1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare giochi su ebay

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da rulez, 4 Febbraio 2008.

  1. Samael01

    Samael01 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,sono Alex,felice possessore di ps3.Intervengo per la prima volta per dire che per me acquistare su ebay,a differenza di altri utenti che hanno scritto poco sopra,è assolutamente sicuro e conveniente,lo uso da anni e non ho mai avuto problemi con nessuno.Il mio ultimo acquisto per la mia Ps3 è stato devil may cry 4,pagato 42 Euro spedizioni incluse da un rivenditore di Honk Kong,28 euro in meno di quello venduto nei negozi
  2. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione scusate tutti ho capito una cosa per un'altra comunque resto della mia opinione ebay è una schifezza chiede commissioni altissime e per esperienza personale la protezione dalle frodi e i rimborsi sono ridicoli.
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se si sà usare ebay è ottimo.


    giusto poco fà ho chiuso un asta per mass effect, 38 euro spedito in raccomandata, con compralo subito...

    considerato che in negozio viene ancora 60...
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    comprate solo da negozi con oltreil 90% di feedback..

    cmq meglio usare trova prezzi se non cercate usato ;)

    quoto mihawk, occhi aperti
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Basta saperlo usare, di certo non è fatto per "giocare"........
    Fin'ora ho preso tantissima roba su ebay e mai avuto problemi, quindi dire "schifezza" è alquanto esagerato
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    dipende da cosa cerchi...
  7. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    IHMO su ebay si fanno ottimi affari..io ho preso Burnout PAL nuovo a 39 euro spedizioni incluse da un venditore italiano,mentre su un'altra asta a cui ho partecipato lo stesso gioco ma usato è stato venduto a 53 euro..pazzesco!Bisogna solo avere un po' di pazienza e non demordere se non si riesce a vincere l'asta al primo colpo perchè ci saranno altre occasioni..
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Oggi mi vado a prendere la postepay e poi mi registro sul sito della paypal, voglio fare anche io acquisti su ebay. Quakchuno è così gentile da postare qualche venditore o negozio serio al 100%?
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quelli con almeno 10000 feed e percentuali superiori al 97% sono affidabili.
    Poi se vuoi approfondire ti leggi un pò di feed cercando le cause di quelli negativi e ti fai una idea certa del personaggio! :asd:
  10. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Ci vuole un pò di dimestichezza per comprare su Ebay e non prendere una bufala
  11. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    basta avere occhio.. cmq se ti vai a leggere le pagine indietro (perchè la gente non lo fa mai???) trovi una valanga di suggerimenti ;)
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Ho letto le pagine prima...
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
  13. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non critico e-bay perché sono un rincoglionito ma perché ho avuto una pessima esperienza con un utente con più di 3700 feedback di cui 99% positivi che è stato bannato immediatamente dopo aver ricevuto il mio pagamento e che non mi ha spedito niente; in tutto questo e-bay non ha mosso paglia, mi rispondeva con le solite frasette precotte e mi ha fatto attendere più di un anno per avere un rimborso parziale di 200 Euro contro i quasi seicento che ho speso.
    Credo che ricevendo una cospiqua percentuale sulle vendite ebay dovrebbe prendersi la completa responsabilità dei truffatori cui facilita il lavoro, a maggior ragione se interviene bannando un venditore che ha una transazione in corso!
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io per ora ho preso parecchie cose su ebay, mi sono sempre trovato benissimo.
  15. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @John
    Sei protetto se compri con paypal e tieni d'occhio la cifra massima del rimborso.
    Con me saresti protetto fino a 1000€. :)
  16. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io credo che su ebay nn si debba comprare cose troppo costose.
  17. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ragazzi vi segnalo un imbroglione: SCHAFFER1954 o SCHAFFER54 o simile..è di Torino e fa aste fasulle su giochi PS3 nuovi ma in realtà è un imbroglione che ha feedback positivi fasulli..purtroppo io ci sono cascato e ho fatto il pagamento poco prima di avere ricevuto l'avvertimento da un utente imbrogliato..avendo fatto accredito postepay ho detto addio ai miei soldi per fortuna non era una gran cifra ma cmq mi girano parecchio!!!;( ;(
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e secondo voi perchè ebay ha eliminato postepay tra i metodi di pagamento?

    molta gente continua a ripetere la tiritera che ebay ha fatto questa mossa, per accaparrarsi le spese di commissione di paypal, ma lo ha fatto per proteggere gli acquirenti, dato che la postepay è solamente una ricarica, se perdi i soldi cavoli tuoi, la legge non ci puo fare niente.

    Quindi, non usate postepay.


    Jhon: posso sapere cosa hai comprato su ebay per 600 euro?

    ps3?
  19. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    diciamo un po' l'uno e un po' l'altro..cmq mea culpa che sono stato pirla e ci sono cascato, preso dalla foga di prendere il gioco!Per fortuna ci ho rimesso solo 39 Euro ma se non altro farò tesoro di questa disavventura... :lalala:
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...con paypal ci guadagnano uno sproposito. 4% su ogni transazione, oltre le tariffe di inserzione e percentuali su fine vendita. Al venditore rosicchiano tanti euro.
    Cmq visto che postepay è ormai molto diffusa, hanno pensato bene di associarla a paypal come una normale CC e per chi non ha una mastercard o visa, è la soluzione ideale e sicura.
    A parte questo, pur essendo un fervido sostenitore di ebay, sconsiglio caldamente acquisti costosi.