1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40Gb potenzialmente retrocompatibili

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Febbraio 2008.

  1. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    beh, quello penso sia un altro problema...non resta sempre una bella mossa...vero è che magari le 40 gb hanno qualche problema, ma qui parliamo di una cosa che dicono "tolta" e poi magicamente rimessa...no, no, non mi sembra giusto per quelli della 60.

    edit: premetto che non è da molto che ho la ps3, ma mi è sembrato di capire che la 40 gb costa meno anche perchè non è compatibile con i giochi ps2, giusto ? e questo rafforza il mio discorso...togli una cosa per giustificare un prezzo più basso, ma in realtà non è così...
  2. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Come se qualcuno avesse puntato la famosa pistola in testa alla gente per costringerlo a prendere la play il giorno del lancio...qualcuno vi ha costretti per caso?
    Non penso.
    Vi ricordate quanto costava la ps2 il giorno del lancio? Considerando che al tempo non esisteva un prezzo imposto e tutti i negozianti facevano il bello e il cattivo tempo.
    Ma parliamo del prezzo della ps1 il giorno del lancio...

    E' ovvio che sia calata cosi tanto di prezzo man mano che ne hanno vendute, che il blu ray ha fatto successo e che nel frattempoi anche le altre console hanno iniziato a costare sempre meno e vendere sempre di più (wii soprattutto), non avevano scelta...semplice.

    JS
  3. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me alla sony , sono delle grandi teste di cavolo.
    e chi ha speso + soldi per una 60gb per retrocompatibilità???

    non possono fare come cavolo vogliono.......
  4. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ma qualcuno vi ha per caso COSTRETTO il giorno di lancio della PS3 a comprarla? No.
    Vi hanno PUNTATO UNA PISTOLA CONTRO e vi hanno detto COMPRATELA? No.


    E qui sorge la mia domanda:

    Ma quelli che come me NON hanno 600 euro da spendere, dobbiamo rimanere SENZA RETROCOMPATIBILITA'? :???:

    Mia risposta personale:

    ;( NO! ;( ​
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    beh, come loro l' hanno comprata senza forzature, tu, io, altri abbiamo acquistato coscienti di non avere retroconmpatibilità...quindi se viene bene, se no pazienza...
  6. Gianvi

    Gianvi Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Messina
    Esattamente quello che penso io, mi sembra giusto quotarti, ti do ragione al 200%
  7. kill81

    kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Sicilia
    E tutta una mossa commerciale pre strappare soldi a noi ;( Fanno la retrocompatibilità mettono i titoli nel psn noi compriamo e loro guadagnano ;) come accade attualmente con i titoli psone
  8. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ripeto, io della retrocompatibilità me ne faccio poco, anche perchè la mia PS2 fa una bellissima figura di fianco alla PS3 e mi piace ancora constatare che dopo 4 anni di onorato servizio, la PS2 va ancora avanti senza che si blocchi o che faccia altre cose strane. E provo mooooooooolto più gusto a giocare sulla PS2 con i giochi PS2 e sulla PS3 con i giochi PS3. E' più "normale", diciamo....
  9. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    e altrettanti ne ho io beh sarebbe una bella mossa....
  10. megapixel

    megapixel Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beato te! io la mia l'ho venduta per comprare la ps3!!!!
  11. Fyrad

    Fyrad Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come non essere d'accordo....
  12. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mica l'ho comprata al lancio.....
    starter pack 499 euro....
    se prendevo una 40 gb risparmiavo 100 euro.
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    bella mossa se fanno diventare la Ps3 da 40gb retrocompatibile...................molti si lamentano di questa assenza (di retrocompabilità).
  14. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi considerare che al lancio, non girava voce che usciva un nuovo modello da 80 gb in giappone, o si toglieva il modello da 20 gb dal mercato, o si aggiungeva modello 40 gb.
    Eravamo tutti informati e convinti che al lancio ci doveva essere due modelli in europa e nel resto del mondo, quello da 20 gb e quello da 60 gb. Se non mi ricordo male, quello da 20 gb lo hanno tolto appena dopo 3-4 mesi dal lancio in europa del modello 60 gb.

    Allora dico, quel famoso lancio della ps3 in europa (23 marzo 2007) ci ha fatto credere che uscivano poi tanti giochi belli oppure perche volevamo appunto fare un salto di qualita' passando da ps2 a ps3. Nessuno ci ha costretto a sborsare 600 euro... e' stato una scelta nostra. Ma in quel momento, ripeto, eravamo tutti convinti che avessimo solo modello da 60 gb e con quello andavamo avanti.
    In un anno la SONY, prima togli dal mercato il modello da 20 gb, poi mette quello da 80 (correggetemi se sto sbagliando che non mi ricordo na minkia), poi il modello 40 e infine pare sta cercando di mettere il modello 120 gb in giappone (che costa 300 eurozzi mi pare). Voglio dire, non ho mai visto una console scendere di prezzo da 600 euro a 300 euro in un solo anno.
    La xbox premium all'inizio costava mi pare 400 euro, oggi costa 300? Ok, 100 euro in meno, e parliamo riduzione del prezzo dopo 2 anni ormai passati.
    Qui invece la SONY ha voluto stare zitto, cercando di guadagnare piu soldi possibile, e siccome non si accontentano mai... volevano vendere ancora piu console per cercare di raggiungere i concorrenti riducendo il prezzo e cambiando il modello.
    Ma dico... 5 cambiamenti in un solo anno, i prezzi ogni mese anche cambiano. Sembra di assistere a un aggiornamento di firmware (materialmente...) delle console PS3 ogni 1-2 mesi.
    Intanto la gente aspetta per i giochi che non arrivano perche rinviano sempre.
    la gente pero' si sente preso per il culo se la SONY sta sempre a giocare con sti prezzi e modelli sempre diversi. Se andava male le vendite delle console... io risponderei:

    MA CHI HA COSTRETTO LA SONY A VENDERE LA PS3 MODELLO 60 GB A 600 EURO?

    Se avesse venduto a 400 euro... oggi non staremo qui a parlare di prezzi, retrocompatibilita', modelli etc etc... sarei convinto che spassavamo a giocare ancora con la ps3 modello 60 gb.
    Perche con 400 euro... la gente sarebbe contento e la SONY avrebbe venduto molto piu console.
    Contenti noi, contenti loro.

    Allora io ora dico alla SONY di abbassare il prezzo delle TV LCD HDFULL 42" BRAVIA da 2500 euro a 1000 euro, loro lo fanno? A questi pero' non ci pensano? Non le frega vendere di piu anche nel TV LCD?

    Io da 1 anno aspetto che i prezzi delle tv lcd hdfull abbassasero il prezzo... perche spendere 2500 euro per una SONY BRAVIA... mi sembra troppo.

    Dopo tutto questo ribassamenti prezzi della PS3 non e' pure il momento di abbassare il prezzo delle TV HDFULL O HDREADY?

    Ekkekazz
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ragazzi ma non lo capite
    noi abbiam pagato di + la novità punto , non c'è da incazzarsi ne da dire altro

    gia è tanto che la sony abbia tolto qualcosa alle 40G, non sarebbe stata obbligata
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    la ps3 era venduta in perdita se non lo sai... altri 200 euro e la divisione entertainment andava al collasso :asd:

    io non capisco quelli che si incazzano per i modelli/offerte ecc... che escono dopo che abbiamo preso la console... che sono molto più convenienti...

    evidentemente sono persone che non capiscono un tubo perchè questo signori miei è il naturale corso dell'industria elettronica, dove tutto crolla di prezzo in pochissimo tempo e continua ad evolversi ad una velocità impressionante.

    Se dovevate lamentarvi era meglio che non compravate la ps3, statevene a piangere in camera vostra e non venite a scassare la m***hia qui sul forum, a me fanno girare le balle ste cose.

    PS fiero possessore di ps3 60 Gb Starter Pack preso a 499 euro, nessun rimorso

    comunque per la storia della retrocompatibilità... la ps3 pal da 60 gb ha anche l'EE, mentre quelle usa hanno l'EE+GS, per quello non hanno problemi... hanno tutta emulazione software

    la ps3 pal 60 gb è un ibrido hardware/software perchè sfrutta comunque l'EE.
    La ps3 da 40 Gb probabilmente avrà un emulatore completamente software quando lancieranno il servizio dei giochi ps2 dallo store, e per quello ci vuole tempo a farlo se non lo sapete.

    Cmq, ottima mossa di Sony, saranno felici i possessori di 40 Gb :)
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    errato ps3 pal 60 G ha solo il GS l 'EE solo le jap e usa^^
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    mi sono confuso xD

    hai ragione tu, è il contrario :D
  19. santopazzo

    santopazzo Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    catania
    ho previsto l'arrivo di un eroe.... un eroe oscuro... che porterà un firmware ancora più oscuro di se stesso ... e con questo firmware non porrà più limiti alla bestia nera di satana che inginocchierà tutto il mondo videoludico....
  20. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ed invece sono capaci anche di peggio. Vedi Skype per psp slim e non per psp fat.