1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Utilità dell'installazione giochi su HD

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by Ozzy_black_sabbath, Feb 12, 2008.

1. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo, vorrei porvi delle domande che rigurdano l'utilità di installare determinate parti di giochi sull'HD della PS3.

Prendiamo, per esempio, DMC4: ha ben quasi 22 minuti di installazione su HD..... Dov'è l'utilità di tutto questo tempo? Cioè, non è che installando su HD io non debba mettere il BD nel lettore, così da non consumare la lente.... Perciò, non vedo un'utilità.

Datemi qualche buona delucidazione e spiegazione.

Grazie a tutti
  2. klima

klima Guest

Trophy Points:
    0
    Non ho il gioco in ogetto, ma credo serva ai tempi di caricamento e fluidità di gioco... ma potrei anche dire una caxxata...
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Secondo te chi ha minor tempo di accesso ai dati e maggiore velocità di lettura, un hard disk o un lettore blue ray?
    Se la risposta data sarà corretta, ti sei risposto da solo.
  4. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si questo è vero l'hard disk è molto migliore ma a questo punto...

a che serve il blue ray inserito? :???: :???: :???:

Secondo me la sony lo fa inserire per non consentire backup... almeno credo :lalala:
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Anche. In un gioco se ci sono dei dati usati spesso in vari punti, che richiedono letture frequenti li metti su HD. I dati dei livelli, che sonio sequenziali e li carichi una volta ogni tanto, li leggi da BlueRay, come le musiche e i filmati.

In questo modo unisci i vantaggi delle due tecnologie. Se mettessimo tutto su HD con 2 giochi riempi il disco :asd:

E poi c'è il problema della protezione che dici tu, anche se coi titoli caricati dallo store lo hanno evidentemente risolto.
  6. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie molte per l'illuminante risposta.

Se ho postato, evidentemente è perché non sono molto ferrato in materia, ma evidente si preferisce fare del sarcasmo invece di aiutare le persone meno informate...
  7. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    l'hard disk ha minor tempi d'accesso...