1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40Gb potenzialmente retrocompatibili

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Febbraio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    E' notizia di ieri il fatto che potrebbero divenire presto disponibili sulla piattaforma on-line di Sony alcuni titoli Ps2 che hanno fatto la storia del primo monolite nero. l'indiscrezione ha aperto la strada a molte discussione sul modo in cui la tanto vituperata retrocompatibilità, tolta peraltro sui modelli 40 Gb, venisse riabilitata. Ebbene, stando alle dichiarazioni di Eric Lampell, direttore del Playstation Network, la funzione potrebbe essere attivata senza particolari problemi sui modelli che ne sono sprovvisti, leggasi 40Gb. Testualmente:

    "Ci sono possibilità attraverso la tecnologia e l'emulazione software di rendere possibile tutto ciò".

    A corollario di ciò ha, poi, cercato di deviare dicendo che non esistono piani specifici in Sony, ma forse questo passo indietro rientra nella nuova politica della Casa, fatta di meno annunci e più mosse concrete.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    MA infatti questo è scontato, decidono loro come e quando attivare la retrocompatibilità.
    Al lancio stesso delle 40 giga fu specificato che non era escluso un eventuale aggiornamento del firmware pro compatibilità.
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io spero che venga implementata...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ho 4 amici che se mettono la retrocompatibilità la prendono al volo... :lalala:
  5. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se sviluppano un emulatore "generico" incrocio le dita. Se invece ogni gioco scaricabile dallo Store Sony sarà ottimizzato individualmente sarebbe molto serio ma anche "dispendioso". Se ho comprato PS3 non'è certamente per giocare a PS2. Comunque notizia che non mi stupisce, anche se "noi" con la 40 Giga, a questo punto, abbiamo pagato una console con uno step di produzione in più, .., ad un costo più basso. Non sò, sono curioso di vedere quali saranno le "offerte", non che me ne importi molto :asd:
  6. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ma le 40 gb in pratica hanno in meno l hardware ps2 ? o è solo una questione di blocchi fw ?
  7. LorddarknessX

    LorddarknessX Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    anche le 60 gb europee non dovrebbero avere il chip integrato della ps2 e l'emulazione avviene via software...

    cmq questo avanti e indietro di sony è abbastanza inquietante... sembra quasi che non siano in grado di creare una strategia vincente e mantenerla... e non è da loro :???:
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non sarebbe una brutta idea implementare la retrocompatibilità anche alla 40 GB.
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piu' che retrocompatibilita' ...
    credo che gli convenga scrivere un middleware software per "emulare PS2" ...
    e ricompilare i giochi di PS2 per utilizzare il Cell e questo middleware ....
    essendo i giochi programmati in C , il porting non dovrebbe essere una tragedia ,
    anzi gia' che ci sono potrebbero sfruttare anche l'alta definizione.
  10. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Cosa fumano alla Sony....
    Si può emulare con la 40 gb o no ?
  11. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Una Playstation 3 40 GB: 399 euro con Mastercard. :)


    Una Playstation 2: 89 Euro con Mastercard. :)


    Vedere le facce dei tuoi amici quando vengono a casa tua e vedono le due play vicine una all'altra: Non ha prezzo. :D
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La notizia è buona, ma ripeto se metterano giochi ps2 sullo store non dovranno costare molto.
    In ogni caso ho una 60gb quindi per me il problema non sussiste
  13. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    io spero solo he se attivano la retrocompatibilità non facciano la ladrata che funzioni SOLO con i giochi dello store e non con quelli su dvd che uno gia ha in casa...
  14. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    Secondo me la questione che la 60Gb Pal non abbia il chip e abbia solo retrocompatibilità sw è solo fuffa...
    Anche perchè se fosse così, ci dovrebbe essere un'insurrezione popolare europea perchè non sarebbe giustificato il costo di 600 euro per la 60Gb..
    E non ditemi che che 2 porte ubs, un lettore di mem card e 20gb in + sono abbastanza per giustificare un prezzo maggiore rispetto alla 40Gb..

    Se poi venisse veramente creato un sw di emulazione fruibile anche dalla 40Gb, mi sentirei doppiamente preso in giro dalla sony.

    Oltretutto bisogna stare ancora a vedere se questi furbi sviluppano un emulatore che funzioni solo con i giochi scaricati dal psn o anche quelli su spporti ottici..

    perchè se fosse vero solo il primo caso.. sarebbe veramente solo una presa in giro..

    Per la cronaca.. possiedo una 40Gb.. e non una 60
  15. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82

    sarebbe si una ladrata, se funzionano sl i giochi dello store vuol dire che la retrocompatibilità nn è nella paly, ma è nel file che si scarica...
  16. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io ho la 60 gb e la retrocompatibilità nn mi è mai servita...
  17. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma non'è che alla Sony, per la fretta di recuperare quote di mercato abbassando il prezzo di Ps3, con la variante più "economica" da 40 Gb hanno tirato fuori una console "incompleta" per la troppa fretta? Tanto la vendiamo lostesso e poi l'aggiorniamo .... :asd: Con tutto il "bene" che voglio a Sony (x i Giapponesi in generale), anche di questo non mi meraviglierei. Mi meraviglio invece che uno come me e come tanti altri che ha pagato 400 € (per non parlare chi ha pagato di più in passato) per gustare della nuova generazione di giochi e le nuove tecnologie come il Blu Ray , si intrattenga sull'importanza o meno del supporto ad una piattaforma ormai "morta" o che se volete stà lentamente morendo. Onore alla PS2 ed a quello che hanno saputo offrirci le games house in tanti anni (non'è mica durata un giorno la PS2, ci credo che il parco giochi sia enorme). Ma queste notizie proprio non riescono a comunicarmi nessuna "ventata" di novità. Sarei più contento di riceverne di diverse, tipo "stanno uscendo 10 giochi al mese super fighi", o "stiamo lanciando il nuovo casco neurale per cavalli di razza" .... :asd: Insomma, spero che PS3 si sfrutti totalmente per quello che ha promesso di essere ... ;(
    Capire un giapponese è cosa ardua, se dice sì è no, se dice no forse è un sì .... ecc... . Intanto nessuna comunicazione ufficiale sul lancio del dual shock 3 in Europa/Italia, .... se non erro .... :cry: Queste sono le notizie che mancano !!!!
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Praticamente emulano tutto l'hardware Ps2, se non sono capaci loro, chi può farlo?
  19. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Non è unabella mossa per gli utenti da 60 gb...anche se l' hanno presa un anno fa (ma ancora la vendono)...che senso avrebbe allora prendre una 60 gb ? come diciva qualcuno un lettore di mc, più porte usb e 20 gb valgono 200 € ? boh, dal canto mio (ho una 40) non posso esserne che contento...devo rigiocare a re codename veronica...
  20. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Ha senso perchè in percentuale ha minori problemi hardware rispetto alla 40 gb, o almeno io l' ho presa per questo motivo ;)