1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Streaming in rete - Mediaset RIVIDEO

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da DeStRo-W, 15 Febbraio 2008.

1. DeStRo-W

DeStRo-W Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Sarei interessato ad acquistare le partite della serie A tramite il servizio di Mediaset RIVIDEO.
    Per problemi di login la partita penso sia visualizzabile solo dal PC dove ho effettuato l'installazione dei plug-in necessari alla visualizzazione. Quindi suppongo che la PS3 non li gestisce direttamente.
    Ora mi domando se è possibile trovare una soluzione per steammare, tramite la rete locale, il video verso la PS3 (e quindi sul TV).
    Premetto che il sistema RIVIDEO si appoggia a Windows Media Player 9 come player, quindi mi chiedo se usando WMP come mediaserver dei contenuti di rete (piuttosto che TVersity o Nero), posso veicolare anche questi particolari Video in diretta.
    Non posso verificare di persona perchè non ho ancora acquistato la PS3, ma la possibilità di vedere questi video e strettamente legata al suo acquisto.
    Qualcuno potrebbe provare a visionare i video di test tramite la propria PS3?
    Grazie dell'aiuto
  2. sickboy121

sickboy121 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so quali siano le tue esigenze e soprattutto che tipo di tv hai, ma la soluzione più semplice, dal mio punto di vista, è collegare direttamente il tuo pc alla tv.
  3. DeStRo-W

DeStRo-W Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti spiego come sono messo.
    La TV ce l'ho nel salone ed il PC in una cameretta con l'attacco ADSL ed il router.
    Ho una canaletta che collega il TV con la cameretta dove sono già posati 1 cavo ethernet che mi porta la linea ADSL in cameretta, ed un cavo A/V (3 fili, 1 composito e 2 stereo).
    Ora come ora lo posso attaccare direttamente e funziona alla grande (uscita Video dal PC al TV e stereo dalla mobo al TV).
    Il problema è che dovrò stendera in quella canaletta un altro cavo ethernet per collegare la PS3 (che starà vicino al TV) con il router in cameretta, e sono sicurissimo che avrò grossi problemi con la situazione attuale. L'unica infatti sarebbe togliere il cavo A/V e inserire il cavo ethernet. Potrei anche provare a togliere il cavo A/V e provare ad inserire un nuovo cavo A/V+cavo ethernet, ma la vedo cmq durissima data la presenza del cavo per ADSL.
    Se riuscivo a risolvere tramite la sola ethernet, allora toglievo l'A/V e mettevo il dati.
    Ecco il perchè della mia richiesta. Spero di essere stato chiaro.

P.S. Non parlatemi di Wi-Fi, sono contrario per principio.
    P.S.2 Si potrebbe fare con lan su linea elettrica, ma non mi fido molto.
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la lan su linea elettrica funziona solo se hai un solo salvavita, se hai più salvavita devi sperare che le prese che vuoi utilizzare siano sotto lo stesso.
  5. sickboy121

sickboy121 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non capisco perchè tu sia contrario per principio al wifi, ma non ne parliamo qui :)
    Se il tuo problema è lo spazio nella canalina, esistono i cavi ethernet "schiacciati" che ti fanno recuperare un sacco di spazio....
  6. DeStRo-W

DeStRo-W Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Valuterò anche questa possibilità.
    Per ora provo a verificare la fattibilità della mia idea con WMP. Mi risparmierebbe anche un lavoraccio...
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    la vedo bigia con il sistema operativo originale, forse con il linux abbordo..... sto solo ipotizzado.
  8. DeStRo-W

DeStRo-W Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno che usa Windows Media Player come media server può provare se riesce a mandare alla Ps3 dei video in streaming da internet (visualizzati su WMP)?
    Grazie
  9. fra-fola

fra-fola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci sto provando, però non riesco, vedo solo contenuto video, film, musica ecc cioè tutto il catalogo multimediale condiviso da WMP ma non riesco con i video in streaming da internet (anche perchè non cè neanche la voce sui condivisi).
    Bho.

Se ci può aiutare qualcuno...
  10. fra-fola

fra-fola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato con delle tv locali tipo canale 7 , sicilia tv rete capri ecc ecc in streaming usando tversity e funziona.

Praticamente basta sapere l'indirizzo url del file multimediale che hai acquistato su rivideo (se inizia con mms:\ ci sono molte probabilità che funge) e metterlo in condivisione su tversity nella cartella video url.

La decodifica te la fà la ps3 però su pc cè un gran lavoro della cpu sulla voce media server e ti consiglio di non scaricare con programmi p2p.

Puoi provare cosi...