1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale MediaServer?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da stepava, 6 Febbraio 2008.

  1. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho la PS3 da una settimana e sono due giorni che divento matto perchè vorrei utilizzare il PC come media server e fare streaming dei video sulla mia PS3 (per il momento mi accontento di vederli nel formato nativo... senza strane transcodifiche).

    Ho letto che TVersity è il miglior media server disponibile.. l'ho installato, ma ho un problema che può sembrare banale, ma che non riesco a risolvere... semplicemente non mi si avvia il mediaserver.

    Ovvero la GUI mi dice che non riesce a connettersi al server, il task mediaserver.exe compare nel task manager, ma sull'icona della systray mi viene notificato che "media server is initializing" e non succede nient'altro.. qualcuno mi può aiutare?

    Ho provato anche Neromediahome e la GUI è molto untitiva, sono riuscito a lanciare il server, condividere una cartella, vederla dalla PS3 e lanciare un filmato.. peccato che lo vedevo con un framerate penoso (3 frame per secondo o giù di lì)

    Ho tentato anche la strada di Twonkymedia, ma devo essere sincero non sono riuscito a farlo funzionare.

    Qual'è in definitiva il miglior mediaserver? Come faccio a far funzionare TVersity??

    Grazie, ciao
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Non conosco Tversity, ma conosco bene Twonky. Che secondo me e' il migliore. La licenza ha un prezzo che vale il prodotto (29 euro) e hanno un forum molto reattivo, quindi se hai avuto difficolta' nell'installarlo, prova a chiedere li.

    A testimonianza del fatto che IMHO e' il migliore, i 29 eurini glieli ho dati.

    E i divx sulla play vanno piuttosto bene ora.
  3. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie riproverò allora a installarlo e magari mi leggo meglio il forum.

    Mi pare di ricordare che avevo problemi a vedere la GUI WEB-based.. mancava il link o qualcosa del genere.
  4. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io uso windows media player 11, e va una favola. sessuno scatto.
    riesco a sentire e vedere musica film e iimmagini. senza scatti...

    posso far una domanda? come mai nessuno lo mensiona?

    ps: ho provato tversity ma mi andava a scatti, e nero ma non riuscendo a far funzionare l'upnp (eppure è tutto attivato ecc) nn mi riconosce la play in rete...
  5. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non saprei perchè WMP11 viene bistrattato, forse perchè microsoft oppure perchè non transcodifica, mi pare di capire che anche twonky non transcodifica mentre la forza di tversity è quella. Mi confermate?

    Purtroppo non ho fatto molti progressi con TVersity, non riesco veramente a far partire il mediaserver... non capisco il perchè..
  6. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, mi rispondo da solo, Ho provato WMP11 come Mediaserver e devo dire che funziona abbastanza bene, purtroppo personalmente non gradisco molto in modo in cui WMP gestisce il suo catalogo multimediale, ma vabbè.. l'importante è che riesco a vedere i filmati e audio su PS3.

    Sono però arenato con Twonky e TVersity..

    Di Twonky non riesco proprio a fare partire nulla, lo installo, lancio il link della interfaccia web-based, ma non riesco a vedere alcuna pagina.. come se l'indirizzo fosse sbagliato, qualcuno mi sa aiutare?

    Ciao
  7. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.

    Mi puoi spiegare come configurare WMp 11 per funzionare da server multimediale ?
    Ti ringrazio in anticipo......
  8. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Mmmh...non ho capito bene a dire il vero...
    Transcodifiche...installazione di software e mica software...

    "A testimonianza del fatto che IMHO e' il migliore, i 29 eurini glieli ho dati.
    E i divx sulla play vanno piuttosto bene ora."

    Ma..io ho messo un divx su una chiavetta usb attaccata al computer, poi ho estratto la chiavetta dal computere e l'ho infilata nella simpatica presa usb della ps3, il divx è partito subito, :)

    E' una grande macchinetta, legge tutto e fa anche il caffè, dotandola dell'apposito beccuccio, ;-)

    P.S. Senza installare alcunchè.

    DamonDraven ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Scusate, mi era sfuggito che si parlava di streaming!
    Mi perdonate? ;-)
  9. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    E io senza muovermi dal divano, lascio il file nel mio linux server e me lo vedo via rete.

    Non ho capito cosa non hai capito.
  10. stepava

    stepava Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vado a memoria, ma per WMP11 è abbastanza semplice, c'è un'opzione sotto il catalogo multimediale tipo "condivisione file in rete" basta attivarla e dovrebbe essere quasi tutto automatico (Penso che windows apra già il firewall windows permettendo a WMP di uscire senza blocchi).
    A questo punto da PS3 "scandendo" la rete per server multimediali dovresti vederne uno con icona bianca di windows, basta accedere e avrai a disposizione tutto il contenuto del catalogo multimediale di WMP11.

    Sul discorso chiavetta USB, ok non è male anche questo, ma via mediaserver mi svacco sul divano e scelgo cosa vedere :) :) senza "perdere tempo a copiare file".

    Altra domanda che mi viene spontanea, ma PS3 legge i DVD "rippati" o brutalmente copiati su HD?? intendo dire legge direttente i .IFO e le varie sottocartelle o devo per forza rippare il DVD in un formato tipo DIVX?

    Ciao