1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi dei giochi esagerati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ikaroweb, 29 Gennaio 2008.

1. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    vabbè scusa che ne sapevo..
    e poi di che dobbiamo parlare?
    Se non dobbiamo riempire il database di questi topic sulla PS3 allora lo riempiamo di topic sull'uncinetto e il punto a croce? :???:
  2. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. si presume che prima di scrivere il 3ad l'abbia letto e sappia cosa ci sia scritto e quindi cosa si sia detto in precendenza..

2. ma che risposta a c**** hai dato?? non ha proprio alcun senso!
    Ovvio che si sta parlando di prezzi e ce ne stiamo lamentando tutti..
    ma qui il concetto di "corso e ricorso storico" è stato a dir poco abusato!
  3. daniele169

daniele169 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusate, in una news se non ricordo male, sony mica diceva di avere un limite massimo?
  4. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quelli sono soliti "prezzi consigliati"

ovviamente le catene si attengono perchè essendo, per l'appunto, grosse catene, posso permettersi di rispettare il prezzo consigliato e saltuariamente fare anche prezzi particolari..

al contrario i negozietti, che campano sugli appassionati... aumentano i prezzi, giocando sul fattore "calore umano, negoziante di fiducia-cliente" che i ragazzi che lavorano per i negozioni non hanno e non danno..
  5. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    1. non si presume un bel niente perchè te hai detto "sarà almeno la 5a volte che si ripete questo concetto" ok, ma in altri thread precedenti alla mia iscrizione.. non in questa!
    Non posso sognare la notte che un concetto è stato espresso in passato all'interno di altri topic!

2. era puramente ironica! Non c'è bisogno di scrivere "c****" o rispondere in modo così acido.

del resto chiudo il discorso qui per non andar Off Topic.

Saluti.
    Commodore..
  6. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    akira per favore non utilizziamo un linguaggio poco consono..... ci sono modi e modi di dire la tua opinione senza usare parole acide.... alla prossima ti ammonisco
  7. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quali altri topic.. tutto questo è riferito A QUESTO TOPIC.

e poi.. siete tutti così santarelli che non dite mai una parola colorita durante le vostra passionali argomentazioni??

certo che state diventando di una pesantezza paurosa con tutte questo AVVERTIRE.. AMMONIRE.. NON FARE QUESTO.. NON FARE QUELLO..
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Siccome siamo in un forum pubblico, visionabile da tutti, è gradito l'utilizzo di un linguaggio appropriato, senza fare di queste uscite.
  9. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    disse quello con la bella frase scritta nella "residenza"..

ma siamo qui a parlare di prezzi..

e qualcuno venga qui a dire i prezzi dei giochi usati.. che sono quelli che veramente interessano..
  10. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Secondo me stanno pompando i prezzi all'inverosimile perche' per ps3 al momento non c'e' ancora modo di lanciare le iso dei giochi da HD... :cry: e vogliono cavalcare l'onda...

Ieri al media PES2008 veniva venduto a 74 euro.... :-o mi e' venuta una sincope, e' arrivato un commesso e mi ha chiesto se ritenevo fosse il caso di chiamare un ambulanza... poi quando ha capito che il mio mancamento era dovuto alla lettura dell'etichetta di Pes ha convinto il suo capo a transennare l'area videogame.. pare fossi gia' il terzo ad accasciarmi in poche ore... :D

...ma la storia insegna che le cose, prima o poi....... cambiano...;) :p
  11. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si effettivamente sono carucci i giochi,costano troppo,è anche vero che non sono una esigenza di vita,ma soltanto un bene di lusso,xo sono esageratamente cari,se costassero meno sicuramente sarei riuscita a comprarne di più,sopratutto a quella peste di mio fratello che non si accontenta mai.Invece cosi sono costretta a comprarne di meno,molto di meno,non si possono comprare spesso,almeno per me.
  12. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io oggi da FNAC, DMC 4 a 75€!! O-O e x la verisone xbox 69!!!
  13. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Resta il fatto che gli unici responsabili di questo sono i negozianti perchè se vedete i prezzi ufficiali di uscita in giappone sono alla pari di quelli delle altre console. Ma qui in Italia ci mangiano sopra sui giochi ps3 e in particolare (come è sempre stato) sui titoli Konami che non si sa come costano sempre più degli altri.

Infami.

JS
  14. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proprio perchè non c'è ancora nessun modo per piratare la ps3 che dovrebbero tenere dei prezzi moderati.. che spinge le persone a comprare di +!

Ok, loro ragionano : "se lo vuoi lo paghi il mio prezzo"
    Ed il problema è che molti imbecilli ci cascano e lo fanno.. dando quindi adito di tenere i prezzi alti..
    Solo che è colpa di pochi molti imbecilli..

La maggior parte si rivolge come può al mercato dell'usato, per risparmiare qualcosina..

quindi la formula è sempre la stessa : se vendessero a meno.. venderebbero di +... e quindi guadagnerebbero di +!

un gioco da 70 se lo possono permettere in 5..

un gioco da 40-50 (diciamo per comodità 50) se lo possono permettere in 10..

350 vs 500 ..

tanto per loro (Software House e Sony) i costi di produzione sono esattamente gli stessi
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi dai la colpa a tutti gli appassionati che comprano i giochi nuovi al lancio? quindi mi hai dato dell'imbecille ;(
  16. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in ogni cosa, come anche una passione ci vuole oculatezza, e abbastanza intelligenza e forza da non arrendersi alle strategie di mercato delle aziende che lucrano sulla passione della persone, imponendo prezzi spropositati sicuri di averla cmq vinta.

Un prezzo elevato per un sistema (console) è anche comprensibile visti i componenti tecnologici interni, anche perchè -ad esempio- un pc di potenza elevata ha bene o male un prezzo financo superirore, e non di poco.

Per i giochi il discorso è diverso, a mio avviso.

Quanto alla tua risposta ribadisco che se ci si arrende a ciò che ci impongono allora c'è qualcosa che non va, perchè, è vero che i propri soldi ognuno se li può spendere come vuole (è un diritto indissolubile questo) ma non trovo sia logico e coerente che chi spende il prezzo pieno per un gioco poi possa lamentarsi di averlo pagato troppo (o era solo per fare flame?)
  17. Vizard Ichigo

Vizard Ichigo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MA IO 74€ LI HO PAGATI PER LA VERSIONE DITION DI devil may cry...
  18. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

la versione CHE???? :???:

intendevi forse COLLECTOR's EDITION??

Bè, quelle sono uscite speciali, che hanno materiale in più dentro rispetto alla confezione normale di un gioco.

Che poi solitamente costano solo un 5 eurozzi in più (quindi presumo che in versione normale DMC4 lo vendessero a 69)
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è troppo, ma non ci si può fare nulla... se guardi i costi di sviluppo degli attuali giochi, i prezzi sono abbastanza giusti
  20. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu credi???

facciamo un paragone cinematografico.

I film costano milioni di dollari... alcuni milioni di milioni...

ma non aumentano i prezzi del biglietto del cinema o dei dvd quando li vendono.

Perchè con i giochi è la stessa cosa???

e qui ribadisco, again, quanto detto prima.. Se vendessero a qualcosa in meno (non pretendo certo 20 euro, ma massimo 50) comprerebbero più persone.. molte più persone.. e i loro ricavi sarebbero ancora maggiori!