1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 una spanna sopra gli altri nelle votazioni dei giochi, Wii sotto la media.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 13 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il giornalista Matt Matthews di Next-Gen ha recentemente condotto un'inchiesta statistica sulla percentuale di punteggi delle console degli ultimi 8 anni.
    La sua ricerca ha portato in luce risultati non troppo entusiasmanti per quanto concerne la nuova console di casa Nintendo, il Wii, che sta all'ultimo posto di questa classifica con il punteggio del 64% di media. Ottima, invece, la media globale dei voti PS3 che si assesta ad un buon 73%; giusto una spanna sopra la sua grande rivale next-gen targata Microsoft che sta a quota 70%.


    [​IMG]
  2. Mirko2073

    Mirko2073 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In camera mia!!!
    evvai lo sapevo che ps3 si sarebbe rivelato un ottimo acquisto però non mi aspettavo che sarebbe stata prima in classifica, una mazzata per MS beh era logico non credete?
  3. LorddarknessX

    LorddarknessX Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che tipo di statistiche fanno... come fanno a paragonare i voti di una console, la ps3, che ha un campo titoli ridottissimo in confronto a wii e sopratutto al 360...

    davvero non hanno niente da fare sti qua... ;(
  4. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Nelle votazioni ok, ma come vendite il Wii non sta proprio all' ultimo posto...
  5. turr

    turr Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SCHIO
    io posseggo entrambe le console 360 e ps3.........................ma obbiettivamente al momento ps3 è ancora in fase embrionale.................troppo difficile da programmare ,non è un caso che tutti i programmatori ricorrano a compromessi tipo installazioni su disco fisso (DMC4...)per evitare di appesantire il complesso hardware sony.
    mi sa che sto tizio è pagato da sony;D
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    questo è vero :D
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Buona cosa per PS3.
    Per quanto riguarda il Wii, magari non sarnno grandi giochi, ma vendono molto bene.
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    chissà che cacchio voglion dire ste statistiche...non si sa neanche di cosa parla...
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Questa statistica lascia il tempo che trova per un semplice motivo, se notate console come ps2 e wii stanno nelle ultime posizioni? il perchè è facile da spiegare avendo più giochi è logico che il livello medio tenda verso il basso, in quanto oltre alla folta schiera di capolavori ci son numerosissimi giochi scadenti che fanno abbassare la media
    Così a memoria direste che la ps3 ha giochi migliori rispetto alla ps2? Io sinceramente i veri capolavori li ho visti li(per non parlare della ps1)eppure la classifica dice diversamente.
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il Wii ha un bacino di utenza talmente grande, come per il DS, da attirare un sacco di software house che producono titoli ciofeca solo per vendere. Questi titoli abbassano la media qualitativa generale, ma non vuol dire che non ci siano capolavori per Wii.

    Isoliamo i titoli validi e vediamo la vera media del Wii, penso che si attesterebbe sull'80% :asd:
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Confrontare una console che ha il doppio di titoli con un altra..

    Secondo questo ragionamento la ps2 è stata uno schifo di console..Ha mille titoli è normale che piu della meta sono appena mediocri..

    Il raffronto va fatto con chi ha migliori esclusive..Vabbè li non c'è paragone
  12. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Bhe, che dire? Viva la Play!!:p Ma in fondo non mi stupisco, i giochi usciti sin ora non sono affatto male, e poi se pensiamo ad Uncharted, a R&C, ad Haevenly Sword, Assasin's, CoD4, DMC4 ... Vedrete che alla fine, la PS3 vincerà la sfida next gen, perché ha potenzialità che le altre non hanno. E poi se pensiamo a cosa ci aspetta:FFXIII:xsbav2:, God of War III:xsbav2::xsbav:, KZ2:xsbav:, MGS4:xsbav2:, Resident Evil 5:xsbav:, solo per citare alcuni dei giochi più attesi, sono sicuro che la X Microzozz non avrà scampo!
  13. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Le statistiche vanno interpretate. Per 360 ci sono moltissimi titoli in più, molti di questi sono mediocri e abbassano notevolemnte la media, un pò come accade per PS2 che è al penultimo posto. La wii è vendutissima ma la maggior parte dei publisher fa dei pessimi adattamenti dalle altre console senza sfruttare minimamente il suo unico sistema di controllo, e per questo la critica li stronca.
  14. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Mettere il Wii in ultima posizione è una bestemmia.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mi pare più che logico che 360 stia in seconda posizione... non per nulla, ma essa avendo un parco titoli più ampio è ovvio che abbia titoli belli e ciofeche che ovviamente incidono sul risultato finale...mi pare logico...anzi, mi stupisce che abbia uno stacco del 3%...
  16. Rubber88

    Rubber88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mettere il Wii in ultima posizione è davvero una bestemmia se considerate che ha una potenza superiore a quella della PS2. Io ho sia PS3 che Wii e a mio giudizio le metterei tutte e due sullo stesso piano perchè la Play3 è potente ed è un centro multimediale sì, però il wii ti permette di divertirti un mondo soprattutto quando organizzi una festa a casa con gli amici, uno dei giochi più divertenti secondo me è Super Mario Party 8.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    è che il wii si prende le mazzettate dai recensori hard core gamers e perchè nonostante abbia una potenza maggiore di PS2 la sua grafica fino ad ora è al max pari a quella degli ultimi titoli Ps2
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la ps3 ha pochi titloli ma quasi tutti validi
  19. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    viva la ps3!!! mi disp x il wii
  20. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Va be, alla fine vuol dire poco secondo me...bastan pochi giochi fatte da dio (da 9 per dire) che un centinaio mediocri (da 7 a 8).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.