1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lancio giochi file ISO, PSP slim sys.sw 3.90

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da f_ratt, 10 Febbraio 2008.

  1. f_ratt

    f_ratt Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo e uso la PSP da poco quindi mi mancano molte informazioni. Qualcuno può indicarmi se e come posso lanciare dalla mia PSP slim con sys sw 3.90 giochi ISO?
    Grazie in anticipo.
  2. Sam91

    Sam91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella cartella PSP/GAME150
    Se il tuo fw è 3.90 m33 devi mettere i file formato .iso o .cso nella cartella ISO che si trova nella root della memory stick (se non c'è la cartella creala tu)
    Se il tuo fw è solo 3.90 (cioè quello ufficiale) devi usare pandora.
  3. f_ratt

    f_ratt Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie, Sam91, comincio a capire.
    Puoi dirmi anche se il caricamento del fw 3.90 m33 preclude qualcosa in termini di garanzia e se si può ritornare dal fw 3.90 m33 a quello ufficiale?
    Ancora grazie.
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Si, potrebbe precludere, comunque con lo stesso metodo con cui metti il Custom puoi ritornare ad una versione ufficiale.
  5. f_ratt

    f_ratt Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie moneymaker.
    Ancora un poco di pazienza: tutti i tutorials che ho consultato qui, indicano come passare da un fw X.YZ precedente ma sempre custom. Come faccio a passare da 3.90 ufficiale a 3.90 m.33?
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Scaricati questo e usalo per prepararti una memory stick (256MB, 512MB, 1.0GB, 2.0GB), fatti prestare prestare una PSP con CF una batteria "pandorizzata" da un'amico, fatta la memory con la PSP dell'amico la metti sulla tua PSP, ci metti su la batteria pandora e segui le istruzioni a schermo.
    Però nella PSP ti consiglio di metterci questa versione di pandora installer (cancella in GAME la cartella pan3xx e sostituiscila con questa) sia nel primo passaggio che nel secondo, questa versione è compatibile anche con le batterie delle slim(ma non di quelle che montano la scheda madre TA085_V2)
    Poi devi solo aggiornare da 3.80-5 a 3.90, guida.

    Sarebbe meglio se il tuo amico resettasse la propria PSP prima di produrre la tua memory.

    P.S. ho dovuto correggere perchè il disinter che credevo potentissimo è meno potente di quello che pensavo (mi sembrava che producesse la MS senza bisogno di una PSP modificata, invece purtroppo no) però almeno è più lineare di tante altre procedure.