1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mancano ancora i dati americani;)
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si mancano i dati americani aspettiamo e vediamo e comunque era per ribadire a chi continuava a dire che la ps3 è usata più da lettore BR che si stava sbagliando alla grande:lalala:
  3. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ti avevo confuso con markoart :asd: :asd: :asd: :asd:
  4. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ho sbgliato previsione..In america nonostante le voci di taglio prezzo, c'è un aumento di 30.000 console per la 360 rispetto la settimana scorsa, forse erano poche scorte..Ecco la classifica americana..Da sottolineare un aumento mai visto della console nintendo wii che arriva addirittura a 216.000 console in una settimana, numeri da settimana di natale

Nintendo WII 216.000
    Nintendo DS 160.000
    Xbox 360 92.000
    PSP 64.000
    PS3 63.000

Nel totale 360 sopra di 10.000 unita' a ps3..Aspettando i dati jap, siamo sulle 20.000 a favore di ps3..
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    E' un trend ormai consolidato, non è una novità
    Tra 2 mesi ci saranno probabilmente colpi di scena in vista del cut price della X360 in concomitanza con GTAIV
  6. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    famitsu jappo

DSL 57000
    PSP 72000
    Wii 83000
    PS3 21000
    PS2 9800
    360 2900

psp ancora davanti a ds

vendite quasi dimezzate x ps3, 360, ps2

man-1908 ha aggiunto 8 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Console reaches milestone as ChartTrack confirms PS3 has outsold 360 for last month
    SCE UK has confirmed to MCV that PS3 has sold a million units in the UK since its launch on March 23rd.

ChartTrack has also revealed that the Sony console has been outselling 360 for the last month. “It has been outselling 360 for the last four weeks, but they were neck and neck over the Christmas period, weeks 49-52,” said ChartTrack director Dorian Bloch.

The charts authority also confirmed that PS3 is to hit a million UK sales faster than its predecessor PS2.

La PS2 ci ha messo 50 settimane per arrivare un milione di copie, il Wii in 38 settimane, Xbox 360 in 60 settimane e ora la PS3 ci ha messo 47 settimane ha raggiungere un milione di console

:D :D
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo è stato il periodo di svolta secondo me.. la 360 poteva veramente chiudere i giochi sotto natale, invece le vendite sono state sostanzialmente pare (con un piccolo vantaggio della PS3) e dopo Natale è avvenuto il sorpasso in pianta stabile di quelle 20-30k unità.

Con ancora un forte hype per Halo3 e le esclusive mostrate il fatto che la 360 non sia riuscita a prendersi il mercato è, secondo me, un segno tangibile di quanto questa console sia ancora fuori l'ottica del consumatore medio. Con tutto quello che ne deriva..
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah, non sono daccordo...

360 è in giro da due anni e nel natale di quest'ultimo ha tenuto testa ad una console quale ps3 che solo con il nome avrebbe dovuto fare il botto (specialmente nell'europa, dove c'è più attaccamento al marchio)...

360 rimane sempre stabile nelle vendite, ps3 è ovvio che ora debba vendere qualcosa di più altrimenti sarebbe la fine....

certo, sicuramente l'utente medio (casual) non prende ancora in considerazione 360, ma per questi non serve halo, mass effect o compagnia bella...ma servono i titoli dei casual come GTA...e ms infatti ha attuato un'ottima strategia in questo senso
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma io credo che comunque GTA nei casual gamers rimanga come gioco per ps3..da sempre è stato nell'occhio del ciclone come gioco della casa giapponese...poi mai dire mai..posso essere benissimo smentito dalle vendite
  10. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo è vero ma questa non è colpa di microsoft, è purtroppo merito di sony che con la ps1 e la ps2 ha associato il marchio al prodotto sebbene non per meriti particolari, ma per le disgrazie altrui almeno secondo me. Secondo me per il tipo di mercato per microsoft sta andando benissimo, è come per i lettori mp3, lettore mp3=ipod per la massa, sebbene questo dal mio punto di vista non è il prodotto migliore sebbene il più venduto... se una società riuscisse a rubare una fetta di mercato alla apple in quell'ambito avrebbe già un successone.
  11. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si.. però la situazione reale poteva essere questa:
    Stai andando a comprarti una console.. tutti i tuoi amici hanno la 360 (cioè tutti i tuoi amici che hanno una console nextgen) e tu che ti compri?!
    Una PS3!?
    Strano..

Io ho vissuto questa situazione (non a Natale, perchè non mi piace troppo come periodo) e ti dico che il fatto che tutti i miei amici avessero la 360 mi ha fatto venire forti dubbi.. già mi immaginavo le gare on.line a Forza2.. però.. sono state le loro stesse parole a farmi venire il dubbio, poi aggiungici una lista di titoli da sapore più "Fanchiano" (specialmente quando gli ho riportato la notizia di EOJ siamo tutti rimasti a bocca aperta) e infine un HW migliore (soprattutto per il BR) e l'acquisto l'ho fatto in quella direzione.

Cioè quello che voglio dire è che la 360 oltre ad avere la pubblicità in TV come la PS3, aveva anche la possibilità di sfruttare un passaparola più che valido (contando che aveva ben 7-8 milioni di utenti in più). Senza essere estremista, quindi, ciò dovrà pur significare qualcosa.. secondo me è indice appunto di una lontananza dal cuore dell'utenza.. che la porterà senza dubbio a perdere la console war. Riconosco senza problemi i passi da gigante fatti da MS in questa gen, ma non sono bastati.. molto probabilmente la nuova console (se verrà prodotta) partirà con molto più feeling nascendo dalle ceneri della 360.

Non so se è chiaro il discorso fatto.. non c'entra nulla la potenza o la validità della console (ho riportato il mio esempio solo per dire che alcuni utenti della 360 non sono poi così convinti del loro acquisto), ma proprio un sentimento irrazionale che alla fine ti fa prendere una o l'altra decisione.
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Addirittura è positivo..solo per info questa settimana hanno venduto uguale le due console..

E tu dici che è positivo che una console di nome playstation con 220 milioni di console alle spalle, fa uscire una console di nome ps3, che in un anno con mille taglio di prezzi e bundle, vende meno della meta' del wii e forse come una 360 che viene da un fallimento che si chiama xbox...

Tu eri quello che dicevi che vista era un fallimento solo perchè alcuni utenti erano passati su un mac o a linux e microsoft aveva perso un 1% mercato..

Scusami allora la ps3 che ha perso praticamente il mercato, che cos'è..

Certi ragionamenti nn hanno senso..smettetela di fare due pesi e due misure
  13. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    220milioni??che hanno l'elettricità anche nel deserto come la pubblicità dell enel???

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

comunque fanc ha argomentato esponendo una sua opinione...tu argomenta, esprimendo una tua.. ha giustificato e ha fatto un discorso sensato in linea con un suo ragiionamento... evitando acidità e senza imporre nulla
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho usato nessuna acidita', pero' non puo' cambiare modo di ragionare, quando parliamo di microsoft, se invece parliamo di sony allora la cosa è diversa..

E cmq la ps1 ha venduto 100 milioni, ps2 120 milioni..quant'è la somma??
  15. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ottimo risultato qua si continua a dire che la ps3 è un fallimento :lalala:
    qua nessuno si ricorda che uscirà anche GT5 e quello non sarà multi.....:roll: :cool:
    e comunque difio per i molti casual GTA è sinonimo di "pleinstecion"
  16. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ankio come fanc quando ho deciso di comprare una nuova console avevo gli amici che avevan 360,e anchio sono rimasto un po nel dubbio...
    non è sbagliato il suo ragionamento...la 360 ha avuto un anno intero a disposizione,senza concorrenza next-gen,e infatti si è conquistata una buona fetta di mercato...ps3 è scesa in campo con un mercato in parte saturo,con una concorrenza piu aguerrita che mai...è solo che molti pensano che la ps3 perche si chiama playstation arriva all'improvviso e se lo comprano tutti....le vendite ps3 vanno come per ps1 e ps2,e questo con molto piu concorrenza di prima....QUESTO è IL VERO SUCCESSO
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, vero...ms lo sa ed ha agito di conseguenza...a che credi siano servite le pubblicità e i bundle in esclusiva? per vendere più console? si, certo..ma il vero motivo è quello di far arrivare la 360 ai casual....

@pablinshow...le vendite vanno come con ps2??? lo sai che nel primo anno di vita ps2 aveva 20 milioni di console in tutto il mondo?

@fanc: in usa la 360 è la console che ha sostituito il nome ps (o almeno ha tolto il sinonimo di videogioco a ps) grazie alla massiccie pubblicità, eventi ecc. che ms ha fatto...
    in eu non è che abbia fatto più di tanto, cioè le pubblicità le vedi a ogni morte di papa senza contare l'ignoranza videoludica che qui circola...nel primo anno nella maggiorparte dell'europa la 360 si è fatta conoscere, ma allo stesso tempo non aveva giochi di rilievo per i casual (nfs c'era pure su ps2, pes c'era pure su ps2 e gta non esisteva) quindi agli occhi dei casual non c'è proprio arrivata...oggi, vuoi per il prezzo, vuoi per le strategie che ms ha in mente con i titoli dei casual come GTA, vuoi per il parco titoli...ms può ancora fare molto...
    la strategia di ms è divisa in 3 parti:
    1) introduzione di una nuova console nel mercato per farla iniziare a conoscere
    2) dopo la morte della console precedente, si ha l'immissione nel mercato di una console atta a farsi un nome nel mondo
    3) rilascio della console che mira a vincere la CW e battere le altre console in circolo

finora ms sta riuscendo nella 2 ed è riuscita nella 1...il suo obiettivo in questa gen è anche quello di eliminare il monopolio sony (e c'è già riuscita perchè dubito che si arrivi nuovamente ai 120milioni)...dal punto di vista delle vendite ms punterà a limitarsi a stare dietro la ps3, con imho un distacco di 10milioni...(e anche se ps3 vince la CW con quei milioni di differenza, ms avrà cmq vinto dal canto suo)
  18. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    forse non tutti lo sanno ma gta4 esce anche su ps3 ......
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma se attui certe strategie, anche se è un multi puoi farlo essere a tuo vantaggio
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    @Mario: ho detto che quello è stato un periodo di svolta.. e come non poteva essere natale un periodo di svolta, scusa?
    Ho detto che in quel momento la MS poteva chiudere i giochi e invece la svolta l'ha avuta la Sony riuscendo a superare (ormai stabilmente) le vendite della 360.
    Nota che in Italiano "svolta" non significa successo, ma solo un cambiamento.. il cambiamento c'è stato, se poi devi per forza vedere delle dichiarazioni fanboystiche quando parlo non so che farci.. quindi fai uno più uno.
    Come detto altre volte sembra che i più grandi sonari siano proprio i boxari.. solo perchè si chiama PS non è detto che sia un prodotto valido, non è detto che tutto ciò che dicono le persone che te la devono vendere sia vero.. io ho comprato la PS ben conscio di quello che compravo.. e ti giuro.. il nome PS non era un pregio.

@Difio: La strategia MS l'ho capita e la posso pure accettare dal loro punto di vista, non certo dal punto di vista di un utente che va a comprarsi una console usata come testa d'ariete.. con tutto quello che ne esce (come una progettazione che se la fai così a Costruzione di Macchine ti bocciano e non ti fanno più fare l'esame per i prossimi 2 anni).
    Per l'altro discorso secondo me si esagera un pò parlando dell'"ignoranza videoludica" europea.. insomma credo che più o meno tutti hanno una console (la PS2 per esempio) e in ogni giro di amicizie c'è sicuramente quello più propenso a giocare. Per cui io per esempio (che non sono un hard core gamer) ho ricevuto consigli da giocatori più esperti di me.. poi ho ovviamente fatto come mi pareva a me perchè un cervello ce l'ho ancora e un consiglio è un consiglio e non un ordine.
    Senza contare che l'inghilterra è, da questo punto di vista, un'estensione del mercato USA.
    Va pure detto che dall'altra parte dell'oceano invece non sono tutti malati attaccati al pad.. sono più o meno persone normali (non come noi.. ma vanno in giro, vedono gente pure loro).

Il discorso è che bene o male in Europa, ma anche nel resto del mondo (ad esclusione del Giappone.. dove la gente pensa che la 360 sia una versione strana della Nissan GT 35 e non capisce perchè non ha le ruote) la 360 ha avuto un anno di tempo in più (ma soprattutto un Natale) in cui era l'unica novità videoludica presente e quindi ha avuto modo di espandersi e prendere fette di mercato. Se gli stessi possessori poi non hanno fatto un giro di passaparola, non sono riusciti a convincere gli amici che si stavano per comprare una nuova console, secondo me significa che pure loro in fondo in fondo non sono molto convinti della 360..
    e non ne capisco neanche il perchè.. visto che dal punto di vista HW e di giochi disponibili non ci sono problemi (ok.. io preferisco quelli presenti su PS3, ma su 360 ci sono molti bei titoli lo stesso), di conseguenza suppongo che l'unico motivo per cui tutto ciò non ha funzionato è il fatto che la 360 non leghi bene con il cuore degli utenti.. cioè non "coinvolga" quella parte irrazionale della mente umana. Cosa che invece sia il Wii, che la PS3 sono riusciti a fare (il Wii poi che costa pure poco, si lascia comprare senza troppi pensieri).

E' una mia opinione e mai e poi mai vuole essere presa come verità assoluta o pretendo che ci dobbiate credere per forza. Si sta qui per parlare e io dico la mia..