1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sale giochi in crisi in Giappone: colpa di Wii

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 9 Febbraio 2008.

  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Nonostante la scena arcade si possa considerare morta dalle nostre parti ormai da qualche anno (almeno a paragone di quella che poteva essere un tempo), in Giappone i luoghi deputati ai videogiochi sono rimasti finora piuttosto popolari, con sale giochi fantascientifiche solitamente frequentate da un buon numero di persone.
    L'evoluzione dei coin-op, nel Sol Levante, è passata attraverso una concentrazione dei produttori e sviluppatori su interfacce sempre nuove, originali e determinanti un'esperienza difficilmente replicabile in casa (simulatori di strumenti musicali vari, rythm game basati sulla danza, in genere interfacce che presuppongono il movimento del corpo). Questo fino all'arrivo di Wii, ovviamente.
    Namco Bandai, uno dei produttori più solidi nell'ambito arcade, ha annunciato di dover chiudere nel prossimo periodo tra le 50 e le 60 sale giochi in Giappone, puntando il dito accusatore verso il mercato console in espansione continua, e in particolare proprio la console Nintendo. Wii e derivati, come la piattaforma Wii Balance Board, starebbero dunque rimpiazzando l'esperienza della sala giochi, nella comodità di casa, almeno secondo il capo della compagnia Yuji Machida. Ovviamente, non si tratta dell'unico motivo: tra gli altri vengono citati anche gli alti costi di mantenimento e anche l'aumentata difficoltà di raggiungere luoghi deputati al gioco, visto il rincaro dei trasporti, che rendono quasi obbligata la scelta di rimanere a casa.

    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54227

    Pazzesco..L'incredibile successo del wii è riuscito a far chiudere molte salegiochi in jap..

    A pensare che molti credevano che il fenomeno wii era passeggero, e invece..
  2. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a dire la verità sono anni che le sala giochi sono in crisi...
    direi dalla ps2..non è una notizia cosi imprevedibile
  3. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma chi è che va ancora nelle sale giochi?

    :asd: io al massimo gioco a biliardo e calcino :asd:
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    xche da noi le sale giochi (tranne villeggiatura) non sono centro nevralgico..vai in giappone e guarda quanti ce ne stanno..culture diverse
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esattamente, in Giappone sono pieni di sale giochi, qui da noi non si trovano dietro ogni angolo. Infatti non penso che la chiusura di molte sale giochi sia dovuta per colpa del Wii, penso appunto che sia iniziata con PS2.
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    perchè non hanno capito come funziona:

    Apri una salagiochi sul lungomare della riviera romagnola
    Metti in bella vista 2 pump it up, 1 dance dance revolution, 1 guitar Freak, 1 drum mania e 1 beat mania... e altro che crisi :asd:
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    drum mania..quanto ci ho giocato :asd: :asd:
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io giocavo solo a quello li dove tiravi il freesbie e dovevi far goal :asd:
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    [​IMG]

    WINDJAMMERS!!!

    con il mitico italiano Biaggi!!!

    "Tiro Supersonico!!!" :asd:
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si è quello!!! AUHAHUAUHAUH

    Lo voglio nei live arcadeeeee
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Bah.. non credo che sia un problema del Wii, quanto piuttosto ad un cambio di mentalità e, appunto, costi maggiori di gestione e di trasporto (per la gente che ci va).
    In Giappone risulta ancora "strano" vedere un gruppo di ragazzi misto (cioè ragazze e ragazzi) che si chiudono in casa, ma certamente anche lì queste cose stanno cambiando.
    Quindi.. prima per rimorchiare dovevi andare da qualche parte a conoscere le ragazze o semplicemente uscire con loro.. poichè non potevi invitarle a casa, andavi al Karaoke, alla Sala Giochi, al parco e tanti altri posti.. ora vista l'apertura mentale diventa più facile portarsele a casa, dove ovviamente oltre che giocare e chiacchierare puoi fare altro.. i Giapponesi non sono stupidi e pure loro hanno certe voglie.
    Mi ricordo che il regista di Kyashan, durante l'intervista nei contenuti speciali, disse proprio che aveva avuto problemi a fare la scena dove Luna e Kyashan si baciano in un parco..
    "la mentalità sta cambiando, ma in molte zone del paese è ancora un tabù vedere un ragazzo e una ragazza che si baciano"
    E il film non è di tantissimo tempo fa..
    (5-6 anni fa se ben ricordo).
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti potrebbe essere una buona idea per invogliare i clienti a entrare.
  13. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ce l ho sul mio cabinet da sala giochi a casa..

    ENERGIAAAA

    va giocato con i controller di un cabinet però..su console molti giochi non rendono
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è il joystick arcade per l'xbox :sisi:


    non è il massimo..però è meglio di niente

    [​IMG]
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    questo è un male chiudere le sale giochi,ci sono tantissimi ragazzini che non si possono permettere una console,e rammediando qualche euro dai nonni vanno a divertirsi x qualche oretta nelle sale giochi,l'ho fatto anche io.
    certo in giappone ce ne sono tante ,ma io parlo in generale,

    quindi che lascino aperte le sale giochi.
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non so se una sala giochi possa sostituire una console :asd:

    Sono due cose diverse
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    io rimediavo qualche euro da mia nonna andavo in saletta.....ma non finivano mai nei cabinet:lalala: :asd:
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    no rialtan,non è questo il discorso,quando vai in città,magari si fa sciopero a scuola ecc,mica hai la console appresso,ma io ripeto questo lo dico a favore x i bambini di una certa età,quando vanno alle media,magari prima di entrare a scuola giocano un pochino,e poi li si trovano con gli amici,invece con la console a casa sei solo o un amico.
    la console è la console,ma x il divertimento dei bambini in città ci vuole la sala giochi,e anche giocare a flipper con le mani dove gli dai le botte x spostare le pallette è inimitabile,eheh
  19. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il miglior gioco da sala mai giocato:D

    Sentirsi dire BRAVO! a fine partita poi...:asd:
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    invece x me era(non ricordo nemmeno come si chiamava,forse snake)il serpentone che dovevi che più andavi avanti e più si allungava,mi ricordo che ero un fenomeno,tra la coda e la testa c'era neanche mezzo centimetro e lo finivo uguale,belle quelle manovelle,ahahah