1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Patch per supportare le stick da 8GB su qualsiasi CF

Discussion in 'PSP News' started by DartH, Feb 12, 2008.

1. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    Il coder Dark_AleX ha recentemente rilasciato un fix per supportare le memory stick da 8GB su qualsiasi custom firmware.
    In pratica é necessario eseguire una copia diretta nella cartella kd della flash0 (quindi attenti ai brick) dei file contenuti nell'archivio allegato.
    Il coder sottolinea inoltre che é necessario avere installato il kernel 1.50 per eseguire la copia. Come ultimo appunto vi ricordo che in alcuni firmware la cartella kd della flash0 si chiama km.

Download

Enjoy...
  2. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi uno che ha la slim non le potrebbe leggere le ms da 8 GB..

o sbaglio?
  3. roxmoz

roxmoz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qui stiamo leggermente dando di testa.Le informazioni come questa,o le diamo in maniera chiara,o facciamo a meno di darle.Dunque.

Io ho installato la patch ieri per la fat.Questa patch la devo reinstallare?sostituire con questa?Questa cosa fa'?KD o KM.......Mi hanno spiegato che esistono tutte e 2 ma che solo con l'opzione vedi file nascosti,tutte e 2 appaiono.Quindi si mette in KD o in KM?

Non e'chiara una cippa di minch.....tanto piu'che qui sopra adesso leggo che c'e'una patch per la patch,ma quale.Quella di ieri quella di adesso...etc.etc.

No raga,davvero.Fate un riassunto per favore?:cry:
  4. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    allora ... ricapitoliamo ... ieri ho erroneamente newsato una patch realtiva all'aggiornamento dei driver della stick da 8GB per ogni Cf ... querdta é la vera patch, mentre quella di ieri riguardava il supporto delle flash da 8Gb con il popsloader 3.80 M33 ... quindi l'aggiornamento che hai fatto ieri lascialo, non fa male di certo ...

per chi avesse ancora dubbi vi lascio la fonte della news

http://pspupdates.qj.net/Dark-AleX-...ory-stick-support-on-any-CFW/pg/49/aid/113477

spero di essere stato chiaro ;)
  5. roxmoz

roxmoz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ehm....sembra chiaro,e ti ringrazio.Ma l'ultima patch postata nelle news che riguarda l'inchiodamento del pop 3.80 la metto comunque?E se si,siccome non c'e'scritto,nella cartella kd pure quella?Grazie ancora. ;)

Come non detto.Risolto.E ancora grazie.:D :D
  6. egopfe

egopfe Tribe Member

Trophy Points:
    16
  7. cnterr

cnterr Tribe Member

Trophy Points:
    16

Per tutti quei poveri mortali con poca esperienza nella modifica della flash0:

Eseguite il backup dei file prima di sostituire il PRX in modo da rispristinare il tutto in caso di malfunzionamenti della console.

- Collegare la Psp al pc tramite il cavo mini usb
    - Accedere alla recovery (pressione del tasto R all'accensione della Psp
    - Nel menu recovery spostarsi nel seguente percorso:
    Advanced > Toggle USB (flash 0)
    - Copiare mspatch.prx nella cartella /kd della Flash0 e in tutti i files "pspbtcnf*.txt", aggiungere la seguente linea: "/kd/mspatch.prx" dopo la linea: "/kd/msstor.prx"

Non per polemizzare, ma 2 paroline in più non facevano male!
  8. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Raga scusate.. però vista l'importanza della flash0, allora:
    Io ho 3.90M33 con 1.50Kv2 su psp fat.
    Ora voglio capire soltanto quale delle due news dovrei installare e la loro differenza..

Grazie, aspetto vostre info! ;)
  9. nasa24

nasa24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate na cosa io ho istallato un cf 3.71 su una fat e messo una ms da 8gb e cmq le iso le leggeva e fa da paura il problema è solo ke non si puo formattare in fat. ke ha in piu questo fix??
  10. cnterr

cnterr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il fix è per 3.80 e 3.90, sono questi due firmware quelli afflitti da questo problema.
    Per il discorso FAT, hai provato a formattare la scheda da "Gestione computer" --> "Gestione dischi"? Io non ho ancora MS da 8 GB, dovrebbe arrivarmi a giorni, ma con quelle da 4 le formatti in FATcosì.

Comunque gli aggiornamenti da installare sono 2, questo quì e quello del Popsloader, che è un altro problema ma sempre legato alle MS da 8 GB e alle prossime da 16 GB.

CIAO!
  11. nasa24

nasa24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sisi provato ma fa formattare solo in fat32 non in fat16 e ho preovato di tutto

EDIT: xro si riferisce a tutti i cf
  12. Mase The Sage

Mase The Sage Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    raga... io nn ho capito... ma io ke ho una slim devo fare sto aggiornamento e/o patch?????
  13. perrin

perrin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grande notizia questa:D :D
    Ma per rendere compatibile questa MS oltra alle patch bisogna formattarla con Pandora o Cementerio, senza toccare la batteria (io ho il 3.71M33-4)? Oppure bisogna rifare tutto il procedimento dall'inizio? Grazie a tutti a presto:lalala: :lalala:
  14. nasa24

nasa24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si puo gentilmente sapere da un admin se effettivamente questa patch va applicata solo per i cf 3.80/3.90?? xke come gia detto io ke ho montato su una fat il cf3.71 ho notato ke la sandisk da 8gb la legge tranquillamente.
  15. cnterr

cnterr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa ma ieri ho fatto un po' di confusione sul discorso FAT16.
    Questo formato nato nel 1987 supportava originariamente partizioni massime di 2GB con cluster della dimensione massima di 32KB. Successivamente, con l'avvento dei sistemi NT, il limite per cluster fu portato a 64KB, rendendo incompatibile il formato con i vecchi Windows (95-98-ME), aumentando la frammentazione delle partizioni, ma anche portando il limite massimo a 4GB ed incrementarne la velocità di scrittura e lettura. Infatti più grande è la dimensione dei cluster con cui si formatta un disco e maggiori sono le prestazioni (e purtroppo la frammentazione dei files). Motivo per cui formattare una MS in FAT16 anzichè 32 evita rallentamenti in fase di gioco.
    MS da 8 GB non sono in nessuna maniera formattabili con file sistem FAT16, anche se secondo me formattandole in FAT32 con cluster della dimensione di 64KB, le prestazioni dovrebbero essere identiche alla formattazione in FAT16.

Per la patch invece, ho letto in giro per la rete che il problema affliggeva solo i FW 3.80-90, lo letto in più siti e penso che sia così. Chiaramente potrei anche sbagliarmi!
  16. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Raga all'interno dell'archivio c'è il file mspatch.prx, ma c'è anke una cartella nominata "src" con all'interno dei files strani.. quindi questa invece dove va inserita??

Grazie in anticipo! ;)
  17. cnterr

cnterr Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' il sorgente della patch, se sei un programmatore e hai la curiosità di mettere le mani nel progetto della patch usi il sorgente allegato, per i comuni mortali invece va inserita nel cestino di Windows! :D
    Serve solo il file mspatch.prx.
  18. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille.. fatto e non è successo niente di male!
    Andate tranquilli! ;)
  19. uriel

uriel Tribe Member

Trophy Points:
    55
    HELP NON HO CAPITO NULLA!
    ma la modifica va fatta per le psp slim & lite con firmware 3.90m33-2? o solo per le psp fat?
  20. marke rider

marke rider Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho sia la cartella kd che km, dove la metto?