1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    in europa la 360 vende veramente poco..... appena usciranno i titoloni la ps3 volerà (basta gt5p e GTA)
  2. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh....gta non si quale console farà volare...anche se ho l'impressione che nonostante i privileg di 360 la gente assocci ancora gta alla PS...imho...i gioco che potrà far vendere tanto si chiama MGS,sempre se verrà pubblicizzato a dovere
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Escludendo il fattore pubblicità, non ci sarà una reale differenza tra i due titoli. Per cui secondo me farà volare le console proporzionalmente a come sono vendute.
    Cioè darà un bel boost a PS3 in Europa e Jap e a 360 in USA.

Ricorda che i contenuti esclusivi della versione 360 sono "solo" due missioni IN PIU' e a pagamento rispetto a quelle già disponibili come multipiatta (sempre a pagamento molto probabilmente).
    Cioè se per te questo gioco sarà il gioco della vita a prescindere dalla versione che compri puoi giocare TUTTE le missioni su DVD/BR, più quelle presenti nello Store.. secondo me sono abbastanza per farti venire a noia questo titolo (che tra l'altro per me non sarà manco niente di speciale).

PS. GT5 ha sempre venduto veramente tanto e questo sembra seguire la strada dei suoi avi
  4. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ancora due missioni in piu???Secondo te 50 milioni per due missioni??Ma ragionate..

Due missione che devi uccidere due tipi e microsoft sborsa 50 milioni..Secondo me non sapete quanti sono 50 milioni..

E cmq gta in jap praticamente non ha vendite, percio' di certo non avvantaggiera' la ps3, in europa vende molto e in america è importantissimo..

Calcolando che il mercato principale della 360 è l'america..

Cmq sui dati europei ci sono 20.000 console di differenza, in america le console piu' o meno vendereanno uguali e in jap una 30.000 in piu' ps3..

Penso che dopo il taglio prezzo della 360, la ps3 per non rimanere indietro taglia ancora..

Cosi a 300 euro forse me la prendo
  5. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i nodi vengono al pettine
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Secondo me fatichi a leggere..
    Nei 50mln sono compresi anche pubblicità e possibilità di bundle esclusivi. Questa è la cosa più importante perchè se i negozi non espongono per bene la copia per PS3 un casualone può pensare che esista solo la versione 360.. ma in Europa questo sarà meno marcato perchè verrà naturale chiedere:
    "ma GTAIII era su PS2, questo perchè no?!"
    E il commesso gli farà vedere la copia per PS3..

Poi le missioni in più, ovviamente non sono 1 missione del tipo "uccidi Marioregna", ma saranno le tipiche "missioni di GTA".. cioè un nuovo "capo" che ti offre 3-4 cose da fare..
    Il fatto è che oltre ai "capi" presenti nel disco, ce ne saranno altri scaricabili sul PSN e sul Live (questo è stato detto), per cui quell'esclusiva è solo una cosa in più.. che può arrivare quando uno si è già stufato del gioco.
    Insomma a conti fatti GTA è lo stesso per entrambe le versioni, su 360 avrà più pubblicità, ma si scontrerà col fatto che la gente è abituato a giocarlo sulla PS.

Quindi prima di definire GTAIV come una grande "esclusiva" per 360 io ci penserei bene e aspetterei che i primi dati (o le proiezioni) mi diano qualche conferma.
    Per ora si sa solo che su Amazon la versione per PS3 è già in prenotazione, entrando nella TopTen del sito per il SW più venduto, mentre quella per 360 non si nomina per nulla.. e Amazon è un sito principalmente americano..

Ciò non significa nulla ovviamente.. ma almeno è un dato.

Per il taglio di prezzo.. vedremo.. io propongo un boom per le prime 2 settimane e poi si torna alla normalità.. oh.. nota che è una mia ipotesi.. a mò di scommessa, non è che sto dicendo che poi sarà effettivamente così..
  7. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto....ed'era quello che intendevo dire...nella testa dei casualoni secondo me verrà da pensare che GTA sia per PS3...prova a metterti nella testa di chi ha la ps2 e non va a leggere nei forum...la maggior parte non sa nemmeno delle missioni esclusive...anche se naturalmente la pubblicità ha un grande peso
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io compro sempre tutte le console..Ora ho il wii e la 360 e prendero' anche la ps3...Se scende tra un po' a 300 euro la prendo gia ora, e la uso per vedere i bluray, e provero' qualche gioco dei miei amici, aspettando killzone 2.(sperando non sara' una sola come il primo)

Ancora con sto amazon..e dai..offendi la tua inteliggenza..

Sul fatto delle missioni 50 milioni vedo che veramente ci credi, e non sai che con 50 milioni si fanno 3 giochi di altissimo livello..

Sul taglioo di prezzo un arcade a 200 euro e una pro a 279, altro che due settimane..La ps3 cosi e sta li come vendite, con il taglio prezzo della 360 abbassera' anche lei il prezzo
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma quando ci sarà la pubblicità o il casualone vedrà al negozio le copie di GTAIV su ps3 e 360 capirà che è multi (i casualoni non sono mica scemi eh)...poi immagina che c'è il bundle di gtaIV + 360 con un prezzo tagliato (chennesò, 300€;) e la situazione si porta a favore di 360...

per il resto anche con pubblicità e con bundle esclusivi 50 milioni sono tanti...è più facile che siano nuove missioni accoppiate a nuovi pezzi della città...(con 50 milioni ci si fa un gioco....)
  10. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le ipotesi sono tante....e missà che è impossibile prevedere su quale console venderà di piu...
  11. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: fino a un pò di tempo fa dicevi che non avresti preso la ps3 come lettore perchè faceva schifo ed era scadente rispetto ai lettori da tavolo.......sei la coerenza fatta a persona!!!!!:lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :roll: :roll:
  12. pablinhoshow

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse era markoart....non so se lo diceva anche lui...tra l'altro che fine ha fatto markoart?
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma pensate tutti quelli come me,che x esempio se il gioco non usciva x 360 e non lo poteva giocare,adesso chi ha una x360 se lo compra,quindi quante sono le console xbox?17ml?
    bè venderanno 16 milioni di copie,ahahahah
    ragazzi così si fanno i conti,
    visto che tutti fanno le loro previsioni,io faccio le mie.
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma stai parlando di me??Trovami dove ho scritto questo e ti do 100 euro..

Gira le pagine indietro e vedi cosa ho scritto..Se scende a 300 euro la prendo anche solo per vedere i bluray, perchè voglio provarli..

Percio' scrivi meno cavolate:cool:

A cmq quello del lettore scadente era markocart..ritenta
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=32972

16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Su VGchartz non sono riportati i PC, però facendo la somma della base installata tra PS3 e 360 in UK si scopre che le 360 sono il 70% del mercato.. ecco spiegato quel 61% che quindi è un risultato più che normale. Il gioco vende bene per tutti.. ovviamente dove c'è una base installata maggiore venderà di più..
    In Italia le cose saranno differenti e si avrà una vendita maggiore della versione per PS3..

@MarioRegna.. 50mln sono tanti o pochi.. dipende da quello che ci fai..
    per esempio:
    MS ha dovuto superare l'offerta di Sony di avere l'esclusiva del gioco.. quantifichiamola in 20mln (che per togliere un esclusiva del genere mi pare buono).. poi ha dovuto superare l'offerta di Sony per avere la propria pubblicità del gioco e la possibilità di creare un bundle (diciamo 15mln), poi ha dovuto superare l'offerta di Sony per avere i due episodi in più in esclusiva (diciamo altri 15mln)..
    Tu non ti rendi conto che non è che la MS un giorno si sveglia, va dalla Rockstar e gli dice..
    "ah belli.. ve dò un pò de sordi che me date GTA!?"
    Perchè la Sony come minimo ribatte sul prezzo.. e visto il grande successo del gioco c'è da aspettarsi che non abbiano badato a spese..
    Considera (come hai giustamente detto tu) che GTA vende molto in tutto il mondo, ma soprattutto in USA (dove tra l'altro è ambientato.. immagino solo che successo possa avere a NewYork)..
    Questo mercato era prevedibile che fosse quello più difficile per PS3, per cui la Sony si sarà adoperata non poco per tenersi il gioco.. la MS ha dovuto quindi reagire non poco per "rompere i piani nipponici di conquista".

Per quanto riguarda Amazon.. è "purtroppo" l'unico dato che per ora abbiamo, per questo viene ripresentato. Lo dico pure io che non significa niente, ma se dobbiamo parlare di qualcosa è giusto riferirsi un minimo alla realtà..

Altrimenti faccio anch'io una previsione e dico che tutti i camion che portano GTA per 360 in giro per il mondo prendono fuoco e quindi per 12 mesi si avrà l'esclusiva temporale di PS3 del gioco.. ;D
    (ovviamente i camionisti verranno tutti salvati da marmotte di vario colore)
  17. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dmc4 360= 90,652
    dmc4 ps3= 86,158

software totals europa

wii 564,307
    ds 537,364
    ps3 379,775
    360 336,023
    ps2 70,248
    psp 14,229
  18. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    legend il link di zumbarilò è riferito al regno unito.
  20. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vende comunque bene su ps3 con 7 milioni di consolle in meno
    .....

ecco i dati secondo VG
    DMC ps3 294,995
    DMC 360 133,569