1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzione

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da ninofoggy, 16 Febbraio 2008.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Spero di non aver sbagliato sezione perchè sarebbe pressochè paradossale cmq...

    Non so come vanno le cose su le altre sezioni della tribe (nintendo leb, microsoft ecc.)
    ma per quanto riguarda la sezione riservata a PS3 effettivamente qualche problemino c'è concoro con i mod che di sto periodo si aprono un po troppi tread a cavolo, io stesso un mese fa ho preso un warning per non aver usato quel cavolo di tasto search, che forse perchè messo così nascosto nessuno lo usa.
    Però secondo me il problema va analizzato l'admin e i mod hanno detto che e il fenomeno continuerà useranno le maniere forti, giustissimo.
    Ma cari admin e mod ho notato vedendo tutti i tread chiusi che il 90% delgi utenti che infrangono le regole sono neo iscritti.
    ora io conosco poco delle dinamiche di un forum, o meglio diciamo che mi sono lolo interessato alla parte grafica,cmq, volevo solo dire:

    Ma non è possibile limitare l'apertura di nuovi tread solo ad utenti "senior" cioè che già fanno vita attiva nel forum; per intenderci come non è possibile inviare un MP se non si sono date almeno 5 risposte nei forum, allo stesso modo non si potrebbe fare per i tread, ad esempio non si potrebbero aprire discussioni se non si anno almeno 50 risposte nei tread.
    E' vero c'è gente che spammerebbe a manetta pur di arrivarci, ma credo che il problema dello spa sia meno nocivo e più cntrollabile rispetto quello che ci affligge.
    detto questo passo e chiudo.
    Cmq complimenti siempre per il vostro lavoro!
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo sia una buona idea.
    dopo il fenomeno del posting selvaggio i moderatori potrebbero trovarsi a fronteggiare il fenomeno dello spamming selvaggio
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    si avevo preventivato il problema,
    vabhè al posto di numero di post si potrbbe fare a tempo nn so ablitazione alla creazione di nuovi tread dopo 15 giorni dall'attivazione
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non è possibile fare ciò che chiedi perchè i nuovi utenti vengono specialmente per chiedere aiuto, e la prima cosa che fanno è aprire nuove discussioni. Se gli si impedisce ciò, semplicemente fanno logout e se ne vanno.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Oppure ancora peggio cominciano ad inquinare le discussioni già aperte per cercare soluzioni ai propri problemi.
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per i nuovi iscritti è facile che sbaglino, il forum essendo molto vasto e avendo molte sezioni è facile incappare in qualche errore,ovviamente se poi questi nuovi utenti continueranno a seguire il forum avranno modo di imparare.
    Il problema riferito al si torna alla linea dura, era a mio avviso dovuto al fatto che hanno iniziato ad aprire thread a casaccio anche utenti un tantino più esperti.
    Ora migliorare la situazione non sta solo ai mod e agli admin,ma tutti noi semplici utenti dobbiamo far comprendere chi sbaglia(nuovo utente o non)qual'è il giusto modo di "postare"
    nel forum