1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    questo e' vero, pero' mi pare che ms basi troppo le sue strategie x ll 2OO8 con un gioco che alla fine e' un multi ......
  2. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

di sicuro nn può puntare su alan wake, ninja gaiden ecc. xkè sono tutto tranne che giochi x la massa imho
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Un multi che ha contenuti extra per la versione X360

E stiamo parlando di GTA, un gioco che ha fatto vendere milioni di copie...

Scusa se è poco
  4. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    in effetti se si basasse su quelli sarebbe spacciata.....

MIZAR80 ha aggiunto 5 Minuti e 17 Secondi più tardi...

non è poco , ma nemmeno tanto se vuole stare dietro alla concorrenza.......poi come dici tu , gta ha fatto vendere mln di copie, soprattutto x console sony, e la gente lo sa......
  5. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e se poi vende come per ps3?ok hanno fatto bene a puntare su GTA,ma rimane sempre un multi...se nn fanno il botto come sperano, per il 2008 non hanno nessun'altro asso nela manica....almeno credo....cioè è un po rischiosopuntare cosi tanto su un gioco che è multi
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    di certo se ci sarà un boom non sarà cosi catastrofico..gta c'è su ps3..non credo che le vendite 360 schizzerebbero all'inverosimile
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma nel primo anno di vita tu puoi consigliare la console a chi vuoi, ma il casual cmq non la comprerà (al massimo un hardcore)..vuoi per il prezzo, vuoi per i titoli casual assenti ecc.
    non è che se tu non consigli vuol dire che non sei convinto, il casual si convincerà pure di quello che dici, ma lo prenderà quando lo riterrà necessario...e se il casual in questione avesse ps2 non credo avesse motivi di accantonare la vecchia per la nuova (devi metterti nei panni del casual)

cioè tu casual, che hai una ps2 dove continuano a fiorire titoli, che te la compri a fare un'altra console?
    te la compri quando ci sono titoli che non escono più sulla console che hai...
    tra i giochi da supervendite quest'anno possiamo trovare GTAIV e GT5, sul secondo ms non può fare nulla, ma sul primo può investire facendo in modo tale che chi scelga di comprare una console per quel gioco prenda 360 facendo conoscere anche la console alla fetta casual...due piccioni con una fava....
    la 360 viene da una console sconosciuta ai casual..se in due anni li avesse conquistati, sarebbe una cosa mai vista (non tanto per il tempo, ma anche per il fatto che sia senza titoli casual, con un prezzo cmq non facilmente accessibile a tutti e con un nome che è appena entrato nelle orecchie della gente)...tu un discorso del genere me lo potresti fare fra 2 anni ..se in quel caso 360 non ha sfondato nel casual anche in eu allora avresti ragione
  8. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .....vedremo ma il nome consolle è sempre affiancato alla ps e questo durerà ancora per molto contando che la sony a differenza di MS non ha fatto morire la vecchia consolle con l'uscita di quella nuova anzi la ps2 per essere una vecchietta vende ancora tanto e sony lo sà:roll:
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il casual non sa nemmeno che fine ha fatto la xbox, figurati se sa che è morta prematuramente....
    per il resto volevo pure precisare che la questione del nome è sempre relativa a paesi come l'italia...(o almeno in maggior parte)..il vero casual va dove porta il vento, se li accontenti vengono altrimenti no....vedi il successo del wii

es:
    metti che il casual va al negozio e vede che è uscito GTA dice "c'è gtaIV per la ps2?" gli viene detto che non esiste e c'è solo per ps3 e 360..quello però pensa "ah, l'icsbox, quella che hanno fatto vedere alla pubblicità..." poi vede il bundle di GTAIV con 360 a magari 300€ e si incuriosisce....chiede quanto costa la ps3 più il gioco e magari il negoziante gli fa anche il prezzo "buono" di 430€...dove credi che andrà quando magari alla pubblicità della 360 ha visto il graficone di GTA su xbox?

in fondo sony ha vinto nintendo e sega con la stessa tecnica di ms...pubblicità al non finire, ottime scelte di marketing, uso del denaro per prendere esclusive, uscita di giochi atti per la gente che gioca per divertirsi, un costo accessibile (magari non subito) e una console abbastanza semplice da programmare (specialmente rispetto al saturn, per esempio)
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    WII 81,089 216,157 149,942 447,188
    PS3 23,259 63,383 77,348 163,990
    X360 3,040 92,257 49,733 145,030

La Wii rulla di brutto, again... :)
    Nonstante DMC4 le vendite ristagnano sia su PS3 che su X360 (hardware).

PS3 doveva "alzare il muso" ora (parlo di portare una vendita stabile sopra le 200k/220k console/sett) ma continua a mancare l'obiettivo (e di un bel pò)...
    X360 resta frenata, si consolida n°1 in Usa ma in Eur perde terreno.
    Wii vola, appena arrivano le consegne si esauriscono in breve tempo.
    E SSBB (una vera KA, in 11gg in Jap ha piazzato 1.200.00 copie). E in Usa ed Eur l'hype è già alle stelle e, se procede così, prevedo un duro concorrente per un certo GTA IV ;)

matte.lova ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Però la Sony stranamente è riuscita a "rincoglionirsi" e ad attuare un marketing pessimo per Ps3... :asd:
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    200k console a settimana sarebbe tantissimo in questo periodo
  12. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Famitsu Game Charts for Feb 4th to Feb 10th 2008 is as follows:

Consoles:

Wii : about 83k
    DSL : about 57k
    PS3 : about 21k
    PS2 : about 9.8k
    PSP : about 72k
    360 : about 2.9k

Top 10 Software:

1. Super Smash Bros. Brawl (Wii) : about 266k (total about 1.08m)
    2. Giren's Ambition: Threat of Axis (PSP) : about 108k
    3. Wii Fit (Wii) : about 76k (total about 1.38m)
    4. Devil May Cry (PS3) : about 36k (total about 249k)
    5. Mario & Sonic at Beijing Olympics (DS) : about 25k (total about 202k)
    6. Wii Sports (Wii) : about 18k (total about 2.73m)
    7. L the proLogue to DEATH NOTE (DS) : about 17k
    8. Tales of Destiny Directors Cut (PS2) : about 17k (total about 114k)
    9. Mario Party DS (DS) : about 16k (total about 1.59m)
    10. Wii Play (Wii) : about 15k (total about 2.18m)

Poi mi spiegate perchè la PSP ha superato il DS :asd:
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    stavo notando infatti, cosa è uscito su PSP?
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    boh, mi sembra nulla :???:
  15. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    via gta4HQ
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Dopo che sono circolate le voci che forse nella versione PS3 non ci sarà il multiplayer e che sarà peggiore di quella per 360, prendere il gioco così alla ceca lo trovo quantomeno incoscente.
    Azz, provatelo un gioco prima di spendere 70€...
  17. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Il rumor relativo ai preordini di GTAIV per PS3 che sembrano essere il doppio rispetto la controparte per X360, sembra che sia dovuto per questo motivo :

Fonte: strazio games

A quanto pare gli americani non riescono a trovare una X360 nei negozi, un pò come gli europei che non riescono a trovare un Wii in giro...

GTA è un gioco molto amato e diffuso negli States, e la stramaggioranza dei videogiocatori americani hanno una X360 e altre centinaia di migliaia stanno cercando una X360 che non trovano, ma è solo questione di tempo e poi agli inizi di maggio ci sarà un boost di vendite enorme di X360 per 4 motivi:

1) La MS riuscirà a soddisfare l'enorme domanda di X360 aumentando la produzione entro la data d'uscita di GTAIV
    2) il bundle X360 + GTAIV è esclusiva MS, grazie ai 50 milioncini
    3) il suddetto bundle subirà un cut price per invogliare i potenziali clienti indecisi
    4) Solo la versione di GTAIV per X360 avrà contenuti extra e questo invoglierà migliaia di videogiocatori ad acquistare la X360
  18. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    beh, vedendo le vendite della Wii (e in rapporto alle vendite dopo il primo anno di PS2) direi ke 200k a settimana sono il minimo sindacale... soprattutto in sto periodo. ;)
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si e la marmotta confeziona la cioccolata.
    GTA IV ancora non è uscito in USA come è possibile che ci sia scarsità di prodotto in negozio?
    Si parla dei PRE-ORDINI e a meno che non siano finiti tutti i fogli per stampare una dichiarazione dubito che il problema delle scorte sia effettivo. Almeno per ora.. quando uscirà ci potrà essere questo problema, ma sicuramente NON ora.

Se invece di non accettare la realtà, di sputare e prenderti un infarto ogni volta che una notizia sembra essere a favore di Sony, avresti potuto trovare motivazioni più valide per questo fatto..

Ad esempio potevi pensare che, poichè GTA per 360 (e solo per questa) esce in bundle, alcuni utenti stanno aspettando la messa in commercio di questo bundle per comprarsi con un colpo solo sia GTA che la 360. Visto che si vocifera anche di un taglio è più che plausibile.

Certo è.. che per chi vedeva GTA come un"esclusiva" per 360 rimarrà deluso, almeno per i dati che vengono riportati in questa news.

Ps. ma quanto sei simpatico quando dici che gli extra saranno solo per 360.. ancora non hai capito che sono solo 2 episodi in più oltre a quelli che si potranno scaricare in multi!?
    Continuate a credere che GTA sia un'esclusiva..
  20. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Probabilmente perchè la X360 offre più divertimento agli americani anche se GTAIV deve ancora uscire e per questo è così ricercata da far "sold-out" nei negozi americani

La R* ha sempre parlato di un imprecisato numero di episodi esclusivi scaricabili, come fai a sapere che sono 2?
    GTAIV per X360 con i contenuti extra rimane un esclusiva X360...