1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto collegamento wifi..sono disperato...

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da ultimoforci, 9 Febbraio 2008.

  1. ultimoforci

    ultimoforci Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti..
    io ieri ho comprato una penna usb wifi per connettere la mia psp ad internet...sono riuscito a creare una rete senza fili sul pc..ho messo tutti i parametri giusti (vedi foto allegata) e infatti sul pc nella barra di stato se vado dui due computerini sono con il segnale verde e mi dice potenza segnale: eccellente, stato: connesso..
    ho fatto tutto anche sulla psp..ho messo la chiawe wep....tutto...come si puo vedere dalla foto, ma quando provo ad andare su browser per internt e ad esempio metto l indirizzo di google mi dice connessione al punto di accesso in corso e poi viene fuori un messaggio di errore che è il seguente:

    Impossibile comunicare con il server.
    Si è verificato un errore di DNS
    (8041040F):???: :???:

    la mia psp ha cf 3.90 e il browser è netfront..... è configurata come vedete nella foto..quindi mi domando e chiedo...dov'è che sbaglio?????vi prego sono disperato:cry: è da ieri pomeriggio che sbatto la testa ak muro..spero mi aiutate....farò una statua a chi mi risolverà il prblema..:) Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno


    [​IMG]
  2. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao che connessione hai?? hai selezionato la casella che ti permette di condividere la tua connessione internet? forse il problema è quello. se non sai come condividere la tua connessione te lo dico subito:vai su connessioni di rete ; proprietà (ovviamnte della tua connessione); avanzate; e spunti la cesella che dice:consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.spero di sserti stato di aiuto.
  3. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ma sei cieco ?

    Il dns nella pspmi sembra che sia 216.216.112.112, sarebbe meglio che provassi 212.216.112.112...
  4. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa perchè sarei cieco?! non ho chiesto niente che era già specificato.
  5. troll

    troll Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dice che hai messo il dns primario diverso sulla psp...
  6. ultimoforci

    ultimoforci Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ho controllato...ho messo a posto il dns sulla psp uguale al pc e nn va lo stesso....

    la rete comunque funziona...e mi dice connesso....se vado su dettagli rete viene fuori:

    Dettagli connessione di rete:

    Indirizzo fisico: ************
    Indirizzo IP 192.168.1.5
    Subnet mak 255.255.255.0
    Gateway predefinito 10.0.0.2
    Server DNS 212.216.112.112


    sulla psp se metto gli stessi settaggi mi dice che c èun conflitto di IP...ed è giusto....ma se metto l Ip tipo con il 253 finale nn succede nulla e mi da problema con DNS???c è un limite agli IP???che IP devo mettere alla PSP x farla funzionare?????sto sclerando...aggiungo che io ho il Router della starbridge...nn è ke devo fare qualcosa dal gateway???
    grazie
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Non sclerare, gli indirizzi di macchina devono essere diversi, ok ma il dns quello è e basta, se usi un dns che esiste ti ci conetti e lui dice alla tua macchina qual'è la traduzione numerica dell'indirizzo digitato, se inserisci un dns che non esiste (es. 216.216.112.112) non ti può rispondere ed è lì che ha origine il tuo problema, il dns che hai impostato sulla psp deve essere lo stesso che hai impostato sul pc, o almeno essere un dns esistente, ok ?

    moneymaker ha aggiunto 11 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    E poi, guarda se proprio la vuoi sapere tutta dalla configurazione che hai inserito risulta che o hai una qualche ragione strana per tenere come gateway 10.0.0.2 oppure hai tutto sballato, mi spiego meglio in una sottorete di classe C gli indirizzi a disposizione sono 255 se non hai servizi strani attivi sulla rete, per cui significa che se il tuo gateway predefinito è 10.0.0.2 ed è il tuo router, tutti gki indirizzi macchina devono rientrare sulla stessa sottorete ed essere compresi quindi tra 10.0.0.3 e 10.0.0.254 quindi l'indirizzo che devi impostare è quello, trovo strano che il pc ti funzioni con una configurazione come quella che hai... bisogna vedere poi se t connetti in PPPoE se la tua connessione è sempre attiva o l'attivi di volta in volta, insomma ce ne sono di "cose" che non sono tutte giuste...almeno dalle immagini che hai postato.
  8. ultimoforci

    ultimoforci Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho appena risolto....ho impostato sia sul pc che sulla psp tutto in automatico e ora va..non so perche nn ci avevo pensato prima...grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi....
    grazie:)