1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicle

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 29 Dicembre 2007.

  1. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    Redattore: Tyler Durden

    White Knight Story

    [​IMG]

    Genere: Action-RPG
    Sviluppatore: Level-5
    Giocatori: 1
    Data di uscita: TBA 2009
    Versione: Region Free

    Il Gioco

    Il gioco mostra i personaggi in terza persona e permette di scegliere liberamente quale controllare; i personaggi principali mostrati finora sono 3: Lenard (il personaggio principale che si trasforma nel White Knight), Yulie (una ragazza amica d’infanzia di Lenard) ed Erudoa (un guerriero di cui non si sa molto). I personaggi salgono di livello tramite punti esperienza ed acquisiscono nuove abilità come in un normale gioco di ruolo. Il gioco viene impreziosito da una colonna sonora orchestrale realizzata da Tomohito Nishiura. I menu invece hanno varie voci che mostrano lo status dei personaggi, le opzioni di gioco, l’equipaggiamento e le abilità acquisite che dovremo inserire in determinati slot per poi utilizzarle durante i combattimenti; è possibile anche salvare diverse combinazioni di abilità in modo da poter cambiare velocemente strategia anche durante uno stesso combattimento. Gli sviluppatori promettono anche la realizzazione di creature giganti e maestose con cui dovremo combattere o entrare in contatto. Un esempio è la locandina del gioco che mostra una gigantesca tartaruga, sul cui guscio c’è un’intera città.

    Battle System

    A prima vista si direbbe che i ragazzi di Level 5 siano stati fortemente ispirati da Final Fantasy XII, tanta è la somiglianza del sistema di combattimento. Analogamente alla fortunata produzione Square-Enix, i personaggi sono liberi di vagare all’interno di uno scenario tridimensionale che funge sia da area esplorabile che da campo di battaglia: il leader della squadra, Leonard, seguito da due comprimari guidati da intelligenza artificiale, si fa strada attraverso gli ambienti decidendo se attaccare o meno i nemici che incontra sul suo cammino. Anche qui l’analogia è molto forte poiché, se le creature ostili non si fanno scrupoli ad aggredire il team una volta avvertita la sua presenza, ve ne sono alcune assolutamente pacifiche che non danno nessun fastidio. Il giocatore può decidere di entrare in battaglia con un determinato soggetto premendo il tasto di azione X; in questo caso, lo scontro ha immediatamente inizio senza alcun tipo di transizione o intermezzo scenico che sancisca una divisione netta tra fase esplorativa e combattimento vero e proprio. Ad ogni modo, le somiglianze si fermano qui poiché, malgrado si tratti di un combat system in temporeale (assoluta libertà di movimento e di attacco), assumono una rilevanza a dir poco vitale le opzioni che il giocatore decide di settare prima della battaglia e che sono visibili a video sotto forma di slot. La sinergia tra azione e strategia si concretizza nella scelta di mosse ed incantesimi da stabilire a priori tra una serie di voci, fino ad un massimo di sei, che vanno assemblate in modo da creare una catena dettata secondo criteri di coerenza. Ad esempio, se si decide di impostare l’attacco come prima slot, quelle successive dovranno essere compatibili con il tipo di atto selezionato in precedenza: nella demo, dopo tre fendenti, il character esegue uno spettacolare attacco a mezz’aria per poi concludere con un devastante incantesimo di fuoco. Tra un’azione e l’altra, tuttavia, intercorre un periodo di tempo in cui non è possibile effettuare nessuna mossa (una sorta di Active Time Battle leggermente più dinamico) finchè l’indicatore non viene ricaricato.
    Le cose iniziano a farsi interessanti con la comparsa di un gigantesco rettile dalle sembianze umanoidi. Constatato di non poterlo abbattere con i metodi tradizionali, giunge il momento di trasformarsi nel leggendario cavaliere bianco. Dopo una spettacolare sequenza animata che mostra la metamorfosi dell’eroe, si assume il controllo dell’imponente guerriero, le cui movenze vengono gestite in maniera del tutto simile a quelle di Leonard. Ci si muove sul campo, ci si avvicina l’avversario e si colpisce senza pietà; l’unica diversità consiste nel fatto che, almeno per il momento, la sola azione disponibile per il colosso d’acciaio è l’attacco.

    Link ai video:
    TGS 07 Trailer
    http://www.gametrailers.com/player/25198.html
    TGS 07 Gameplay
    http://www.gametrailers.com/player/25314.html
    TGS 07 Gameplay trasformazione nel White Knight
    http://www.gametrailers.com/player/25488.html
    TGS 07 Intervista
    http://www.gametrailers.com/player/26008.html

    Fonti: wikipedia,everyeye
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Grazie Neme per aver postato il thread
    Venendo a noi, qualcuno in giro sulla rete ha trovato informazioni più dettagliate alla release del gioco? Io personalmente non son riuscito ad andare oltre un TBA 2008.
    Aspetto questo giooco con ansia, siccome ff13 è ancora lontano, è l'unico rpg seppur action degno di nota, e poi i lavori dei level-5 son sempre stati d'ottimo livello
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    anche a me ispira questa cosa della trasformazione in armatura gigante....speriamo venga bene!
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    :cry: Buuuuhhhuuhuhu [​IMG]sigh, quando leggo Level-5 mi commuovo sempre.
    Vedo se in giro trovo più notizie e le comunico.
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Grazie, io sarei interessato a qualche notizia in più sulla trama
  6. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Quando uscirà????? T_T fino ad ora non è uscito neanche un gdr x il monolite neroT_T (trannè enchanted arm...)
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io mi aspetto tanto dalla Level 5, dopo dei piccoli capolavori come Dark Cloud (bellissimo, pur essendo uno dei primi giochi per PS2), Dark Chronicle (ancora più bello) e Rogue Galaxy (purtroppo ci ho giocato poco) spero che questo WKS sia davvero bello.
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Infatti i video promettono davvero bene,purtroppo fino ad oggi son state rilasciate pochissime informazioni, spero solo si sbrighino a pubblicarlo
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anche perchè a quanto sembra deve uscire quest'anno.
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' il gioco di ruolo in cui ripongo più aspettative visto che sembra essere in una fase più avanzata di sviluppo rispetto a ff13
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io spero sia curata tanto la storia, che ha sempre fatto la sua figura nei giochi creati dalla Level 5.
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Proprio perchè conosco i precedenti lavori della Level 5 di quello non mi preoccupo molto. Piuttosto vorrei vedere il gameplay ma non della battaglia,gestione oggetti,crescita personaggi ecc
  13. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    come no, anche oblivion ;)

    cmq.... bello in generale, solo che non mi piace molto il combattimento.... diciamo che è poco credibile, spero lo migliorino (animazioni ecc...) :)
  14. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    ops... hai ragione:D vbè speriamo lo pubblichino al + presto!!
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ragazzi si ha qualche novita ? sono molto interessato a questo titolo si sa almeno se l'uscita sara contemporanea a quella giapponese?


    edit:se non sbaglio ora al posto di "story" c'è "Chronicle"
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il nome se non sbaglio non è ancora ufficiale. L'unica novità è che la data d'uscita è previta per la chiusura dell'anno fiscale(marzo 2009)
  17. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non si può definire Oblivion GDR! E' un FPS ambientato in un mondo fantasy, tristissimo! :cry:

    Anch'io mi aspetto parecchio da questo White Knight anche se il sistema di combattimento vedendo i video mi lascia a volte perplesso a volte positivamente colpito...Spero rilascino una demo per valutare meglio questo aspetto! Per il resto come Jrpg credo meriti parecchio!

    L'idea della trasformazione in mega robot antico mi ricorda molto i cieli di Escaflowne a voi no?
  18. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    su questo gdr ho molte aspettative e mi sembra molto promettente sia dal punto di vista grafico che da quello gestionale. spero di vedere altro matreiale in game. cmq cè da fidarsi di level5. stay tuned
  19. snake_eater93

    snake_eater93 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    level 5=ottima qualità=ottimo gioco sarà un buon preludio per poi gustarsi bene bene i final fantasy ;D
  20. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ma uscirà entro il 2008?