1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto connessione Internet

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da minotauro, 11 Febbraio 2008.

1. minotauro

minotauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei finalmente collegare questa benedetta psp con alice gate w2+. Premetto che il cf montato è il 3.90 (ultimo) e che sono riuscito, sia con configurazione manuale che ppoe, ad ottenere il famigerato "riuscita" nella verifica al collegamento alla rete però non riesco a collegarmi su un qualsiasi browser poiché mi da sempre errore "troppo tempo trascorso per la connessione".
    Domanda: come mai configurando in manuale riesco a vedere l'host nella pagina di configurazione wifi del modem gate w2+ e non lo vedo quando configuro in ppoe, datosi che è proprio quest'ultimo che mi permette di accedere ad internet?
    Altra domanda: è normale che quando inserisco il nome di un browser non veda la stringa scritta nell'indirizzo e neanche se premo su principale?
    Spero ci sia qualcuno di buon cuore e capace che possa chiarire i miei problemi e vi ringrazio già anticipatamente.
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ciao,

1°) Dimmi se con il computer devi aprire tu la connessione in qualche modo o se è sempre attiva.
    2°) Quando ti connetti in PPPoE in due parole viaggi in tunnelling e usi il w2+ come un modem, ossia non ha un indirizzo proprio ma attribuisce l'indirizzo ai client che si connettono suo tramite.
    3°) Se non configuri una pagina principale in impostazioni è normale che tu non veda alcun indirizzo per il resto non si capisce cosa intendi.
  3. minotauro

minotauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, normalmente il computer si connette auutomaticamente ad internet poiché io così l'ho impostato datosi che non devo inserire alcun account. Nell'impostare il computer l'IP lo avevo inserito prima, ma la cosa curiosa è che quando configuro la PSP in modalità manuale l'host si legge sul prospetto della configurazione wifi del modem e vedo la psp, lo stesso vale per il computer al quale ho dovuto poi configurare la connessione a banda larga per il collegamento ad internet.questa stessa cosa non si può fare con la PSP in quanto non legge due collegamenti contemporaneamente, perché o legge la manuale o la ppoe.In sostanza quando configuro in ppoe non la vedo nella configurazione wifi del modem e non riesco ad entrare in internet (credo). Ma uno dei miei dubbi non è che ho la psp difettata poiché non vedo sulla psp l'indirizzo del browser a cui voglio collegarmi? O devo fare qualche altra configurazione che mi sfugge?

minotauro ha aggiunto 8 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Scusa per il doppio post, ma mi è balenata un'idea non è che devo premere il tasto reg dietro al modem dopo la configurazione manuale per registrarla e poi inserire sulla psp la ppoe?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Il tasto dietro al modem lo lascerei stare anche perchè non credo che il w2+ abbia la configurazione AOSS credo che invece resetteresti tutto ... piuttosto configura la PSP in manuale (non PPPoE) e poi entra nella schermata di impostazioni wireless del router ed abilita la PSP a connettersi. Anche se la vede nel caso in cui non la abiliti manualmente non esci perchè di default il router non la lascia passare.
  5. minotauro

minotauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho capito quello che vuoi dire ma il router è lo stesso modem gate w2+ non ho altro router e dalla configurazione più che aggiornarla non mi fa fare sull'host della psp, posso solo mdificare il canale radio o la cifratura, tieni presente che è configurata in modalità wep, ma non ne vuole sapere in nessun modo di farmi collegare ad internet mentre potrei solo interfacciarmi con altri computer della rete.
    Una domanda che non mi hai mai risposto: quando si naviga in internet con la psp oltre allo schermo bianco se premi triangolo vedi l'indirizzo del browser a cui vuoi collegarti o resta vuoto? Poiché a me è sempre vuoto anche se provo ad inserirci un indirizzo a caso. E' normale?
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ti ci ritrovi in questo ?
    Se non abiliti la PSP il router non ti fa uscire dalla sottorete locale.

Cosa vuol dire "se premi triangolo vedi l'indirizzo del browser a cui vuoi coolegarti ?"
    Un browser è un programma che ti permette di visualizzare del contenuto web, non è qualcosa "a cui ci si collega", spiegati meglio per favore altrimenti non posso aiutarti.
  7. minotauro

minotauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, quel tasto modifica nella configurazione del modem sul mio computer non esce c'è solo spazio bianco e non mi permette di fare ciò che dici.Non so il perché.
    Per quanto riguarda il collegamento ad un indirizzo internet dalla psp quello che intendo e che se inserisco una stringa tipo www.libero.it dovrei visualizzarla sulla cornice in alto della psp? Perché a me resta sempre vuota.
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Perchè probabilmente non andando a buon fine la connessione non te lo salva nella cronologia...
    Per quanto riguarda la connessione se non riesci a fare in modo che il router abiliti la connessione non hai modo entrare su internet.
    Scommetto che hai provato in PPPoE... se fosse così fai la seguente cosa: spegni il wi-fi della psp, spegni il modem/router, cancella la connessione PPPoE sulla psp, anzi cancella tutte le connessioni se ne hai provato altre, riaccendi il modem/router, riaccendi il wi-fi della psp, in infrastruttura imposta una nuova connessione -->scandisci -->conferma l'SSID --->seleziona il tipo di protezione che hai sul router e inserisci la chiave di rete --->tipiche (non PPPoE) --->tutto auto --->proxy no --->avvia browser no --->avvia la verifica, rientra dal PC su quella pagina e verifica se ora ti lascia modificare i parametri della psp....se te lo lascia fare abilitala salva le impostazioni e goditi la tua connessione.
  9. minotauro

minotauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ho provato anche così ma niente da fare....a questo punto ci rinuncio, mi sono proprio scocciato, ti ringrazio cmq tantissimo e penso che non sia indispensabile ultilizzare la psp su internet. Alla prossima.