1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove console nel 2010?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by markoart, Feb 14, 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si, in effetti GodOW, aveva sicuramente piu "appeal" dei titoli di lancio di una console
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono daccordo sul fatto che l'xbox360/ps3 e la ps2 sono completamente due cose diverse e che la differenza si vede e come a favore delle prime

ma per esserci un altro salto generazionale di quella portata si deve aspettare minimo altri 10 anni secondo me perchè al momento e per i prossimi 2/3 anni (periodo in cui si dice dovrebbero uscire ste nuove console) siamo cmq già al top hardware di quello che possono offrire le console ed ancora non sono manco state sfruttate del tutto dagli sviluppatori dei giochi
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    E' vero.. la tecnologia va sempre avanti, ma..
    Prendendo noi Italiani come esempio si può dire che ormai solo poco più del 50% ha un televisore HD.. e l'ha preso quasi sicuramente nell'ultimo anno.. diciamo che un grosso boom c'è stato con questo Natale.
    Ora.. togliendo di mezzo i più maniaci di queste cose, io dubito che tra 2-3 anni la gente correrà a comprarsi televisori nuovi.. sempre ammesso che effettivamente escano.. perchè c'è da considerare che "HD" è uno standard e come tale deve durare almeno 10 anni..
    Infine considera che da noi è fissata al 2012 la fine delle programmazioni analogiche, vero punto di svolta per poter rendere lo standard HD veramente "standard".

Concordo.. non credo che tra 2 anni si avranno potenze molto differenti rispetto alle attuali, poi mi piace ricordare l'esperienza della prima xbox:
    Tecnicamente superiore in tutto rispetto alla PS2, ma poichè usava gli stessi supporti questa differenza era "poco appariscente" e la gente ha preferito continuare a comprare la PS2 più affermata.

Rischiare di tirare fuori una console usando gli stessi supporti può essere dannoso.. a meno che non abbiano qualche novità succulenta.. ma vedremo.. io ho comprato la PS3 pensando di tenerla almeno 10 anni.. quindi ne mancano ancora 9.. e il 2010 sarà passato da tempo..
  4. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Mario non dico a livello di grafica, ma in generale (storia, ambientazioni ecc.).
    Ripeto, GoW 2 è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, e secondo me non gli stanno nemmeno vicino i giochi da te elencati. Poi è logico che ognuno la pensa diversamente.;) ;)
  5. marioregna

marioregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ah..scusami..ma qui stavamo parlando di tecnicamente..su god of war 2 non so dirti perchè a quel tempo c'è ce l'avevo nell'armadio la console, cmq quando ho tempo la riprendo e ci gioco un po' per vedere com'è la storia...

Pero' gli altri stanno parlando tecnicamente..

E' normale allora che su ps3 o xbox 360 dopo 4 anni usciranno giochi migliori nel complesso di quelli d'uscita di una ipotetica xbox 720, ma non saranno migliori tecnicamente..

Per esempio un gioco di lancio di una 720 non sara' mai migliore di un bioshock come videogioco, ma graficamente lo ownera' di brutto
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Pienamente d'accoro, tecnicamente i nuovi giochi di una console next-next gen sarann molto meglio rispetto a quelli di una precedente console.;) ;)
  7. marioregna

marioregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    vabbè dicevamo le stesse cose e non ci capivamo:D

Cmq io non mi riferivo a te ma agli altri che continuano a sostenere il contrario
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ..veramente..

E comunque anche la cura estetica e il design ha una sua valenza nel definire il livello grafico.
    Cioè.. tu mi puoi fare una modellazione solida che rasenta la realtà, ma se poi 'sto tizio è "poco piacevole" ci fai poco..
    Prendi ad esempio Little Big Planet.. la grafica è sostanzialmente semplice, ma ha un impatto davvero notevole.. anche questo rientra nella "grafica".. cioè come si mostra il gioco al pubblico. Non tutti stanno a guardare i frame per second, la risoluzione a 720 o 1024.. etc..etc..