1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mario la news da te riportata dice che le x360 sono agli sgoccioli e non sold out.
    su gamestop usa la si trova tranquillamente,ho controllato stamattina.
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    NO dice che è da dopo natale che hanno difficolta' con la 360, ma parla del mercato americano..leggi bene la news, infatti dice che gia' ora molti negozi non cel'hanno piu'..Rileggi bene la notizia
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so che stiamo parlando degli usa,infatti ho citato il gamestop usa e ti ripeto che la console è disponibile anche in più versioni.
    poi questa notizia mi ricorda molto quello che successe con ut3 per ps3,
    epic dichiarò che avevano problemi di distribuzione ed invece un mio amico
    l'ha acquistato per me a NY dicendomi che gli scaffali erano pieni.
    credo poco a queste cose
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si è quelli di Sinistra so tutti coglioni (credo che una citazione famosa sia permessa).. ma che discorso hai fatto?!
    Te ne faccio un altro io..
    La gente che si compra la 360 è perchè vuole avere qualcosa di grosso tra le mani, perchè evidentemente non ha nient'altro di grosso lungo e duro. Gli utenti PS3 invece sono tutti super ricercati dalle donzelle, addirittura le donne fanno a gara per uscire con loro e quindi gli regalano una copia in pre-ordine di GTA.
    Ha più o meno la stessa valenza del tuo discorso.. ti piace?!

Chi è questo?! :D
    Mò capisco perchè ti dava fastidio il discorso di Amazon.. marò.. potevi dirlo subito...
    Io ho sempre detto che per quelli che consideravano GTA come esclusiva per 360 questi dati sono un "fulmine a ciel sereno".. poi (sul 3d delle vendite) ho pure detto che GTA venderà proporzionalmente al numero di console presenti sul territorio.. più in USA per 360, più per PS3 in EU.
    Cioè.. alla fine si comporterà come un multipiatta che spinge le vendite di TUTTE le console..
    Poi il tuo problema è che spesso non ti fermi a riflettere sulle affermazioni che vengono fatte e parti direttamente con il tuo traduttore "sonaro-boxaro".

STANDING OVATION

Più o meno nulla.. semplicemente dimostra che la versione per PS3 è per ora più "invitante" rispetto a quella per 360.. come ho già detto per me la cosa si risolve facilmente pensando al bundle.. quindi alla fine le vendite saranno quelle normali.. cioè più o meno il 70-80% dell'utenza si comprerà il gioco.. a prescindere dalla console che ha.

Tu dimentichi che l'europa è composta anche da Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria. In Italia siamo un pò dietro.. ma la nostra natura ci spinge anche a capire meglio come vanno le cose.. conosco un sacco di gente che sa esattamente quello che dice quando parla di giochi e americani che non hanno mai avuto una console.
    rà.. siamo uomini, tutti quanti.. esistono quelli più informati e quelli meno informati in un determinato campo, ma questo vale in OGNI zona dell'universo..

Vuoi sapere perchè in USA è stata trasmessa la conferenza dell'E3?!
    Perchè se pure il 10% degli americani lo vedeva era sempre un fottio di gente.. il 10% degli italiani invece non se lo caga nessuno perchè sono 2 gatti.. ma sempre il 10% è..
    Mettici pure che era in Inglese..
    E poi ricordati che Sony (proprio perchè ha un utenza di bimbiminkia che non si informano) mise sul PSN il video di tutta la conferenza..

Insomma è ora di finirla con questa storia dei "casual".. un casual non si va a comprare una console a 400 euro.. è un discorso che può essere valido per il Wii (250 euro) o per la 360 Arcade (se qualcuno ha il coraggio di prenderla ancora).. non certamente per la PS3 e per la 360 Pro (o elite)
  5. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè gamestop usa rappresenta i negozi americani..qua parliamo di negozi, online la console la compra il 2% delle persone, non mettiamo in mezzo cose che non centrano nulla..

Su UT3 c'è poco da dire, il gioco non ha mai venduto nulla..non è arrivato nemmeno a 300.000 copie..
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    guarda che il gamestop è una catena di negozi esistenti in italia..hanno anche ordini online ma è una catena..e abnorme anche ;)
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    fai una ricerca su gamestop usa e poi ne parliamo.
    in italia sono ovunque,figurati negli usa;)

da wiki

ameStop Corporation, con sede a Grapevine, Texas, USA, è il più grande rivenditore di videogiochi del mondo. La compagnia conta di 4,592 negozi dislocati tra USA, Canada, Irlanda, Regno Unito, Australia, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Austria, Porto Rico, Messico, e Svezia. I negozi operano sotto i marchi GameStop, Software Etc., FuncoLand, e EB Games (quest'ultimo entrato in GameStop in seguito ad una fusione). GameStop è presente anche sul web attraverso gli e-shop GameStop.com e EBgames.com e tramite il magazine Game Informer (
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il problema è come per Amazon.. se non vendono solo 360 non sono siti (nel caso di Amazon e negozi nel caso di GS) famosi o importanti.
    Devi sapere che MarioRegna ha una concezione del tutto particolare di queste cose.. per cui si..
    GamesTop è un negozio gestito da 2 messicani e ha un'unica sede nella zona più desertica del New Mexico..
    Amazon invece è un sito amatoriale, aggiornato di tanto in tanto solo per truffare la gente.
    ;)

9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora dite che non credete alla notizia delle scorte, perchè cosi diventate ridicoli..quando successe per il wii tutti a dire che era finita la voglia di wii, e poi vi siete dovuti ricredere..

Qual'è l'intendo di dire che sono finite le scorte se nn è vero??con questa notizia microsoft ci ha fatto pure una brutta figura perchè non è riuscita a stare dietro alle rischieste del consumatore..
  10. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ma i casi sono un po' diversi, ad oggi se cerchi una 360 sul suolo americano da negozi americani ne trovi quante ne vuoi, il wii era veramente introvabile, sotto natale su ebay usati li spacciavano a 400€ e nuovi erano un miraggio su qualsiasi sito online e anche nei negozi, e ancora peggio il wiimote. Senza contare che in USA le usanze sono abbastanza diverse da qui: è vero che ad oggi in Europa il commercio elettronico ha avuto un sostanziale incremento, ma rispetto a chi compra offline rimane una piccola parte; in USA la forchetta di chi compra off e chi compra online è decisamente più stretta, quindi se le grandi catene di distribuzione (che comunque hanno anche negozi) hanno i prodotti vuol dire che così gran carenza non ce né.
    Senza contare che le vendite di 360 non sono state poi così eclatanti in queste ultime settimane e a 2 mesi da natale mi sembra strano risentire delle vendite di quel periodo quindi o hanno scordato di accendere le catene di montaggio dopo la befana o sono dichiarazioni che lasciano un po' perplessi
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I dati di vendita on-line in ambito console non sono necessariamente indicativi di qualcosa e soprattutto dell'andamento le vendite in assoluto. Ci sono più motivi, la convenienza (offerte particolari a parte), la praticità, la concorrenza dei negozi tradizionali ecc

Per fare un esempio, il più volte citato amazon non fa neppure parte del campione che NPD analizza per fornire i dati mensili in USA e Canada.

Quanto alle affermazioni di microsoft, è chiaro come il problema di scorte non sia inventato..io stesso l'avevo immaginato in tempi non sospetti

http://forum.console-tribe.com/disc...dati-di-vendita-37093/page106.html#post542629

Ci sarebbe piuttosto da capire quale sia la misura del problema. Se come previsto da Pachter MS ha venduto poco meno di 300.000 unità nel mese di gennaio vuol dire che la domanda è stata ancora molto alta. Certo però è strano che MS non abbia saputo leggere una situazione ampiamente prevedibile visto il successo riscosso da agosto a natale.
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
  13. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno ha mai sentito parlare di damage control?

cmq uno del forum di multiplayer (nintendaro quindi neutrale) che è appena stato appena stati in usa ha detto che le 360 le trovi dove vuoi
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    prima cosa: questo gioco n on si prova, si compra e basta :D
    Seconda: E quindi cosa dimostrerebbe questo?
  15. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che se gta4 vende più su ps3 la M$ poteva risparmiare 50 milioni
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Certo. anche visto il fatto che ci sono 2 360 per ogni Ps3 :D

Ma non lo si può dedure da una maggiore affluenza di pre-order, pergiunta è anche un rumor.

CMq i titoli di maggior "appeal" per ora hanno sempre venduto più del doppio su 360
  17. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vado sabato ad ordinarla la limited :D

Senryu_91 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

quoto :D
  18. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' innegabile, Gta4 sulla 360 venderà di più (e credo anche molto). La tattica di MS è stata ottima, prima i 50 milioni, poi l'acquisto della pubblicità in esclusiva, poi questi rumor negativi per la versione Ps3 (è innegabile che ci sia MS dietro a tutto questo). Niente da ridire a MS, del resto dovevan farlo, Gta è il loro gioco di punta per il 2008.
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    scusami razer,ma se gta4 è il nostro gioco di punta x il 2008 e questi dove li lasci?

punta o non punta,multi o non multi esclusive e non,penso che x il 2008 cè da giocare con la xbox360.

Dark Messiah of Might and Magic: Elements Action/Adventure 14-Feb-2008
    Jumper Fighting 22-Feb-2008
    FIFA Street 3 Sport 22-Feb-2008
    Lost Action/Adventure 29-Feb-2008
    Beautiful Katamari Puzzle 29-Feb-2008
    Lost Odyssey RPG 29-Feb-2008
    Frontlines: Fuel of War FPS 29-Feb-2008
    The Spiderwick Chronicles Action/Adventure 07-Mar-2008
    MX vs ATV Untamed Racing 07-Mar-2008
    Army of Two Strategy 07-Mar-2008
    Dynasty Warriors 6 Strategy 07-Mar-2008
    Bully: Scholarship Edition Action 07-Mar-2008