1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp Nuova 1.50 Posso Far Girare Il Demo? Dentro C'e' L'upgrade Al 2.00

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Laracroft78, 13 Dicembre 2006.

  1. Laracroft78

    Laracroft78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    oggi mi è arrivata la tanto agognata PSP con firware 1.50, ovviamente è la prima volta che metto le mani su una PSP e quindi per non rischiare di fare pasticci sorrei sapere se posso far partire il DEMo anche se ha l'up grade al 2.00.
    Vorrei sapere per iniziare cosa devo installare per poter leggere i files di backup e visto che mi piacciono un sacco i giochi MAME e CAPCOM vorrei sapere come fare per installare un'emulatore e dove trovare giochi per mame e capcom.

    Ragazzi scusate il mio tartassamento di domande, ma sono imbranata, devo imparare, per favore fate i bravi, aiutatemi! :sorry: :p :eek: :p ;)
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Hai il firmware 1.50 quindi non toccare niente, evita di eseguire aggiornamenti, e poi una domanda c'è l'hai una memory stick? se si da quanti mb/gb?
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    1) Non fare mai upgrade per non perdere le potenzialità della tua PSP
    2) Il programma giusto per te è DevHook 0.46, se vuoi la pappa pronta (bona! :D) prenditi l'Hispanico Pack, copi il contenuto della cartella MS_ROOT dell'archivio nella root della tua memory e ti leggi il tutorial su come funziona il DevHook. Tra le icone che ti si aggiungono usa solo "DevHook Gui Mod Launcher", le altre no fino a che non diventi esperto.
    3) il Mame fa schifo per PSP ma ci sono eccellenti emulatori CPS1, CPS2 e NeoGeo + Mega Drive + Snes + GBA discreto, GB ......
  4. Laracroft78

    Laracroft78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta!
    Ho una memory da 2 gb


    Automerged Message for DoublePosting


    GRAZIE!! Ho appena letto il tutorial di DEVHooK, spero mi riesca... :eek: :eek:
    Un'altra domandina.... Cos'è l'ispanico pack ?
    Come faccio ad installare gli emulatori?
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'Hispanico pack è un "pacchetto tutto compreso" che prevede il DevHook 0.46 e altri programmilli e modifiche che offrono già pronte tutte insieme una serie di features moooolto interessanti.

    Lo becchi qui http://forum.console-tribe.com/psp-...t-devhook-04x-pack-ita-by-hispanico-6881.html

    Gli emulatori si installano copiando le cartelle negli archivi nella directory PSP/Game e lanciandoli da Game>Memory Stick.

    Attenzione che in certi casi trovi dentro gli archivi le versioni per Firmware 1.0 e quelle per Firmware 1.5, tu copi la roba dentro la cartella per 1.50 ovviamente. Se non è specificata la versione di firmware per cui sono è possibile che siano per 1.0 e con il nostro 1.5 non vanno. Per renderli compatibili si usa PSP Brew e si trasforma il file eboot.pbp in formato consono all'1.5.
    Comunque nei maggiori emulatori trovi già dentro la versione per 1 e per 1.5 quindi no problem.

    Poi a seconda dei casi aggiungi le roms e/o i bios nelle cartelle specificate nei readme a corredo. Se hai problemi con un particolare emulatore chiedi.

    Edit: Ti do un consiglio. Se installi l'Hispanico Pack, copi semplicemente il contenuto di MS_ROOT nell'archivio nella root della tua memoria. Ti compariranno varie icone in Game>Memory Stick. Usa quella nera a bordo e scritta bianca con scritto "DevHook Gui Mod Launcher". Inoltre segui il tutorial che trovi qui sul sito per i settaggi che sono comunque pochi.
    Le altre icone sono funzioni per scrivere il devhook sulla flash e farlo partire all'avvio in automatico, o versioni di DevHook senza GUI (interfaccia grafica). Prima di usarle studia a cosa servono nel thread di Hispanico.
  6. Laracroft78

    Laracroft78 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non credevo che per usare la PSP bisognava essere quasi programmatori...:rolleyes:
    comunque questo forum e voi mi state istruendo ben bene!!
    Vi adoro!:) ;)

    Un mio amico mi ha detto di installare Dark AleX's 2.71 Custom Firmware SE-B3
    MA COME SI FA??!:sorry:
  7. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Il tuo amico non è aggiornato, il b3 è diventato se-c da un bel po' ormai. Per le demo usa il devhook 0.51.01; cerca le guide stickate di gray-fox per entrambi.