1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi dei giochi esagerati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ikaroweb, 29 Gennaio 2008.

1. Andrix91

Andrix91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è una cosa scandalosa io mi comprerò 2 giochi all'anno massimo se continano ad essere cosi costosi secondo me a questo punto conviene comprare più due giochi come resistance e motorstorm che soltanto uno, sò che sono più vecchi ma almeno durano di più e intanto aspetti che il prezzo cala, ma un gioco che costa 70 euro io nn me lo compro, è un furto!!!e la cosa che mi fa arrabbiare e che in america o nel resto del europa nn costano cosi tanto!!! ma è possibile che siamo gli unici scemi? un mio amico ha comprato assasin creed appena uscito in francia a 55 euro, in pratica in italia sono 20 euro in più che se ne vanno nelle tasche dei negozianti, certo che fanno una bella vita!pazzesco...
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè, qui da noi c'è la cara iva....

cmq ripeto, se i giochi secondo voi costano troppo, andate di import se ne avete la possibilità.

Vi faccio un esempio che forse ho gia fatto dietro:

io vorrei comprarmi lost odyssey, sicuramente la versione eur costerà sui 60-70.
    Play Asia vende la versione Asiatica con parlato e sottotitoli in eng, a 35 euro comprese spese di spedizione.

In generale su questo sito (che ha tutti i prezzi in dollari, e con il cambio in euro ci guadagnamo...."per una volta " :asd:) si riesce a risparmiare sui 10-20 euro sulle copie americane dei giochi.

Devil May Cry Usa viene 40 euro + le spese che son tipo 3 dollari.

Quindi se avete la possibiltà e sapete un minimo di inglese ricorrete all'import.
  3. -GameOver-

-GameOver- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete proprio ragione..anchio,che non lavoro aspetto mesi per avere dei giochi..ho comprato solo RFOM e Motorstorm,che ho trovato a 29€ l'uno..
    Giochi che costano 70€ sono una ladrata colossasale..in stima..comprando 6 o 7 giochi superiamo il prezzo della ps3 stessa..:???:
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'ho fatto anch'io proprio ieri questo conto, adesso se non avessi preso giochi avrei tutte le ps3 nelle sue tre coloraziani.Però avere tre console uguali senza neanche un gioco non so quanto serva....
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    dopo averli finiti, puoi rivenderli però :)
  6. lukrubio

lukrubio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sui prezzi dei giochi si sono spesi milioni di considerazioni,l'industria videoludica sta progressivamente e inesorabilmente riportando i videogiochi in un settore di nicchia,ovviamente con tempi lunghi,purtroppo in una situazione economica non rosea a livello mondiale e in Italia piu' accentuata il calo delle vendite di softweare si e' sentito eccome.
    Infatti al di la' del titolo di punta che esce come ad esempio un PES un GT 5 ecc..,il resto dei titoli languono,per ovvi motivi.
    Rimane ,a noi videogiocatori,adoperarsi cercando su internet e in punti vendita occasioni che invece di pagare i fatidici 65-70 euro per un titolo,trovarlo a 55-60 nuovo o meglio ancora usato a 40-50.In molti dopo aver accumulato alcuni titoli quelli piu' datati li rivendono per compensare parzialmente il nuovo,io sono uno di quelli,quando invece al tempo della Ps2 del Dc ci tenevo ad avere la mia bella collezzione completa,oggi non e' piu' sostenibile...:cry:
    Queste situazioni sono poi quelle che generano la famosa pirateria......;(
  7. matteo181

matteo181 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io anche! Da Gamestop l'ho pagato 59.99! Poi ho portato un usato e l'ho pagato 40!
  8. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    io vi dico solo che da PlayAsia correte il rischio che vi blocchino il gioco alla dogana e vi carichino le spese...

Io comprai COD4, dopo aver pagato in aticipo 35 a PlayAsia, il gioco è arrivato dopo DUE MESI, con ulteriori 14€di tasse... fate voi...
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Anche secondo me la cosa migliore sarebbe rivenderli dopo averli finiti.
    Peccato però che alcuni io preferisco tenerli ugualmente:(
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si però devi trovare qualcuno che ti dà la cifra giusta perchè se li vendi a catene di negozi come gamestop ti danno troppo poco. A quel prezzo preferisco tenermeli.
    La frase va bene anche così :D
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

a me sono arrivate tutte quante le spedizioni in 1 mesetto, senza dogana, ed in più all'interno c'era un buono da 5 euro per futuri acquisti :D
  12. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora posso dire di aver 4 giochi e aver speso in totale 90 euro... e mi ritengo soddisfatto di ciò..

Cmq sono curioso di capire perchè uno ha avuto il ricarico doganale e l'altro no, comprando da PlayAsia.
  13. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi voi giovani kome me ke nn lavorate quanto avete di paghetta per comprare i giochi ??
  14. io 10 euro alla settimana.
  15. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse ho trovato un posto dover risparmiare e non poco..

l'ho segnalato in un altro thread del forum, quindi per evitare ripetizioni, cliccate QUI e leggete.
  16. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Sopra i 70 Euro è scandaloso.
    I giochi dovrebbero costare 50.

Io cerco di aspettare qualche giorno dopo l'uscita e trovare le offerte migliori.
    Se mi va bene ho pagato Burnout e DevilMC4 totale 95 spedizione con raccomandata assicurata inclusa. (Ora non mi resta che sperare che arrivino) :asd:
  17. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

si ma sto negozio come si chiama? Mi mandi il link di ebay in pm per favore? Grazie...
  18. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ti capisco!!!! 600 euri son un mese di affitto e condominio per molti

carmillo ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

si ma giochi come cod4 con il suo fantastico online o anche l'ottimo online di fifa 08 come fai a rivenderli? hehehecmq io al max li pago 60 pezzi
  19. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mandami un pm e ti mando il link
  20. ozne81

ozne81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io penso che se ne approfittano con la storia del Blueray.
    Perchè lo stesso gioco sulla ps3 costa di + che sull'xbox.
    Ed è una presa in giro, in quanto un gioco come PES2008 oppure assassin's creed è 8 gb e sarebbe tranquillamente entrato in dvd double layer, come nell'xbox.
    E di conseguenza potevano venderlo a un prezzo minore, alla pari di quello dell'xbox.
    Invece se un gioco richiede il blueray, lo utlizzano e lo vendono al prezzo adeguato (per me max 60-65 euro).
    Ma credo che loro utilizzano blueray per tutti i giochi per evitare la pirateria, cioè se c'è la possibilità di far partire giochi da un dvd normale la voglia di moddare la ps3 cresce e quindi anche l'impegno. Quindi cercano di stroncare sul nascere questa voglia, con la scusa del costo del masterizzatore e del supporto.
    Se ricordate sulla ps2 ad alcuni giochi venivano tagliati i filmati per rendererli grandi abbastanza per il dvd.