1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per KAI occorre necessariamente la chiavetta usb?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Ezekiel, 12 Febbraio 2008.

  1. Ezekiel

    Ezekiel Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per giocare in KAI, serve per forza la "chiavetta usb"? Se ho un modem/router wi-fi ed imposto una connessione tra psp e pc, dando ovviamente indirizzi della stessa classe, es: pc-->192.168.0.2; / psp-->192.168.0.3, funzionerebbe?
    Grazie!:D
  2. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    no purtroppo no
    deve esserci x forza la kiavetta usb
  3. Ezekiel

    Ezekiel Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la risposta, ma, mi kiedo una cosa: se ho già il modem/router sul pc che trasmette, che senso ha mettere anche la chiavetta usb? So che la domanda appare scontata, ma in tal caso, come la devo settare?:cry:
  4. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    posso risponderti alla prima domanda
    il fatto è ke ci sn alcuni gioki ke supportano solo la modalità adhoc
    quindi devono esserci 2 psp vicine x giocare
    kai fà da ponte tra te e un'altra xsona ke magari si trova dall'altra parte del mondo
    così potete giocare come se stesse vicinissimi
    purtroppo i router wi-fi (da quel ke ho capito) nn hanno la possibilità di rilevare il sistema adhoc ma solo alcune pennette usb wifi sn compatibili

    per la seconda domanda c'è un tutorial in home
    prova anke ad utilizzare il tasto search
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In pratica il PC fa le veci della seconda PSP, ma in realtà manda i pacchetti dati a un secondo PC che li rimanda alla PSP di destinazione. Perle PSP i Pc sono trasparenti, è come se non esistessero, non li vedono. Credono di comunicare direttamente tra di loro.

    Fare la stessa cosa tramite un router è più difficile, anche se secondo me potrebbero ... il NEThost si basa sulla normale comunicazione wireless e permette di caricare le ISO da Pc.
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Qualsiasi scheda di rete che possa supportare la modalità ad-hoc e contemporaneamente sia supportata da KAI va bene, tenedo presente che se si vuole avere il computer connesso via wi-fi al router per la psp bisogna avere un altra scheda di rete (adattatore, chiavetta PCMCIA, chiamatela come volete).

    @lycenhol:
    Per quanto riguarda il passare attraverso un router anche se teoricamente è possibile non penso che esista un router con abbastanza memoria ed abbastanza processore da reggere il sistema, anche nel caso in cui si riuscisse a "portare" nel senso compilatorio del termine il programma per farlo girare su di esso.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non intendevo quello, comunque ho capito quello che hai scritto e forse ho detto una cavolata.
  8. Spike_Onizuka

    Spike_Onizuka Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm... sarebbe bello un programma ke si avvia direttamente da psp ke faccia partire dai giochi in multiplayer, al posto della modalità ad-hoc, la modalità infrastruttura... mmm, un plugin!
  9. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Spaiki, spaikino, ma cosa mi dici mai ?

    Ciò che tu chiedi già stato realizzato è: basta che usi la psp così com'è.

    Solo che.

    Ad-hoc =Altri giocatori in stanza con te.

    Infrastruttura = Molti giocatori attraverso un server che organizza il tutto.

    Alcuni giochi usano un metodo altri l'altro, xLink KAI è comodo perchè ti permette di usare la modalità ad-hoc anche quando non ci sono altri giocatori fisicamente nei paraggi.

    Un plugin ? Alquanto inutile se me lo permetti, basta avere 2 adattatori sul PC se vuoi tutto connesso wireless...
  10. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    però bisogna avere la chiavetta compatibile con kai, e non tutte sono supportate
  11. Spike_Onizuka

    Spike_Onizuka Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma a uno a cui nn va di spendere soldi x una chiavetta (io + ke altro nn riesco a trovare una benedetta chiavetta compatibile con kai) andrebbe benissimo un plugin da far partire da recovery (ke fra l'altro è anke + comodo) ke avvia la modalità infrastruttura invece ke ad-hoc... ci si connetterebbe direttamente all'adsl wirless e sarebbe molto + facile... cmq dico solo ke sarebbe bello
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, non hai chiara la questione:

    se un gioco con funzionalità online supporta la modalità multigiocatore tramite server dedicati è obbligatorio connettersi in modalità infrastruttura.

    kai non può girare in modalità infrastruttura.

    se la modalità multiplayer di un gioco richiede la modalità ad-hoc puoi giocare in multiplayer solo se sono presenti a tiro della tua psp altri giocatori con le loro psp, kai ti simula questa situazione ma NON può strutturalmente funzionare diversamente perchè perlappunto DEVE simulare delle connessioni ad-hoc.

    la psp ha già la possibilità di connettersi in entrambi i modi e lo fa a seconda delle impostazioni richieste dai singoli giochi.

    Se un gioco non è predisposto per la modalità infrastruttura a nulla ti servirebbe un plugin che ti forzasse la psp ad utilizzare quella modalità perchè dall'altra parte NON ci sarebbe un server dedicato a gestire la cosa.

    Un po' più chiaro ?
  13. Spike_Onizuka

    Spike_Onizuka Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse nn hai chiara tu la questione... è implicito ke ci sarebbe anke un server nn c'era bisogno di dirlo... quel plugin ti ci connetterebbe anke! cmq ripeto ke sto solo fantasticando
  14. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate

    vabbè, l'importante è che non litighiate ;)