1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connettore alimentazione PSP fat

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da blecchino, 13 Febbraio 2008.

  1. blecchino

    blecchino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    due giorni fa improvvisamente mi sono accorto che la mia PSP non si carica più...ho provato anche con un altro alimentatore ma niente...ho cambiato anche la batteria ma non dipende da quello in quanto si accende correttamente...cosa mi consigliate di fare??? E' possibile sostituire il connettore per l'alimentazione della batteria e se si secondo voi può risolvere il problema?? Grazie
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se sei sicuro, ma BEN sicuro che sia un problema hardware allora --->assistenza ufficiale.
    Se non vuoi rivolgerti a loro allora in rete ci sono siti (divineo ad esempio) che vendono ricambi e guide utili nel caso si vogliano effettuare di persona gli interventi necessari.
    E' meglio l'assistenza anche perchè non è poi così difficile trasformare una psp che funziona maluccio in una che non funziona affatto quando ci si dedica al bricolage.
  3. blecchino

    blecchino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...sono sicuro di questo perchè con una batteria carica funziona correttamente...ma appena lo metto sotto carica non si accende la spia (la stessa prova fatta con lo stesso caricabatterie su un'altra PSP va bene)...
    In effetti non sono molto pratico con l'hardware ma ho visto già il tutorial su questo sito di come smontare una PSP e non mi sembra molto complicato....ma il mio dubbio più grande e che anche sostituendo il connettore la situazione non cambi....

    In ogni caso credo che esistono anche caricabatterie da tavolo per PSP giusto?

    Grazie
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    La psp con il solo alimentatore si accende ?
  5. blecchino

    blecchino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no...ho appena provato...
  6. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per evitare di fare casini ti consiglierei un caricabatterie da tavolo...anche se è molto poco portatile...
    li trovi su ebay...
  7. sarboc

    sarboc Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  8. blecchino

    blecchino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No non l'ho aperta ancora...anche perchè prima mi vorrei procurare un connettore nuovo da sostituire...
  9. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    E se fosse uno zener smd sulla scheda madre ? Se non fosse il connettore spappolato ma fosse un qualche problema sulla scheda madre ti ritroveresti una psp aperta con il sigillo di garanzia rimosso e la scheda madre da sostituire.

    Mio consiglio assistenza ufficiale.