1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision non ha "paura" della ps3..

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by silverchair, Feb 9, 2008.

  1. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Joined:
    Apr 19, 2007
    Messages:
    921
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Michael Griffith, presidente e CEO of Activision Publishing Inc., ha affermato che la compagnia non riscontra particolari difficoltà con lo sviluppo su PlayStation 3, al contrario di altri publisher; l'affermazione di Griffith giunge certamente in risposta alla precedente dichiarazione di Electronic Arts, nella quale la compagnia menzionava alcuni problemi tecnici durante lo sviluppo di titoli per la console Sony.

    "La situazione di molti publisher non li vede in grado di sviluppare e rilasciare simultaneamente per PS3 ed Xbox 360. Al contrario, essi sviluppano e rilasciano una versione alla volta, o semplicemente evitano di rilasciare una versione PS3. Call of Duty 4 rappresenta il primo della classe dello sviluppo next-generation, e ciò lo ha reso il titolo più venduto di sempre su PS3," ha affermato il presidente di Activision.

    "Durante gli scorsi anni, il nostro gruppo tecnologico centrale ha creato un set di tool proprietari per lo sviluppo next-gen, che ha permesso ai nostri sviluppatori di superare le difficoltà dell'architettura di PS3 in modi molto efficienti. I nostri tool ci permettono di identificare i colli di bottiglia nelle prestazioni su PS3, e concentrare i nostri sforzi verso il miglioramento mirato delle performance, che senza questi tool sarebbe semplicemente un approccio approssimativo."

    fonte:***********

    Prendano di esempio le altre software "è troppo difficile sviluppare su ps3,ci pensiamo domani" house che con un po' di pazienza si arriva anche alla perfezione.....vedi cod4;)
  2. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    632
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Alcatraz
    Be loro hanno subito usato l'opzione doppio team, uno solo per x360 e uno solo per ps3, tante SH ne usano uno solo per tutte le console e i risultati si vedono. Sta di fatto che sono proprio loro a dire che la ps3 non è la semplicità totale della programmazione.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Eh ?
    Doppio team ? Infinity ward (CoD4) ha sviluppato il titolo su entrambe le piattaforme...
  4. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    632
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Alcatraz
    Erano 2 team all'interno di Infinity ward c'è scritto da qualche parte sul forum di COD4.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Due team è come GTA, dove una versione la sviluppano in america e l'altra in europa, qui si parla al massimo di due gruppi, ma alla fine è sempre IW ed è sempre la stessa gente.
  6. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    632
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Alcatraz
  7. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Joined:
    Apr 19, 2007
    Messages:
    921
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Diciamo pero' che un gioco sviluppato nativamente per la ps3 DEVE venire meglio da quello sviluppato per xbox360, e non di RENDERLI UGUALI,come tante software house dicono poco prima che un gioco multipiatta esca sul mercato, se è visto con oblivion,e con burnout paradise,perche' non con gli altri ??? LAVORARE!!!!!!!!!!!;(
  8. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Joined:
    May 29, 2007
    Messages:
    3,393
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    in palestra!!!!!
    anche assasin :roll:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Se non ci riescono che importa?
    tanto vendono lo stesso :D
  10. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Joined:
    Apr 19, 2007
    Messages:
    921
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    oopps ;)

    silverchair ha aggiunto 7 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    E no, una console deve far vedere i muscoli da subito,e a questo ci pensano le software house con i contro........, non di EA(e non solo), che ad ogni uscita di un gioco: "ci stiamo mettendola tutta" o "Abbiamo fatto l'impossibile", MADDECCHE'!!!!! vedi criterion(gioco nativo ps3) che combina, e meno male....;)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    semmai devono pensarci le SH First Party, quelle third party importa solo di vendere :D e se vendono anche giochi mediocri (PES) sono cmq contenti dal loro punto di vista :asd:
  12. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 5, 2008
    Messages:
    1,252
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    cod 4 non è la perfezione :asd:

    almeno in grafica...lo vedo troppo upscalato.

    ha affermato che la compagnia non riscontra particolari difficoltà con lo sviluppo su PlayStation 3

    Non significa che non ne incontra eh
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    4,722
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    180
    è lo stesso discorso che si fa con GTA, qui non hanno detto di aver incontrato problemi.
  14. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    632
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Alcatraz
    Certo che è stato detto e anche ben dettagliatamente "che ha permesso ai nostri sviluppatori di superare le difficoltà dell'architettura di PS3 in modi molto efficienti. I nostri tool ci permettono di identificare i colli di bottiglia nelle prestazioni su PS3".
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 3, 2007
    Messages:
    4,636
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    L'inferno più cupo...
    ma allora butta subito fuori sto starcraft per console diamineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

    cmq, le SH che ragionano per fortuna esistono :asd:

    ma GTA è un port da Ps3 a 360, sviluppato parallelamente da 2 gruppi o solo un altro porting da 360?

    io ancora non l'ho ben chiaro :(
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 11, 2008
    Messages:
    1,891
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusate da ignorante, ma io ho sempre sentito discussioni tra difio e contezero su questi colli di bottiglia, che non so proprio che sono..

    Difio diceva che ce l'aveva la ps3, e conte la 360..

    Finalmente abbiamo saputo la verita'..almeno non sentiamo piu' ste discussioni..

    Bravo difio la tua fede boxista ti ha fatto avere ragione:D :D
  17. nickee

    nickee Tribe Member

    Joined:
    Jan 21, 2008
    Messages:
    431
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Pavia
    E' impossibile che la Ps3 abbia colli di bottiglia! E' tutta incapacità delle sh
  18. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Joined:
    Nov 27, 2007
    Messages:
    2,276
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    la activision ha detto che trovando i colli di bottiglia sanno come agire e cercano di migliorarli con i loro tool..ogni console ha i suoi colli di bottiglia, sta al programmatorer cercare di superarli o aggirarli
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    i colli di bottiglia ce l'hanno tutte e due,chiaramente sono diversi.
    ora se devi fare un porting da x360 a ps3 è chiaro che il problema sono quelli della ps3,se invece sviluppi al contrario le limitazioni sono quella della x360.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy
    i cosiddetti colli di bottiglia sono dei limiti a qualcosa che ti costringono spesso a ridimensionare il lavoro finito (di poco o di tanto)....

    tutte le console li hanno....c'è poi da vedere chi ne ha di più, quali sono aggirabili, quali limitano l'hardware ecc.