1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quoto tutto apparte questo XD
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Scusa, ma ci sei arrivato solo ora? :asd:
    Ahh...si, sei un possessore di PS3 :D
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    il bacino di utenza di un gta qualsiasi non è composto da utenti smaliziati che son già pronti addirittura a pigliare il gioco in prevendita.

    ci sono anche quelli ovviamente, ma il grosso delle vendite non è dato dai preorder
    oltretutto la news è molto vaga, dice semplicemente 2:1 senza fornire nessun numero concreto

    secondo voi quanto influirà questo 2:1 sulle vendite totali?
    è impossibile dirlo
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    non ho detto questo.
    Volevo far capire che la X360 è poco conosciuta, poco pubblicizzata, poco rappresentata dai mass-media, soprattutto in Europa (escluso UK).
    Di conseguenza i casualoni, puntano sulla PS3 perchè il marchio Playstation è conosciuto perfino in Antardide
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    poco pubblicizzata io vedo + pubblicità a xbox in giro rispetto a ps3
  6. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    forse anche perchè hanno sentito che si sfasciavano, che l'online non era gratis??

    io quando ho comprato la ps3 ho guarato alla 360 e ho pensato anche a questo..
    i giochi per carità sono la cosa piu importante..ma anche l'hardware su cui girano eh

    non pensare che sia tutta ignoranza...hanno piu fiducia in sony perchè non sono mai stati delusi..ti sembra na cosa cosi fuori dal mondo :???: :???:
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vero
    PS: chi è andato in metro a milano questa settimana lo sa :asd:

    adriano999 ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Quoto, sembra quasi che ci sia qualcosa di male ;.
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino

    ma cosa ti fa pensare che gli americani e gli inglesi siano informati?come ci sono i deficienti qua,ci sono i deficienti anche là....solo perche sono i 2 posti dove la 360 vende piu della play allora là ce la gente furba,informata...dove la play vende di piu la gente è ignorante...e tutta la gente come me che si è informata per mesi prima di comprare e alla fine ha scelto ps3 è perche siam deficienti.o perche non siam inglesi...e la gene in queste 2 nazioni che ha preso ps3 è la parte deficiente della nazione...ma daaaaaiii markoart

    poi sono cosi informati e furbi da sapere che 1/3 si rompeva e la prendevano lo stesso...scusami se poi la gente si fida del marchio playstation
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Effettivamente io aspetterei di provare e/o leggere la recensione del gioco prima di prenotarlo.
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma infattim,così si compra a pacco chiuso,è capitato già che ci hanno fatto vedere del materiale di un gioco buono e poi si è rivelato una ciofega,quindi molto rischioso,io non lo farei,ma poi se lo ordini che fa te lo danno prima del giorno di uscita?non penso,e allora a cosa serve prenotare?solo in caso che finiscono le copie?ma si gira un po e lo si trova di sicuro.
    le richieste di halo 3 erano moltissime,eppure al day one lo hanno trovato tutti.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io userei la prenotazione solo se si trattasse di una Limited, allora in quel caso magari sì.
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    in Italia, a meno che non sei in un paesello sperduto, trovi tutto, magari non può essere lo stesso all'estero, per quello potrebbero preferire le prenotazioni.
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Gli americani e inglesi sono sempre stati molto avanti per quanto riguarda l'informatica ed anche dei videogiochi. La "cultura videoludica" è molto più ampia in quei paesi fin dai tempi del Vic-20, C64 e Spectrum.

    Scusate per l'OT.

    Vorrei capire se questo rumor relativo ai preordini è stato confermato o smentito?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    gli usa sono più avanti come cultura videoludica...per esempio hanno trasmesso l'E3 2007 in TV e poi ci sono approcci diversi con il videogioco...
    qui in italia se dici videogioco ti dicono "cose per bambini", "cose che fanno male"...

    per il resto non capisco...che si vuole dimostrare?
    guardate che larga parte dell'utenza difficilmente prenota...anche perchè non sa nemmeno quando esce se non glielo dice l'amico o lo vede in tv...
  15. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    e allora vogliam parlare dei jap?quella si che è una cultura ultravideoludica,e non mi pare che li venda di piu xbox(adesso dite,quelli comprano solo roba jappo)...
    voi volete dire che negli unici 2 paesi dove 360 vende di piu è perche li la gente è piu informata.E quelli che li si comprano ps3?sono extracomunitari o la parte ignorante della nazione?
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusa eh, ma è risaputo che i jap sono molto nazionalisti, specialmente di fronte a qualcosa che viene dall'america (e non è facile scordare Hiroshima e Nagasaki)

    per il resto noi vogliamo dire che la 360 è conosciuta molto solo nei paesi con una cultura videoludica (che non vuol dire maggiori vendite)...in jap, per esempio, la conoscono ma non la comprano per motivi sopra citati
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La 360 è conosciuta dappertutto, solo che ha successo principalmente nei paesi anglosassoni. Anche per l'xbox originale è stato così, con le dovute proporzioni. La gente ha gusti vari, capita.
  18. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    se si parla di gusti è un conto...ma dire che nei paesi dove vende di piu 360 è perche li sono informati,e dove vende ps3 è perche sn ignoranti mi sembra assurdo!
    è un controsenso....alloora se sono cosi informati gli americani e gli inglesi perche compravano le 360 sapendo dell'alto rischio che si rompesse?allora vuol dire che non sono poi cosi informati,o che lo sono,ma sono stupidi...ok molti pigliano la play per disinformazione,ma se informassero?saprebbero che molti giochi ce l'ha anche xbox,ma scopribbero anche che il 30%si rompeva,e che la play ha il lettore dvd del futuro,ecc ecc...
    e restano poi della stessa idea,quindi cosa cambia esser informati?
  19. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Per psp è uscito questo Giren's Ambition: Threat of Axis un nuovo Gundam sembra anche carino.
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Stiamo parlando di 10.000 console in piu' alla settimana, con una 360 che nel mercato principale è sold out da circa un mese..

    Penso che se la 360 non aveva questi problemi, le vendite erano addirittura a favore della 360