1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

help con asus wl-167g e fastweb

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da metalmassacre, 8 Febbraio 2008.

  1. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    ho una connessione fastweb 24/24 4mbit con hag telsey non wifi e la suddetta chiavetta:ho seguito la guida accuratamente ,ma quando faccio il test della connessione mi dà sempre esito fallito,mentre se provo a connettermi dal browser mi dà errore di dns(con un errore 80xx)....il fatto è che io inserisco i dns che ricavo da ipconfig /all e comunque ne ho provati anche altri(sempre per fatweb naturalmente)......
    che faccio???
    :(
  2. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai spuntato la casella di condivisione di rete?? dimmelo se vuoi altre info.ciao
  3. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    sì l'ho spuntata,le impostazioni sono perfette...è per quello che non capisco dov'è l'errore..

    ho i cw 3.90,ma prima non avevo impostato mai niente per lo wifi perchè la chiavetta l'ho acquistata ora...
    help!!
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se la tua chiavetta supportasse lo standard 802.11b anzichè solamente l'802.11g potresti al limite usarla per collegarti con KAI per giocare, visto che non lo supporta non puoi fare ALCUNCHE' con PSP e suddetta chiavetta.

    Sorry.
  5. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    veramente è compatibile anche con b(c'è sacritto nelle specifiche del manuale nonostante sul sito da te linkato non c'è riportato)...e poi io non sto parlando di kai ma della sola connessione internet,visto che ho postato in sez wifi
    help!!!:cry:
  6. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando dalla psp fai scandisci ti rileva la rete wireless??
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Allora cercherò di essere più chiaro, la tua chiavetta NON FA da access point, ma al limite puoi usare KAI, se non te ne frega niente di KAI allora niente di niente, OK ?
  8. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    ma cosa stai dicendo??:???:
    fà sì da access point...ho l'opzione access point e la psp la rileva perfettamente in infrastruttura...ho preso apposta questa chiavetta perchè è tra le migliori,solo che è un problema di configurazione che non capisco..
  9. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma se hai un adsl non era meglio un bell'acces point e il problema non ci sarebbe stato comunque se la chiavetta funge da acces point e la psp la rileva ma non carica le pagine la questione è seria... hai un altro dispositivo in casa che rilevi reti wi-fi? in questo modo potresti vedere se il problema è relativo alla psp o alla chiavetta (io non ho mai configurato niente sulla psp quindi il problema dovrebbe essere relativo alla configurazione del pc)
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Significa che generalmente so quello che dico, se ammetto di essermi sbagliato sullo standard 802.11b che sembrava non essere supportato non vuol dire che mi sbagli anche sul fatto che la tua chiavetta non dovrebbe poter fare da access point, se poi l'hanno stravolta di recente è un'altro discorso, la modalità access point a cui ti riferisci significa che scegli di impostare il tuo bellissimo adattatore wlan AD un access point anzichè in modalità ad hoc, nei manuali che ho io non viene fatto minimamente menzione alla possibilità di usare la chiavetta COME access point ma solo CON un access point e la differenza è sostanziale.

    Complimenti comunque, è veramente un bell'ADAPTER, forse uno dei più completi dal punto di vista software.
  11. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    in effetti sul manuale non viene menzionato,ma sul software della chiave c'è l'opzione che mi permette di scegliere se usarla come access point(naturalmente software) o come semplice ponte...è risaputo cmq che alcune(non tutte)chiavette usb(che alla fine sono in tutto e per tutto schede wireless) fanno anche da access point
    c'è anche scritto qui sul sito nella guida di impostare la chiave come access point(quelle che lo permettono ovviamente)

    @antonino999
    ho provato anche con il mio cell wifi:rileva la rete,ma non riesco ad accedere a internet....
    siccome la scheda e le altre periferiche sono impostate correttamente,penso che il prob derivi da fastweb.....
    però è vero anche che a molti che hanno fw funziona tutto a meraviglia...mah
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Il problema potrebbe dipendere dal fatto che l'hag di fw generalmente vuole assegnare in automatico gli indirizzi a tutto ciò che vede sulla rete ?
    Se la tua chiavetta fa veramente da access point devi assolutamente disabilitare la sua funzione DHCP server, altrimenti ti incasina tutto.
    Tieni presente che gli hag fw generalmente sono riluttanti ad essere usati come gateway da periferiche che abbiano un'indirizzo fisso.
    Tieni anche presente che se attivi la condivisione di connessione internet lo stupidissimo xp pensa che tu voglia condividere una connessione remota e ti fissa la scheda di rete su 192.168.0.1 DHCP ON e a quel punto forse ti cade anche FW, l'unica è provare a vedere se riesci a mettere su un bridge di rete tra lan e wlan.
  13. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    il dhcp è off quando uso il software asus,infatti se voglio usare la scheda come access point devo usare il software;poi i vari parametri li inserisco da connessione di rete.
    una volta inserito l'ip per la chiavetta e il submask,inserisco i dns che ricavo con ipconfig /all....poi nella psp come da guida,assegno un ip consecutivo,il submask e i dns di fw,e il gateway(che poi sarebbe l'ip della chiavetta)
    la procedura sarebbe semplice,però non và.
    la connessione fastweb funziona solo se imposto su automatico....se imposto dei valori non và...
  14. antonino999

    antonino999 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema che sei imposti i valori non va dovrebbe essere un problema del modem e non della connessione (è capitato anche a me, io uso il modem in dotazione con la tiscali).se imposti l'ip su automatico la psp non va ma il pc si?
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, allora mi sembra che corrisponda con quanto dicevo io, hai provato ad impostare un bridge di rete tra la connessione lan e la connessione wireless ?
  16. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    io ho fastweb,non ho modem...ho l'hag collegato alla scheda di rete......ed è normale impostare in automatico.


    e per fare questo come dovrei fare?


    edit:ho provato a impostare i bridge lasciando i paramentri del ponte in auto,ma è perfettamente la stessa cosa....

    se imposto dei parametri sul ponte la connessione sul pc non và.....ma a che serve sto bridge?mi sembra uguale a quando condividevo la connessione normalmente...
  17. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, lascia stare il bridging tanto non ti supporta la connessione ad internet, veniamo al punto..... l'hhhaaaaaagg per sua natura ti vuole impostare tutto in automatico, ok ?
    Allora fai in modo che ti assegni lui in automatico un indirizzo alla chiavetta se puoi e dal lato psp fai in modo che la chiavetta assegni in automatico l'indirizzo alla PSP, se il software della chiavetta non te lo lascia fare allora imposta in manuale come hai già provato a fare ma inserisci l'indirizzo interno dell'hag come gateway predefinito nella psp... dipende tutto dalle possibilità che ti offre il software di configurazione della chiavetta, come ti ho già detto ho anche dei manuali dell'accidenti di oggetto in questione ma su nessuno di essi si fa riferimento a questa sua possibilità di fungere da access point per cui alla cieca non ti posso sentenziare la soluzione ... tutto quello che ti posso dire e che per funzionare tutto deve essere sulla stessa sottorete e su di una sottorete (di classe C soprattutto, 254 client, 255.255.255.0), ci può essere uno ed uno solo server DHCP attivo e tu ce l'hai per forza nell'hag....per cui se riesci a fare in modo che la chiavetta riceva l'indirizzo da questo poi dovrebbe essere indifferente il come ti colleghi con la psp, tenendo presente il fatto che non sappiamo come agisca il NAT dell'adapter possiamo solo sperare che agisca in modo trasparente, permettendo all'hag di assegnare un'indirizzo alla psp ....ma come ti ho detto e ti ripeto bisognerebbe vedere le opzioni a disposizione.......se la psp è configurata in manuale è possibile che, se il NAT della chiavetta gliela lascia vedere, cerchi di assegnarle un indirizzo IP a tutti i costi......e questo non è bene perchè rompe non poco....
    Visto che non ti posso dare la soluzione sicura accetta almeno qualche idea...generica.
  18. metalmassacre

    metalmassacre Guest

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    prato
    avevo provato a mettere tutto in automatico:la chiavetta riceveva i dati in auto dalla hag(perchè lo vedo dall'icona se và tutto bene o no),ma in pratica la psp o il cell non riescono ad accedere alla rete(anche se rilevano l'access point)...
    eppure sulla guida qui sul forum si fà proprio riferimento alla connessione fastweb e una chiavetta come access point...