1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[La smentita di tutti i rumor] Microsoft ha i diritti su Mass Effect

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 11 Febbraio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa eh:
    praticamente in EA non sono sicuri che il publisher dei prossimi mass effect sia ms...
  2. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti mi sa che kim spari bordate come mattrick su gta4:asd:
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    kim parla dell'esclusiva, Ea parla del publisher....

per di più, quando si chiede a Kim se ms pubblicherà mass effect, risponde:
    quindi non vedo queste bordate sparate

PS: quello che è nato intorno al multi di GTA è una deduzione dalle parole di mattrick....lui non ha detto niente
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'esclusività riguarda le console?
    Perchè ho sentito che uscirà su Pc
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    m$ considera i giochi games for windows (pc) come se fossere una sua piattaforma quindi i titoli esclusivi x360 hanno 1 alta pecentuale di probabilità di arrivare su pc...come successo con bioshock,halo,mass effect,viva pinata,gears of war,il futuro alan wake

per il resto nell'articolo si diceva che EA non ha voluto toccare l'accordo in essere ma che probabilmente il suo seguito verrà aperto anche alle altre piattaforme

o meglio non hanno commentato quindi i giochi sono ancora aperti
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma le eslcusive 360 che arrivano su pc sono quelle che distribuisce (sempre se il producer lo vuole, però) o fa ms, le altre a meno di una scelta da parte delle sh rimangono su 360..(vedi chennesò, dead rising)

poi scusa, nell'articolo che man-1908 ha postato si dice che EA ha fatto un accordo con ms per la pubblicazione di mass effect..solo che non sappiamo se sarà ms o EA a distribuirlo...basta, non c'è altro che dice

sicuramente sarà stata una precisazione alla dichiarazione di Kim che hanno fatto in concomitanza dell'annuncio di mass effect su pc...

ma per il fatto che la serie mass effect è esclusiva microsoft dovremmo essere tutti daccordo (che poi esce su pc è un altro discorso, ma qui parliamo di esclusiva tra console)..abbiamo una fonte ufficiale che ha parlato..se poi non ci vogliamo credere non lamentatevi se uno dice "MGS4 esce pure su 360 perchè konami non è legata a sony (o roba simile)"
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tanto il mercato videogames per i pc non vende nulla in confronto a quello console, non sarà mai un grande vantaggio per microsoft xD

io spero ancora che esca per ps3 :D
  8. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si peccato che hai la conferma di m$ sul primo ma non sulla serie...hai frainteso le parole tu

EA che conta 1 po di + ha detto che per il primo hanno rispettato l'accordo preso da bioware ma riguardo al secondo non hanno voluto commentatare segno che non esiste nessun accordo sulla serie

già il fatto che m$ non sarà +il publisher ma lo sarà EA deve farti riflettere sul fatto che tutte le strade sono ancora aperte e una dichiarazione dall'ex publisher conta come un 2 di picche

soprattutto dato che EA non dà praticamente mai esclusive
  9. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Alla EA c'è un certo Peter Moore con un certo tatuaggio sul braccio... :lalala:
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ulteriore smentita riguardo a mass effect 2 dal blog di skaterboy alla domanda sul port di mass effect su ps3:

skaterboy said
    Mass Effect 1, probably not. Mass Effect 2, certainly.

vedetela come vi pare ma la certezza dell'esclusiva non c'è...anzi tutto punta il dito verso il 2 in multipiattaforma stile EA

e ancora:

1)Do you know if Mass Effect 2 will be 360 exclusive?
    2)Do you know if Jade Empire 2 will be 360 exclusive?
    3)What do you think on BK3 and when it`ll be released?

1) Nope.
    2) Nah.
    3) If it weren't for Viva Pinata (which I love), I'd say with no reservation that it's easily Rare's best 360 effort so far. Release is set for this fall, but Rare is Rare, so delays can always happen...
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sisi certo...ho frainteso le parole...peccato che quando Kim parla riferisce la sua frase a "series"...

non hanno deciso che sia il publisher...

cmq...
    oh, ma chi è sto skaterboy?
    dimmi un po', si da precedenza a qualcosa detto da pincopallino o da uno che ne sa meglio di tutti noi?
    cioè non capisco quando davanti a conferme su un qualcosa 360 tutti dubitano, mentre quando è su sony anche se lo dice patcher è certo....
    suvvia...
    che ne vuoi sapere tu di accordi tra ms e EA?....ME è una esclusiva ms, che piaccia o no...
    se vuoi giocare a mass effect o ti prendi una 360 o ti pompi il pc spendendo patrimoni...la decisione è degli utenti..
    le supposizioni sono state così tanto odiate dai possessori di ps3 (tanto per dirne una: MGS4?) e ora me le venite a imporre come verità infusa?
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma skaterboy sarebbe surfergirl?

o skaterboy è la canzone di Avril Lavigne?

chi è sto tipo?
  13. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo che surfer girl ha generato cloni a go go, uno tra questi è il suddetto
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    spero per lui che sia qualcuno di importante o di rilievo...
    perchè se è grave se credi a un tizio qualunque al posto di dichiarazione ufficiale...
    @soul: ma è credibile?...ho i miei dubbi
  15. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah sti bloggers son tutti più o meno anonimi. Da quello che ho letto questo si è fatto un "nome" perchè scriveva un pò di commenti sul blog di surfer girl e lei ha confermato che era credibile.

I blog sui rumor di vg sono la moda del momento, spuntano come funghi. Comunque anch'io dubito che EA faccia esclusive (tranne che per wii, per ovvi motivi)
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vedi, il fatto è che EA si rivolge al multiplatform perchè vuole tutto il possibile...
    è chiaro che se fa un accordo con ms con $ e la possibilità di svilupparlo anche su pc oltre che su 360 non vedo il problema...
    per di più Ea ha lasciato una dichiarazione in cui dice che mass effect diverrà un franchise (fonte gamestar), quindi credo che eventualmente la triologia della storia principale sia esclusiva ms, mentre gli ulteriori spin-off della serie saranno multi...anche questo può essere stato un accordo con ms...
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah quindi è un clone?

ok grazie.
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    skaterboy è 1 altro insider che tende a divagare 1 po meno rispetto a surfer girl

entrambi sono credibili e hanno nomi che sono tenuti in considerazione da siti come n4g

non è assolutamente un clone dato che scrive da prima di surfer girl...ha guadagnato popolarità grazie a surfer girl
  19. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ME è sempre stato concepito per essere una trilogia, se MS avesse voluto ne avrebbe comprato l'ip (tipo come ha fatto con PGR). Ora non avrebbe senso sganciare fior di milioni per un titolo che avrebbe potuto portarsi a casa prima con molto, molto meno e che comunque finirà sulla loro piattaforma, che gioco forza sarebbe quella di riferimento. Poi non parliamo di un gioco che vende come GTA, nè di un gioco che vende da solo una console..chi comprerebbe una console solo per giocare a ME l'ha già fatto tre mesi fa. Insomma..sarebbe una stupidaggine per me, poi magari trovano un accordo
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    domani faccio un blog, dico che sono un insider e magari mi invento rumor che la gente prende a bocca aperta e li posta nei forum facendomi diventare popolare...

ripeto Sick: credi ad un rumor detto da un tizio o da una persona che è veramente dentro e le cose le sa certamente?

ti porto un esempio: quando ci fu il primo rumor di mass effect tutti a dire che era vero anche perchè lo diceva surfer girl o similia...
    oggi gli stessi blogger dicono che molto probabilmente il primo non ci sarà su ps3, ma il 2 si...

vedi sick, io non è che ribatto perchè non voglio credere che ms abbia perso una esclusiva, ma per il fatto che ad una dichiarazione ufficiale mi viene detta una smentita che ha detto a sua volta un tizio anonimo mi da fastidio....fosse EA che mi dice "mass effect multi" allora non ci sarebbero problemi..

@Soul: beh, da un certo punto di vista hai anche ragione...vedremo.