1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux: Yellow Dog 6.0

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 11 Febbraio 2008.

  1. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rilasciata da pochi giorni una nuova versione della popolare distribuizione Linux Yellow Dog.
    Oltre alla ricca carrellata di aggiunte e limature al core e altri tipi di addon e feature varie, Terrasoft ha dichiarato che questa nuova release sarà preinstallata in una nuova SKU di PS3. La notizia non può che fare piacere ai tanti estimatori del "pinguino" e, siamo sicuri, ad una buona fetta di pubblico interessata ad un probabile, quanto, prossimo acquisto di PS3.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Buonissima notizia!!
  3. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
  4. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    la fonte è terrasoft... non ufficiale sony... dubito FORTEMENTE che le prossime ps3 escano non linux preinstallato...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    terrasoft ha un "agreement" che le permette di vendere per parte sua delle PS3 con YDL preinstato.
    Per il resto Linux mi pare occupi circa 10GB di disco (la partizione), su 40GB degli attuali modelli è uno spazio considerevole.
  7. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, Kog, credo che il recente rumor delle nuove SKU da 120/160 Gb unito a questa news ufficiale di Terra soft (che non penso spari notizie così a caso giusto per farsi pubblicità) possa fare riflettere circa il futuro prossimo di PS3.
  8. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusate ma con linux su ps3 che migliorie abbiamo? scusate ma non ci capisco molto di programmi!
  9. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Linux è un sistema operativo "open source", se cerchi sul forum ci sono molti thread aperti sull'argomento;)
  10. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  11. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    si trova già per il download?
  12. °°ToMmY°°

    °°ToMmY°° Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la butto lì: e se sony volesse sviluppare una piattaforma di sviluppo di giochi indipendenti usando yellow dog come sistema di base? si spiegherebbe perchè vogliano metterlo pre-installato sulla console, inoltre su YD gira già il kit per sviluppare su cell.

    microsoft ha XNA, nintendo Wiiware e sony è ancora costretta a contattare personalmente gli sviluppatori per i giochi da mettere sul PSN. voi che ne pensate?
  13. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    il kit di sviluppo per ps3 sony se lo fa pagare... e caro anche....
    chi compra il kit sa anche come installarlo linux... quindi non penso che nell'ipotesi esca una ps3 con preinstallato YDL 6.0 ci installino pure il kit di development.
  14. °°ToMmY°°

    °°ToMmY°° Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io sto parlando dello sviluppo indipendente, quello destinato a giochi scaricabili tramite psn, wiiware o xboxlivearcade. everyday shooter, per intenderci. in questo momento i piccoli sviluppatori indipendenti sono tagliati fuori dalla ps3, l'unico modo che hanno per produrre un gioco e contattare sony e proporre o essere contattati, procedimento lento e macchinoso. aggiungici dei costi non indifferenti nello sviluppo ps3 e vedrai che si taglia fuori una fetta di mercato che prenderà sempre più piede nel prossimo futuro.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per fare "giochini" su PSN serve l'SDK ufficiale.
    Linux non offre accessi all'RSX (e la cosa è voluta), quindi giochi "commerciali" (anche da PSN) via Linux scordateveli.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    La notizia è buona, però avere linux già preinstallato su ps3 ci toglie già 10gb e su 40gb ne son molti
  17. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho provato piu di una volta ad installarlo ma mai ci sono riuscito :(
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate la mia ignoranza in questo settore,ma non potrebbero fare una versione linux in grado di sfruttare le capacità del processore? magari anche gli spe :D :D :D :D sarebbe bello fare un rendering video con la ps3 ...
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    lo metteranno sulle nuove sku con hd più capiente, non penso siano così scemi xD

    cmq ottima notizia, mi piace vedere che Sony va a braccetto con l'open source :)

    Senryu_91 ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    in teoria aggiornamento dopo aggiornamento gli spe stanno cercando di implementarli al meglio... e succede già dalla prima versione credo... o forse sbaglio ;.