovano quasi mai avi a risoluzioni hd/hdready... dopo di che se trovate un bel rip a 720x576 ... meglio cosi'

    BHH
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche se quello che tu dici è giusto, io mi riferivo sui divx che avevo gia nella mia collezione prima ancora che il suddetto codec fosse implementato nella ps3 .
  19. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    procton771 non era assolutamente rivolto a te od a chi ha aperto il thread.

    Magari la ps3 includesse un player nativo con gli attributi.. mi basterebbe un equivalente di mplyaer o vlc... ma e' molto utopico.

    La cosa strana e' che sicuramente e' possibile creare dei player "totali" per la ps3.. e francamente comprerei anche il dvd che permette di installare codesto player... rimane il fatto che nessuna software house l'ha ancora fatto...

    speriamo nei prossimi aggiornamenti.. o che linux apra la console come e' stato fatto per la prima xbox

    ciao

    BHH
  20. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusami per il malinteso:) comunque sono daccordissimo con te magari anche un player in grado di leggere dei trailer sul psn senza doverli scaricare,:)