1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: la potenza bruta di calcolo è impressionante (parola di Ubisoft)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 11 Febbraio 2008.

  1. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ecco l'articolo:asd:

    Ubisoft Montreal, sviluppatore di Far Cry 2, ha rivelato le precedenti preoccupazioni della compagnia riguardo alla complessità dello sviluppo su PlayStation 3, giudicando in ogni caso "impressionante" la potenza di calcolo di cui la macchina è dotata.

    "Eravamo in qualche modo preoccupati dall'elevata complessità dello sviluppo su PS3, riportata da alcuni," ha dichiarato al magazine PSM3 il tech director Dominic Guay. "Ma la potenza bruta di calcolo è impressionante."

    Guay ha inoltre rivelato il modo in cui il team ha acquisito un'esperienza sempre crescente nell'utlilizzo dell'hardware della console, durante il processo di sviluppo: "Ci siamo assicurati di avere un gruppo di programmatori che non fossero intimoriti dalla complessità, ed avessero una vasta esperienza di programmazione su console, i quali hanno lavorato all'iniziale processo di ricerca e sviluppo su PS3 di Dunia (l'engine grafico di Far Cry 2). All'epoca, non sapevamo cosa aspettarci."

    "Una cosa che abbiamo notato relativamente in fretta è stata la capacità dell'architettura hardware di adattarsi bene ad alcune nostre decisioni tecniche di design," ha continuato Guay. "Siamo rimasti positivamente sorpresi dall'efficienza delle SPU nell'eseguire compiti quali la nostra simulazione di vegetazione, le nostre animazioni o il nostro sistema di fisica. Perciò, nonostante sia stato necessario un periodo di ricerca e sviluppo per comprendere il corretto utilizzo del sistema, una volta ottenuti i primi risultati abbiamo visto che si trattava di una console molto dotata, ed in grado di far girare Far Cry 2."

    Infine, riguardo al Blu-Ray ed all'hard disk interno di cui la console è dotata, Guay ha commentato: "L'hard drive ed il Blu-Ray ci stanno rendendo la vita facile, considerando che FC2 è un mondo aperto, che esegue un continuo streaming intorno al giocatore."


    fonte ***********
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hanno investito soldi a perdere, per studiare la console e il suo hardware, per poi partire con la costruzione di un engine, basandosi sull'esperienza ottenuta.

    Difficilmente sfrutteranno più del 50% della reale potenza di PS3 nel primo approccio, se ci riescono sono dei grandi, ma la strada intrapresa è quella giusta quando si ha a che fare con un hardware nuovo.

    Poi in futuro riusciranno a migliorare sempre di più...
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora ci sono buone soperanze di ottenere un livello grafico mai visto prima su console..se le parole dello sviluppatore sono veritiere
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    peccato per la qualità del video, ma per ora il gameplay è stato mostrato solo a porte chiuse
  5. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo non sia un flop come Crysis...
  6. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dal filmato sembra veramente bello...
  7. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    czz...la giungla è vera!ed è una pre-alpha di agosto 2007!
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  9. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dal filmato non mi piace molto il sistema di mira, sì è uguale a quello di cod, ma i mirini son piccolissimi...
  10. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra ottimo....
  11. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tante belle parole, però Splinter Cell me lo tieni esclusiva Xbox 360
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    va beh, quello è perchè è stata microsoft a sovvenzionare il titolo...
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    anche a mè sembra bello...
    per quanto riguarda splinter cell io non lo cambierei con nessun gioco...
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma che c'entra?!
    Si parla di FarCry.. anzi.. in realtà si parla di una dichiarazione (quanto di più risaputo) della Ubisoft.
  15. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be' se non ricordo male Ubisoft disse che PS3 non reggeva bena l'IA quanto Xbox 360 e che per questo lo sviluppo sulla console Sony fu annullato.
    Se poi mi rilasci queste dichiarazioni mi sembra un po' strano, prima dici che non va e poi dici che va e anche molto bene?
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    magari cominciano a capirci qualcosa:p
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a parte il fatto che ubisoft ha molti team, lì misero il discorso dell'IA come una dei tanti perchè dell'esclusiva...ovviamente il motivo più "grande" è quello che ms sovvenziona il titolo...
    cmq il fatto dell'ia che non veniva retta era una mezza cacchiata...poi sai, tutto può essere vero...
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    magari è anche giunto il momento...
  19. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti,comunque chiudiamo qui la cosa siamo OT.
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    lo sappiamo tutti che il cell è potente,ma x dare risultati finiti ottimi non ci vuole solo quello,anche ram esempio,e deve dare alle persone che ci mettono mani la semplicità e possibilità di sfruttarlo a dovere,e invece proprio su questo punto molte sh hanno avuto dei problemi,cmq poi vi dico attenzione a queste dichiarazioni,hanno sempre il loro scopo quando vengono dette,non le dicono x farsi una chiacchierata,o sono scusanti e lo dicono per far passare tutto in secondo piano,oppure le dicono per farsi più bravi della concorrenza e dire visto noi siamo bravi,io penso sia così.