1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 scarseggia negli Stati Uniti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 14 Febbraio 2008.

  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    x360] Secondo quanto riportato da Reuters, Microsoft sta attraversando un periodo di carenza di Xbox 360 negli Stati Uniti, dovuto ad una errata previsione della richiesta post-natalizia.

    "Siamo davvero agli sgoccioli con il prodotto negli Stati Uniti," ha rivelato il capo del marketing della compagnia, Jeff Bell. "Si può dire che abbiamo mal giudicato la richiesta. Abbiamo letteralmente il tutto esaurito in molti punti vendita; penso che ciò avrà un impatto sulle nostre vendite," ha continuato Bell. "Potrebbe causare un certo calo nelle cifre complessive dell'industria."

    "I rivenditori sono veramente agitati, attendono un rifornimento. Credo che questo ritardo che abbiamo visto in gennaio possa continuare nel mese di febbraio, ma con l'avanzare della primavera saremo in grado di soddisfare la richiesta."

    Incredibile, in america le console xbox 360 sono esaurite in molti punti deboli, e microsoft non crede di risolvere il problema, nemmeno per febbraio, ma cerchera' di risolvere il problema, in primavera con l'avvento di gta..Nonostante questo tiene testa alle vendite di ps3, aspettando anche il taglio prezzo

    Fonte spazio
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    certo a sbagliare le previsioni loro ci vuole,pensa le previsioni che facciamo noi quì sul tribe,ahahahahah.

    cmq se io faccio un prodotto e faccio delle previsioni meglio produrre di più che rimanere senza.
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    la news ha un taglio mooooolto cw, eh mario ?
  4. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Un taglio console war??Una notizia che dice che non ci sono 360 in america ha un taglio console war??

    Ma sapete cosa dite..

    E' un problema che ha avuto anche il wii, ora che pero' ce l'ha la 360 non va bene..bho..
  5. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    no, intendo questo


    dai su diciamola tutta, hai voglia di fare cw, eh ?
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Perchè non si puo' esprimere un opinione o una previsione, quando si parla in tutti i thread che la ps3 appena usciranno le k.a. prendera' il distacco dalle altre console, se si dice sulla 360 la cosa non va bene..

    Cercate di essere piu' coerenti
  7. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non ho detto questo, dico solo che stai mischiando una news con una tua opinione personale, atta solo a inneggiare cw ... non vedo dove sia la mancanza di coerenza (parlo per me ma non fare di tutta l'erba un fascio)
  8. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    fatti una tisana :asd:
  9. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    -_-' .... se non sai cosa dire evita di sparar minchiate grazie
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh ok abbiamo capito, la ps3 in america non vende manco quando non sono disponibili le 360.....
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma parlavo di dati mondiali, non americani..perchè la ps3 vende cmq molto meno della 360, è la meno venduta in america..

    Cmq bisogna aspettare l'uscita di qualche giocone per iniziare a vedere qualche serio distacco, in questi mesi, le vendite sono appiate, non è uscito nulla, tranne devul may cry e bournout, ma non sono giochi che fanno fare il salto di qualita'
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    questa notizia non può farmi che piacere...ciò almeno vuol dire che 360 in america sta vendendo poco non perchè la gente si disinteressa o perchè il mercato è saturo, ma perchè è in sold out
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Penso che MS ovvierà al problema entro poco tempo.
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Già.. ma d'altra parte si è sempre detto che il mercato USA era appannaggio della 360 per cui non è una grossa novità.
    Mi chiedo come abbiano fatto quelli di MS a sbagliarre così le stime.. ma soprattutto perchè ci mettano così tanto per risolverle (non stiamo parlando di Nintendo, ma di MS che è 2 volte più grande).

    Secondo me ogni volta che c'è un sold out si rischia qualcosa.. non è detto che una persona aspetti all'infinito.. pensate a tutti quelli che compiono un compleanno.. non è che puoi andare da loro e dirgli:
    "beh.. il regalo te lo facciamo tra un paio di mesi"

    Detto ciò, appare evidente ancora una volta come per avere più dati per riprendere la console war bisogna aspettare la primavera.
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Hai ragione c'è il rischio che la gente dirotti da qualche altra parte..

    Infatti la 360 a natale ha raggiunto perfino il wii nelle vendite, cosa inaspettata da microsoft, ora invece è molto lontana e vende "solo" 30.000 cosole in piu' di ps3...

    Sul fatto delle scorte fanc è evidente che la microsoft non si aspettasse di vendere tutte quelle console..

    Ha venduto il doppio di una ps3 che aveva appena tagliato il prezzo di 200 euro, e sicuramente microsoft pensava di dover lottare con la ps3 per il natale non certo con il wii..

    Per questo si sono trovati senza console, ed è per questo che rinviano il taglio prezzo, perchè senza console che lo fai a fare..

    Secondo me come hai detto tu i conti si fanno in primavera, per capire qualcosa..non dimentichiamoci che anche il wii per un bel po' è rimasto senza scorte..
  16. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    mai sentito parlare di damage control????
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quelli della M$ hanno fermato le catene di montaggio:asd: ....meglio per sony..gli USA sono l'unico mercato dove la 360 vende più di ps3(neanche troppo)non è un bene per loro farsi mancare consolle nel mercato portante
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    evitiamo le uscite da fanboy come la tua, che ne dici ?
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    mica era da fanboy:( edito comunque


    fatto....ti sembra ancora da fanboy?
  20. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non mi riferivo a quella parte, ma a questa