1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rotture console] Xbox360 ancora in testa

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 14 Febbraio 2008.

  1. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    via QJ
  2. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    qualche buon anima che traduce???:D :D
  3. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In definitiva dice che ad oggi il rate di rotture su 360 è di circa il 16% contro il 3% di ps3, ma c'è da sottolineare che prima delle falcon la 360 viaggiava su una media del 33% di console rotte, quindi c'è stato un buon miglioramento
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ok, ma questa percentuale considera che ci sono ancora in giro 360 vecchie, quelle col tasso del 30%.
    Se ci fossero solo 360 new tecnology sarebbe molto più basso.
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ho la 360 Pro "vecchia" (novembre 2006), mi hanno già sostituito la mobo, lettore e dissipatore per cui ho contribuito ad abbassare il tasso delle X360 "rotte" :D
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ...
    E ancora tenti di difendere MS?!
    Contento tu..
    (per favore non cominciare flame.. già so come finirà: blabla assistenza fica.. mi diverto pure a mandare la console con corriere così impara lingue nuove.. blabla.. quando torna c'è pure un regalino che non mi fa pensare di aver speso 60 euro per giocare a quel gioco fico un mese fa.. blablabla..)
    Ti dico che c'hai ragione.
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  8. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai il fatto che la 360 si rompe non fa piu' notizia
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sono sempre gli stessi discorsi triti e ritriti...

    Quello che mi preoccupa è nonostante ci sia stato un netto calo delle X360 rotte c'è gente che continua a ripetere le stesse cose di quando la situazione era ben peggiore di quella attuale

    E' disinformazione?
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no marko è un 13% sopra la normalità nonostante da mezzo anno ormai escano console "+ affidabili" anche se non si sà se le pro sono affidabili...e sulle pro io sono dubbioso che ci siano i chip falcon
  11. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    forse a marko nn è chiaro che su 100 console se ne rompono 16...se per te questo numero nn è alto nn so che dire...
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    beh delle nuove ne ho sentite veramente poche con i led rossi...
    falcon neanche una:lalala:
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Almeno alla M$ sono seri da venirti a prendere la console a casa e a riportartela, senza che spendi una lira.

    Hai il disagio di averla via per tot tempo, ma ti danno un giochino per scusarsi!
    E sapendo il problema ti estendono la garanzia a 3 anni!

    Prova tu ad avere a che fare con l'assistenza Nintendo! Fa schifo veramente!
    Devi chiamarli su un 199, ti rispondono tizie spocchiose che ti trattano a pesci in faccia, devi spedirgli la console a tuo rischio e pericolo oltre che a tue spese.
    E inoltre si rifiutano di risolvere problemi strutturali dato che riguardano parti usurabili!

    Vergogna!

    Almeno M$ ha l'assistenza seria! ;(
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il problema pare essere risolto, anche io non sento di falcon rotte, è vero che se quelle di prima avevano una media di 35 % di rottura, e quelle attuali 1 o 2 %, la media è intorno al dato segnalato ora. L'importante è che chi compra una 360 ora sa che le rotture sono nell'ordine di qualunque prodotto tecnologico, quelli che l'hanno comprata prima sapevano cosa compravano e quali problemi avevano, ma è inutile che si ritorni su questo discorso, perchè è trito e ritrito.
  15. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    dovevan esser seri anche quando hanno deciso di metter sul mercato una console non pronta...pur di guadagnare il mercato,a spesa di chi ha speso un sacco di soldi per comprarla...
  16. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Scusate l'ignoranza ma quali sono le falcon?
  17. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cioè te questa la vedi come una virtù di microsoft??

    1. ti hanno rifilato una console che sai che si spaccherà entro poco e come minimo dovrebbero venire a casa a prenderti..come se io adesso ti vendessi un monitor dicendoti "oh guarda..fra 1 mese ti si distruggerà" te che fai?non lo compri..MS sapeva benissimo che la sua console era na chiavica sotto l'aspetto dell'affidabilità ma pur di fregare sony ha fatto sta bella mossa

    2. se microsoft non facesse sta politica di lecchinaggio verso gli utenti, avrebbe già perso la console war nel momento in cui si spargeva la voce che dovevi andare tu nelle assistenze o pagare di tasca tua i viaggi per avere una 360 dopo 1 mese..sai che bello
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Vediamo di separare le cose:
    -Ms ha sbagliato nel buttare fuori una console che era fragile fregando molti utenti.
    -Ms ha il merito di aver creato un sistema di assistenza efficiente.
    Non mi sembra che una di queste affermazioni annulli l'altra.
    Ora il problema sembra risolto per le falcon, ma per quanto dobbiamo parlarne dei 3ROD? Credo che si siano affrontati thread biblici su questo problema, ognuno ha le proprie opinioni, non sarà certamente un altro thread a cambiarle.
    Non è una politica di lecchinaggio Sofa, e' una diretta conseguenza del fatto che ha sbagliato nel buttar fuori una console fallata. Alcuni di voi quando parlano di Ms sembra che parlino del diavolo, hanno sbagliato e giustamente tentano di rimediare non procurando più disagi al consumatore gia danneggiato. Se la FIAT buttasse fuori per un anno Punto con un problema, io mi incazzerei giustamente ma se mi vengono a prendere a casa la macchina e me la ridanno con anche un omaggio non sono certo dispiaciuto,e non è lecchinaggio, è riparare con un servizio efficiente ad una loro mancanza. Quando si parla di Ms c'è sempre un'alone di prevenzione che nei confronti di Nintendo e Sony non c'è. Che faccia cose cattive come i 3ROD o positive come quello che diceva Lycenhol l'imperativo è criticare. Io valuto singolarmente ogni aspetto,se c'è da criticare critico aspramente, se c'è da elogiare lo faccio senza problemi.
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io lo vedo come un "mi scusi..ti abbiamo preso in giro..ecco il contentino"
    sono molto categorico su ste cose..se spendo 300-400 euro e mi ritrovo dopo 2 mesi in assistenza permetti che poco me ne freghi dei contentini??cioè ragazzi sono soldi, e pure tanti e MS aveva paura di finire in flop e per evitare questo ha iniziato a dispensare omaggi "ai primi 100 divoi che chiamano regalo un gioco un joypad" come le televendite...io lo trovo abbastanza triste
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la cosa importante che si evince da questa news è che adesso chi prende una x360 non ha più quei problemi che si riscontravano nei primi 2 anni.