1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mac Osx 10.5.2

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Steve1977, 11 Febbraio 2008.

  1. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Disponibile da pochi minuti, l'ultimo aggiornamento per Leopard in versione 10.5.2, attesissimo per tutti gli utenti di Mac.
    Questo nuovo aggiornamento, della dimensione di 341 MB per Macbook e di 180 MB per Macbook Pro, va a mettere numerose pezze sull'ultimo sistema operativo Apple.

    Enjoy

    Vedi l'allegato 5694
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Grazie Steve ma a mè lo prende come 341mb:lalala:
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ottimo, speriamo abbiano risolto i vari problemi di compatibilita' col software e soprattutto abbiano sistemato i drivers dell'airport.
    Bello vedere come veniva sfottuto io SP2 di Windows definito "nuovo sistema operativo", quando le 2 grandi patch del leopard (uscite a pochissimi mesi di distanza) insieme saturano un CD.
    Ah giusto, queste sono patch, non service pack...
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la apple non fa sistemi operativi con bug e te lo dice uno che usa un iphone crackato :asd:
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Macchissenefrega... Windows è stato per anni un bug con feature da sistema operativo e la gente ha continuato ad usarlo lo stesso.
    C'è sempre qualche modo per ovviare ai vari problemi e/o aggirare le varie weakness.

    Certo che fa comodo avere l'OS che funziona come dovrebbe, ma tuttosommato la perfezione non è di questo mondo... l'importante è che OSX piaccia a chi lo usa.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si' Conte, permettimi solo di sottolineare che è ben diverso un sistema aperto all'inverosimile buggato ed un sistema chiuso all'inverosimile buggato, le cui falle di programmazione sono relative ad un'unica periferica supportata dello stesso tipo...
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Alla fine cambia poco per la gente comune.
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La gente comune si spende uno stipendio mensile per una TV LCD perche' sta bene appesa ad un muro...
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O per un cellulare touch screen che fa figo far vedere in giro, o per un portatile ultraslim.

    Apple oramai è questo.
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    O per una console nera da tenere li 6 mesi a far polvere, prima di poterla sfruttare degnamente... :lalala:

    Comunque Mac Os-X non lo capisco... ha dei comportamenti alquanto anomali, anche nella precedente versione.;(
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sinceramente lo uso e non mi ha dato ad oggi problemi..
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]

    Non mi pare che i primi sei mesi della X360 siano stati particolarmente eclatanti :)

    Ora vediamo di non andare off topic.

    PS: Questa non è CW, quindi andateci piano con certi riferimenti, da CW me ne sono andato proprio per questa ragione.
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, problemi strariconosciuti anche sui forum ufficiali sono:
    1. i bug dell'airport, in particolare il crash delle connessioni e il segnale apparentemente piu' debole rispetto ai drivers tiger, oltre al fatto che quando perdo segnale devo resettare l'airport. Provate a digitare su google "troubles wifi leopard" o anche le stesse keywords in italiano.
    2. l'incompatibilita' con molte applicazioni, soprattutto quelle che girano su rosetta, tra cui office 2004 (che crasha quando gli gira, senza possibilita' di ripristinare il documento temporaneo) e Neoffice prima della patch 6, che e' uscita solo un mese fa. Altri programmi che ho sperimentato sono Sketchup Pro (freeza quando selezioni lo strumento metro), Autopano 1.3 (non si avvia neppure, e la licenza dell'1.4 e' a pagamento), AMSN (crasha quando si cambia il colore dei caratteri anche nella versione final)... insomma, non funziona bene neppure un programma che uso regolarmente, tranne ultimamente Neoffice per l'appunto; prorpio per questo motivo quando mi porto a casa del lavoro e devo smanettare seriamente su un documento, non prendo in considerazione neppure lontanamente di usare il Mac, giacche' non voglio rischiare la perdita dei dati o errori di formattazione.
    Oltre a cio' dopo aver smanettato coi suddetti programmi, spesso l'OS non si riavvia ma freeza sulla schermata d'uscita.
    La cosa che fa sorridere è che gia' ci sono pochi programmi, in piu' i pochi sviluppatori non hanno nemmeno reso compatibili i loro software col nuovo OS e viceversa.

    D'altronde se sono uscite 2 patch, prima da 180 MB e ora da oltre 300, significa che qualche problemuccio c'era...

    Mi sembra ovvio che giocando solo coi programmi con la "i" davanti al nome, con la suite Adobe che e' nativa su MacOS e non utilizzando il wifi tutti questi problemi non sorgono...
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io lo uso solo per archicad e maya e mi trovo bene, per il resto uso win.
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Al lavoro come server abbiamo un mini Mac. Prima montava Tiger, adesso Leopard.
    Non ho mai capito perché dal mio Pc che monta XP certi siti sono accessibili e certi no.
    Penso dipenda dai contenuti in termini di applet et similia.

    Dal computer di un mio collega nessun problema con nessun sito!! ;(
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    In un'azienda un mac mini come server? Ma intendi file server per documenti vitali ed eventuali DNS,WEB e MAIL server?
    Azzardoso! :asd:
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Diciamo piccola (molto) realtà produttiva.... :asd:
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    AMSN sì è vero infatti uso msn6:asd:
    Per l'airport sinceramente mai alcun problema ed sempre collegato
    Office al momento non lo utilizzo molto.
    Adobe mai un problema.
    Per il resto anche se escono le patch ben vengano se risolvono i problemi.
    Sinceramente ho detto basta anche a vista perchè non ne potevo più di dei crash e pop-up che mi avvisavano di qualche programma che aveva smesso di funzionare...
    L'unica cosa che non riesco ancora a risolvere è l'utilizzo di una stampante di rete attaccata ad un router:(
    p.s.
    ovviamente anche il mac ha i suoi problemi...
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per la stampante non sono riuscito nemmeno io, almeno col Tiger funzionava anche se stampava una pagina in quasi due minuti.
    Per l'airport, beh, sara' quel che sara', ma i problemi sono documentati e soprattutto col tiger non mi si presentavano (o meglio, se ne presentavano di differenti).
    Per il problema di Vista, basta tenere XP finche' e' supportato (e attualmente e' pienamente supportato), sul quale non ho visto un solo crash dell'OS e non ho avuto un solo problema dal 2002 che lo uso (e di programmi ne ho installati e aggiornati una marea).

    NB: Non sto dicendo che il MacOS non mi piaccia, altrimenti mi autodarei del cretino visto che l'ho suggerito a mia sorella e alla mia morosa che per quello che devono fare e' ottimo (notare: sono 2 donne :asd: ), sto solamente dicendo che tutte le critiche verso Win mosse dalla "Loggia dei Macofili" generalmente sono sterili e prive di fondamento, quando per altro evidentemente di problemi ne hanno anche loro, e parecchi.
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Bè xp l'ho installato pure, considerato che comunque è necessario per alcuni programmi di cui non posso farne a meno.
    Sinceramente speravo che avessero risolto con questa patch il fatto della stampante ma nulla da fare:(
    Per xp ero riuscito ad installarlo sul portatile (visto che sui nuovi non si trovano alcuni driver) ma ormai avevo già deciso di cambiare.
    p.s.
    hai fatto bene a consigliare MacOS:asd: