1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Breaking News] Released: Time Machine 0.1

Discussione in 'PSP News' iniziata da Justme, 15 Febbraio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    In un momento inaspettato, Dark_Alex continua a stupire rilasciando la sua prima versione del suo tanto discusso TimeMachine.
    Time Machine è un programma capace di caricare vari firmwares (e custom firmwares) dalla memory stick tramite una batteria pandora. Il funzionamento è simile a quello di devhook, ma invece di eseguire un eboot la console carica codice IPL, quindi dovrebbe funzionare anche nel caso di PSP brickate e/o con nand danneggiata/corrotta.

    I firmwares che è possibile caricare al momento sono:
    - 1.50 (solo per psp fat)
    - 1.50 con alcuni moduli 3.40 (sia per psp fat sia per psp slim)
    - 3.40 OE (solo per psp fat)
    - 3.60 M33 (solo per psp slim)


    Eccovi il readme completo (in inglese):


    Download: http://forum.console-tribe.com/attachment.php?attachmentid=5730&stc=1&d=1203110590

    Un tutorial sull'utilizzo del software verrà reso presto disponibile.
    Enjoy.
  2. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! xD
    scusatemi ma ci voleva lol


    ieri vendo la FAT e compro una SLIM ed esce la TimeMachine :D :D
    DAX sei un grande!!
    Ma non ho capito bene le funzionalità di questo homebrew ora come ora..
    Che vantaggi ottengo mettendolo oggi?
    In che senso usa pandora?
    Devo perforza avere una pandora come batteria?
    E devo scrivere quel codice IPL sulla MS per far leggere la pandora come batteria normale?!?!
    E soprattutto, si può pandorizzare una batteria slim?
  3. Orpheus

    Orpheus Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Fate un tutorial che illustra il funzionamento per piaccere e come installarlo...siete grandissimi voi e DAX
  4. simone-erriu

    simone-erriu Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee so er terzo :D :D :D e qnd lo provo subitoooooooo lo stavo trpp aspettandooo poi vi faccio sapere cm va.... :D :D :D :D
  5. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    domani esce il tutorial ufficiale
    dagli tempo xD
  6. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Uhm, non mi è ancora chiaro il senso di usarlo su una FAT..
  7. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    puoi lanciare l'1.50 da memory a quanto ho capito xD

    ragazzi per favore, chi ha le idee più chiare di me mi risponda al primo post ^^ grazie
  8. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Ok ma con un CF si possono fare ancora più cose che con il FW 1.50 Sony!
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Volendo puoi installare un qualsiasi CF sulla memory stick per poterlo poi caricare quando ti serve (hai presente il cf 3.80 e irshell? :lalala: )
  10. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Successivamente puoi installare un custom firmware.. Così da avere due CF con diverse caratteristiche e funzionalità.. penso @_@
    Cmq.. la grande novità sta più per le slim che altro LOL

    The Fury ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ecco, questa era esattamente la mia idea xDDD
    Mio adorato iRshell :sbav:
    Ma ora come ora si può fare tutto ciò in una slim?
    Ho letto che ci sono ancora molte restrizioni su di essa..
  11. simone-erriu

    simone-erriu Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se voui poxso mettere 1 traduzzione fatta al volo cn il traduttore cs a buffo se la volete risp.......;D :D :D :D
  12. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    preferirei provassi la TM e mi facessi sapere qualcosa in più xDDDDDDDDDDDDDD
  13. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Scommetto che ci mette più tempo a scrivere i readme che a studiarsi il codice...:D

    Questo è un grosso passo avanti...scommetto che sta già studiando il modo di farci partire il 3.90 visto che lo sta curando così tanto...
  14. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    La mia unica perplessità sta nel fatto che si usa con la pandora!!
    E se è come mi sembra che sia le batterie della Slim non sono pandorizzabili e quindi dobbiamo camminare con una batteria penzoloni che rischia di cadere..
  15. simone-erriu

    simone-erriu Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mo vedo se ho 2 minuti di tempo e provo poi t faro sapere........se ci riesco sempre......:p ;) ;) ;)
  16. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    ma scusate se io da 3.90 fat booto 1.50 time machine e flasho 3.52, il cf mi va sulla memory o nella flash?
  17. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    scusa, chiariscimi cosa si intende per bootare xDD
    scusa la niubbagine..forse avviare?
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Sulla flash. Attenzione se flashate un firmware sony...
  19. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    ...domanda stupida: perchè?
  20. simone-erriu

    simone-erriu Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mo vedo se ho 2 minuti di tempo e provo poi t faro sapere........se ci riesco sempre......:p ;) ;) ;) TimeMachine 0,1
    ---------------

    Il Timemachine è un programma per caricare firmware precedente e firmware personalizzato da memory stick
    Utilizzando Pandora. Come devhook, ma lavorando throgh packages e personalizzato ipl's, che anche se il lavoro
    Ipl e nand flash della macchina è distrutta.
    Il timemachine è utile per eseguire il software che non è più supportato, e anche come un modo di
    L'avvio della psp anche se il firmware interno è distrutto. Può anche essere utile per gli sviluppatori
    Per testare la loro homebrew in diversi firmware.

    Attualmente il timemachine possibile installare il firmware seguenti:

    -- Originale 1.50 (può solo essere caricato sulla phat)
    -- 1,50 hw 3,40 con alcuni moduli. Può essere caricato su entrambi, phat e sottile.
    -- 3,40 OE (può solo essere caricato su phat)
    -- 3,60 M33 (può solo essere caricato sulla sottile)

    Resto del cfw saranno aggiunte in futuro.

    Requeriments di macchina del tempo:

    -- Il timemachine sé non richiede alcuna firmware, solo una packages batteria.
    Timemachine nand avvio e sottile, richiede, tuttavia, 3,90 M33-2 o superiore.
    -- Il timemachine di installazione richiede 2,71 SE o superiore.

    Istruzioni: Copiare la cartella TIMEMACHINE in / PSP / GAME ed eseguire.

    Tutti i firmware può essere installato su qualsiasi PSP (sottile o phat), ma possono essere utilizzati solo
    E la psp indicato nel opzione.

    Dichiarazioni di opzioni:

    -- Opzione 1: Installare iplloader. Questo installerà i timemachine iplloader nella memory stick.
    Il iplloader è così piccola, che non richiede alcuna mspformat essere stato fatto prima.

    Questo passo è necessario per eseguire qualsiasi altra cosa.
    Il iplloader del timemachine è un multiipl loader, che può caricare più ipl's accorrding
    A chiave configurazioni trovato nel file / TM / config.txt (questo file vengono creati dal timemachine installatore).

    La configurazione di default è di caricare il ipl's con le seguenti chiavi:

    -- 1,50: croce
    -- 1,50 +3,40 hw: cerchio.
    -- 3,40 OE: triangolo.
    -- 3,60 M33: piazza
    -- Pandora/DC1-4 ipl (convertiti in formato TM): fino digitali
    -- Tutto il resto: il firmware di avvio sarà installato sul flash.
    (Nota: come detto prima, e il sottile,
    Nand solo con firmware 3,90 M33-2 o superiore a fare il boot. Né prvious CFW, né quello originale
    Del firmware in grado di fare il boot dal nand quando avviato da un Pandora batteria Sony a causa di una protezione che deve essere superato dalla propria nand ipl codice).

    È possibile modificare questa configurazione seguendo le istruzioni del file che config_readme.txt
    Verrà scritto sul / TM cartella dopo l'installazione del iplloadder.

    -- Opzione 2: Convertire packages IPL TimeMachine in formato.

    Perché il ipl utilizzato in packages e DC4-DC1 (sono tutti uguali) non è compatibile con la
    Timemachine ipl formato e utente potrebbe voler caricare pandora/DC1-DC4 con la TM iplloader, questa opzione
    È per questo.

    Requeriments: il ipl di pandora/DC1-DC4 nella root della memory stick, chiamato "msipl.bin".
    Questo file è scritto da Pandora DC4-DC1 e installatori.

    Dopo la conversione, la conversione sarà ipl e / TM / pandora.bin.

    -- Opzione 3: Installare 1,50.
    Saranno installati 1,50, che possono essere eseguite solo su psp phat (per un 1,50 che può essere installato su
    La sottile vai alla sezione successiva).

    Requriments: il eboot.pbp di 1,50 nella root come 150.PBP

    -- Opzione 4: Installare 1,50 con 3,40 HW moduli. (PSP PHAT o SLIM).
    Questo installerà un mix di 1,50 moduli software con alcune 3,40 moduli hardware, per cui
    Si può lavorare sulla psp sottile. Di solito eseguire più 1,5 homebrew.

    Requriments: 1,50 e 3,40 Sony eboot.pbp nella root rinominati come 150.PBP e 340.PBP,
    E la 360.PSAR sulla root troppo (di sapere che cosa è il 360.PSAR, leggete qui di seguito, nella sezione di installazione 3,60 M33).

    Da 1,50 sarà estratta la maggior parte dei moduli, di solito il software correlato.
    Da 3,40, sarà estratta a pochi moduli, di solito moduli hardware.
    Da 3,60, sarà soltanto l'estratto wlan bios del chip sottile.


    Noti problemi o considerazioni di 1,50 +3,40 hw:

    -- I media non funziona bene nella XMB (musica, video, ecc.)
    Sì, questo è noto, comunque l'obiettivo principale di questo firmware per eseguire homebrew,
    Come per XMB uso è migliore per l'utilizzo di un più moderno.

    -- Il "videocodec bug", aka crappy pmf giocare, succede solo nel sottile.
    Per alcuni hw incompatibilty che coudln't ancora stato risolto, pmf video, tra cui
    Il gameboot, svolgerà crappily nel sottile.

    Questo accadrà anche in 1,5 giochi si tenta di eseguire, riprodurre video crappily.

    Perché PMPAVC video anche utilizzare il videocodec API, si svolgerà crappily troppo.
    Normale pmp (xvid) (utilizzato anche su pimpstreamer) svolgeranno comunque bene come sono decodificati da cpu.

    -- L'uscita di casa con "strani colori" bug.
    Quando esce da casa con homebrew o da un gioco, è possibile visualizzare i colori casuali alla fine del framebuffer.
    Niente di importante, ma anche dà uno sguardo accidentale stilistica:)

    -- Il PC asse potrebbe rilevare la PSP sottile come un nuovo dispositivo.
    Questo è normale, psp sottile è un prodotto diverso id (pid), ma 1,5 usb driver utilizza solo la vecchia phat
    PID. Niente di importante, la usb funziona bene e il sottile.

    -- Wlan. Il wlan sembra funzionare, ma è stata testata utilizzando la rete di scaricare l'aggiornamento, e
    Pimpstreamer 201 per 1,50.

    Ma due cose sono raccomandate:
    * Spegnere il wlan potere salvare.
    * Utilizzare IP manuale e la configurazione DNS (altrimenti si potrebbero avere problemi di DNS).
    Se non si conosce la configurazione manuale per il router, basta fare un collegamento automatico
    E un più alto del firmware, e scrivere da qualche parte i dati che appaiono nella pagina di test, alla fine,
    E di utilizzare tali informazioni per riempire la configurazione manuale e 1,50 +3,40 hw.
    * Come in 1,50 normale, non vi è alcun supporto WPA.

    -- Homebrew che utilizza alcune delle patch su alcuni di codice del modulo che sono da 3,40,
    Non funziona e probabilmente in crash. Questo è ovvio, sono stati codificati a 1,50 moduli di patch:)


    -- Opzione 5: Installare 3,40 OE.

    Saranno installati 3,40 OE originale che può essere avviato solo sulla phat.
    Requeriments: 1,50 e 3,40 Sony eboot.pbp sulla radice, come 150.PBP e 340.PBP

    -- Opzione 6: Installare 3,60 M33.

    Saranno installati originale 3,60 M33, che può essere eseguito solo su sottili.
    Requeriments: 360.PSAR sulla root.

    Perché non vi è alcun 3,60 eboot sulla rete, come il sottile è stato spedito direttamente con 3,60,
    Il 360.PSAR è un file che deve essere creato in esecuzione su una psp 3,60 M33.

    Per dump 3,60: eseguire il programma 360DUMPER è che in questa versione in una psp in esecuzione 3,60 M33.

    360.PSAR Il risultato è un file che utilizza il formato decifrati psar
    (Che sarebbe sce psar guardare senza crittografia), che è già stato utilizzato in 3.51/3.52 M33, e
    Avrà seguenti dimensioni e md5 (comunque controllati dalla installazione tm):

    Dimensioni: 18189502 byte.
    MD5: EAA13343C70D9B0337C75B295474C69A

    -------------

    Le differenze tra l'esecuzione di un firmware in TimeMachine e il firmware e il flash.

    Normalmente la macchina del tempo durerà il firmware o cfw non modificato,
    Compreso il suo originale non bug critici.

    Ci sono alcune eccezioni:

    -- In uno 3,40 OE bug critici per quanto riguarda la configurazione del descrittore di file non è chiuso fisso
    Dal nucleo timemachine patching OE il core e ram:)
    -- Il TA-086 luminosità è fissato per tutto ciò che ha un kernel 1,50
    -- La 4a livello di luminosità (i non può vivere senza di essa) è attivato per qualsiasi cosa,
    O se è fatto nativelly (3,40 OE, 3,60 M33), o dalla timemachine codice (1,50, 1,50 +3,40 hw).
    -- Il signcheck è patchato e il firmware è scritto unsignchecked, così che possano essere condivisi tra
    Diverse PSP.
    -- 8 GB di memoria e una maggiore bastoni sono abilitati ovunque.
    -- 1,50 uno 1,50 +3,40 hw in grado di eseguire non kxploited pbp troppo.
    -- Flash USB non funziona. Questo è normale, il flash usb lflash utilizza il dispositivo di blocco,
    E in timemachine che il dispositivo non è necessaria e la sua attuazione è un manichino. Basta utilizzare il normale memory stick usb,
    Come il firmware è lì:)

    Altre considerazioni:

    -- Normalmente il firmware eseguendo il timemachine dovrebbe avere più rispetto della memoria del kernel libero
    Uno normale, perché il lfatfs modulo è sostituito dal timemachine core, che dovrebbe essere usando meno memoria.
    -- SE si vede da qualche parte (probabilmente nel browser) un errore 0x80010018, questo è causa di troppo
    Molti file aperti e la memory stick (come normale memory stick driver è condivisa con il flash uno pseudo).
    Il nucleo timemachine cerca, tuttavia, di ridurre al minimo al massimo che questo errore si verifica.

    -- The Time Machine opere più veloce se si installa tutti i firmware che stai gonna uso
    Dopo aver formattato il bastone di memoria, e poi mettere tutto il resto.


    -- Quando il boot con una batteria packages in nand firmware, ricordo che se non si cambia la batteria,
    Si ha bisogno delle stesse memory stick per recuperare modalità sleep!

    -- Ricordati di distinguere tra TM bug e OE/M33 bug. Per esempio, in 3,60 M33, se la vostra iso
    Esecuzione in March33-umd non si blocca in modalità uscita, che è stato un errore di 3,60 M33, non delle timemachine!


    Little FAQ:

    -- Che cosa è caricato dal nand e ciò che da memory stick?
    Solo idstorage viene letto da nand, tutto il resto, ipl e flash file vengono caricati da memory stick.
    Neanche una singola istruzione di Sony per quanto riguarda la lettura di file flash e le partizioni viene eseguito.

    In futuro, il carico di idstorage da memory stick è prevista come opzione.

    -- Perché non fate un addon 1,50 per 3,90 M33 per il sottile se è possibile eseguire ora il sottile?
    Attualmente, è possibile solo per eseguire l'1,50 +3,40 hw in una macchina totalmente nuova avviato dall'utente.
    Nemmeno una psp freddo azzerato da un programma software in grado di eseguire 1,50 +3,40 hw dopo essere stati in 3.xx, a causa di alcuni problemi
    Slim connessi con l'hardware.
    Ci sono altri problemi di attuazione, ma che è la più critica.