1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    eh cmq per ms sarà una missione difficilissima sfatare l'immaginario dell'accoppiata sony-GTA

    io lo prendo per 360 cosi non rischio di perdermi niente...ah per gears...anche io rigiocato mille

    volte la campagna mi ritrovo con poco più di 300 G..è veramente difficile a modaliltà estrema!
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti ho scritto,multi o non multi,esclusive o non,ma mi sembra che si possa giocare o no?
    dmc4 e gta4,ti sembrano giochini?eppure sono multi.
    l'importante è giocare e divertirsi,o sbaglio?
  3. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si beh gran bell'elenco... però è innegabile che non ci sia minimamente un gioco che come hype e potenziale si avvicini minimamente a quello che è GTA, è innegabile che il cavallo di battaglia della casa di Redmond per il 2008 sia gta altrimenti non si spiega la spesa di 50 milioni.
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ovvio, nessun dubbio.

    ma se la mettiamo sul piano esclusive, sono quelle che alla fine danno l'idea di una console, e sono inoltre le migliori tecnicamente parlando.

    Quindi, non puoi non dire che senza molte esclusive di livello rispetto alle concorrenti, difficilmente Xbox360 riuscirà a mantenere le attuali fette di mercato, anzi perderà terreno.

    Tu non credi?

    poi non è che a me me freghi tanto, a me basta che escano bei giochi (e la maggior parte di quelli che aspetto sono appunto esclusive, apparte midnight club:LA, gta 4 e pochi altri...)
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    scusa ma cosa c'entra?è come dire quanti halo ci sono?1
    gta uguale,ma cosa c'entra?

    e poi non ho messo gers of war2,che potrebbe uscire novembre 2008,poi cè anche fable 2,
    e non puo essere che escano anche fm3,pgr5?
    cmq ripeto,l'importante è che si giochi,o voi prendte delle percentuali sui giochi venduti?

    herri ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    no io non credo senryu,anche la vastità di scelta ha il suo peso,tanti giochi attirano tanti videogiocatori di vari generi,
    se avresti solo le esclusive che facevi?ti compravi la console x giocare solo a 5-6 giochi?
  6. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma sei tu che sei partito con sto discorso:
    Cioè tu qui dici a razer che gta4 non è da considerare il gioco di punta perchè ci sono anche quelli elencati, io semplicemente ti ho detto che è innegabile che gta4 sia il gioco che ha più potenziale ed è innegabile (Gears secondo me non uscirà entro l'anno il progetto è ancora in fase troppo embrionale e il tempo non credo sia abbastanza). Nell'elenco ci sono giochi interessanti tipo Alone in the dark, UTIII, tiberium, Postal III,.. ma è evidente come GTA4 sia il gioco su cui punta Microsoft nel 2008 per mantenere un certo distacco da ps3
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ho capito cosa dici,ma allora mi puoi dire la ps3 quali giochi di punta ha che escono sicuro il 2008?
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    se quei giochi sono fighi e la console è a prezzo abbordabile si (prenderò l'xbox usata probabilmente quando uscirà gears 2) :p

    cmq, se sono multi ci sono anche su ps3, ha sempre una marcia in più quindi che xbox non ha, perchè negarlo?

    Senryu_91 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    KZ2, Resistance 2, forse FF8, GT5, MGS, Little Big Planet, e altri che non mi vengono in mente.... cmq penso che questi bastino :asd:
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    c'è bisogno di ripeterlo per la millesima volta? quello che ti piace tanto...:)
  10. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -GTA4 29 Aprile
    -MGS4 giorno sconosciuto Giugno 2008
    -LBP Settembre 2008
    -GT5 Prologue Marzo 2008
    -White Knight Story (un must) Q2 in Jappo Q4 in Euro
    -Tutti golfeggiano 5 Disponibile in jappo e Q2 in Euro
    -Haze (questo ancora non ho capito se poi uscirà davvero anche perché a me fa cacà) Marzo 2008

    Limitandomi a quelli che mi interessano e che mi sono venuti in mente su 2 piedi ovviamente più i multi che hai postato tu
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma dai ragazzi,ma pensiamo a giocare,e vedere se i giochi che escono sono fatti bene e belli,no sempre a pensare chi vende di più e chi di meno,ormai sono 2 realtà le nostre console,e ognuno si gioca i loro giochi,basta

    herri ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    e mbè è questa la lista che tanto declamate?
    io li vedo solo mgs e gt5,
    haze è multi
    lbp già l'ho detto in altri post,è x i piu piccoli e non mi sembra di metterlo al pari dei grandi giochi,quindi tutto quì?

    allora se poco poco nel 2008 riescono a far uscire gow2,fable 2,poi cè too human che è un gran gioco x davvero,come la mettiamo?
    dai su ragazzi,cmq io sto facendo questi discorsi non x qualcosa,ma x rispondere a qualcuno che dice la xbox360 nel 2008,non cè di che,vi sbagliate di grosso e lo vedremo.
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mario io ho imparato a non credere più a nessuno e ti spiego i motivi per cui non credo a MS in questo caso.
    1)mi sembra strano che io utente europeo riesco a reperire facilmente una 360 ordinandola direttamente dagli usa.
    2)se è vero che MS non riesce a rifornire i negozi da gennaio lo dice solo adesso,dopo un mese e mezzo,dichiarando che ritorneranno a regime in primavera?
    secondo me vuole nascondere il fatto che in usa la ps3 sta accorciando le distanze, inoltre in primavera uscirà gta4 che darà una bella spinta alla x360 le vendite schizzeranno alle stelle e nessuno considererà più di tanto il recupero di sony.
    anche questo è marketing.
    3)inoltre stiamo parlando di MS che qualche tempo fa dichiarò che ME aveva raggiunto quota un milione,quando in verità era arrivato appena a 700 mila unità.
    naturalmente sono mie considerazioni personali,magari sbaglio magari no.
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ma per quei giochi quasi quasi non c'è neanche un anno di riferimento :asd:
    Haze per ora non è multi, non ci si capisce niente di stio gioco :D
    Poi "solo" MGS e GT5? :asd: ma lol
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Herri trovami un gioco che abbia il potere videoludico che ha Gta4 nella lista che mi hai postato.
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    basterebbe che tu lo ammettessi herri.

    poi noi la smetteremmo di rigirare il coltello nella piaga (che poi voi lo avete rigirato fino a poco tempo fà ai sonari, e il ricordo è ancora vivo nella mente...) , o almeno lo faranno le persone con un minimo di intelligenza.
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    è questo il discorso razer,tu non puoi prendermi un gioco numero uno e poi mi dici dimmi un gioco che è al pari di questo,certo che non ce ne sono,ma come hai visto ci sono ottimi giochi da giocare,

    io ti potrei dire gow 2,ma non si sa se esce nel 2008,oppure fable 2,ma anche lost odyssey x me.
    ripeto voglio dire che i giochi ci sono eccome da giocare,e poi la scelta dei generi avrà il suo peso,coinvolge più videogiocatori,invece che un gioco esempio un fps che non piacciono a tutti.
  17. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma questa è ignoranza videolaudica: haze è multi ma esclusiva temporale, lbp è da tutti considerato uno dei titoli più promettenti mai presentati e non mi sembra che il mondo sia composto da "più piccoli" se non piace a te non vuol dire che sia per bambini.
    Everybody's golf è un gioco che ha dell'incredibile è divertente, ottima giocabilità e divertente in multiplayer, White Knight story dalle anteprime è stato classificato come un gioco straordinario, è stato sviluppato dai creatori di DragonQuest e Dark Cloud che sono tra gli RPG più belli e particolari mai creati.
    Oltretutto non ho mai detto che la mia lista fosse completa, anche perché non mi faccio le seghe mentali a guardare ogni giorno i giochi che escono durante l'anno, mi limito a controllare ogni tanto quello che interessa a me
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    e allora giudicate anche i giochi che escono x360,e vedrete che ci sono ottimi giochi,
    senryu,ma cosa devo ammettere?
    se i giochi x360 ci sono che devo dire di no?
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    che semplicemente ps3 quest'anno ha una lineup che farà perdere terreno a 360...

    io quando i boxari dicevano che la ps3 non aveva giochi (al lancio e i mesi immediatamente dopo...) mica controbattevo cercando di evitare il discorso o negando il fatto... la massimo stavo zitto :D
  20. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E chi ha mai detto che i giochi della 360 fanno schifo? Io personalmente preferisco il target dei giochi ps3 e nei multi preferisco le versioni per console sony per una mera questione di usabilità del joystick. La 360 ha buoni giochi, la cosa non normale che succede qui è che le persone non riescono a comprendere che se un gioco non piace personalmente a loro non vuol dire che il gioco sia assolutamente brutto o per bambini o per alieni ambidestri. Io dopo aver comprato bioshock l'ho rivenduto dopo 4-5 giorni perché non è il mio genere, ma lungi da me dire che sia un brutto gioco; d'altro canto non si può affermare che che Uncharted o UTIII siano graficamente inferiori a qualsiasi gioco 360, non si può affermare che LBP sia un gioco per bambini, non si può affermare che Lost Odyssey sia un gioco brutto, non si può affermare che la gente compri la ps3 solo come lettore blue ray o che tutti i giochi ps3 fanno schifo, un minimo di obbiettività ci vuole.