1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' ora di fare il punto della situazione

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Snyder, 8 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Snyder

Snyder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, probabilmente se ne saranno aperti a migliaia di topic del genere, ma il mio è soprattutto uno sfogo... quindi se volete potete chiudere...

Ho 23 anni, sono un fan della Sony dalla Ps1 IMPORTATA DAL GIAPPONE (e poi ricomprata 1000 volte :asd: ) e ho sempre difeso il marchio SONY perchè ha sempre garantito stabilità, qualità ed efficienza...

L'X Box ha lanciato la vera e propria guerra tra consolle, ma la Ps2 ha stravinto sotto tutti i punti di vista.

Poi arriva la Next Generation... La prima cosa che penso è che la Sony farà uscire la Ps3 un anno dopo la consolle Microsoft per scelte di marketing e anche per avere piu tempo PER CREARE UNA CONSOLLE PIU' POTENTE, PIU' COMPETITIVA, ERGO MIGLIORE DELLA CONSOLLE MICROSOFT

I fan sony aspettano, non comprano l'x box 360 per principio, convinti del fatto che quando uscirà la Ps3 sarà tutta un'altra storia sotto il punto di vista delle emozioni virtuali...

La Ps3 esce... e mentre la consolle microsoft continua a sfornare giochi molto belli, la SONY lancia 2-3 videogiochi DECENTI, il resto PENOSI solo per far numero...

E i consumatori aspettano, sperano che la situazione cambi

Passano 6-8 mesi dall'uscita in Italia (TROPPI) e finalmente arriva qualche gioco divertente... Il problema è che è multipiattaforma quindi il VANTAGGIO DI AVERE UNA PS3 NON ESISTE (unico caso è Uncharted, ma loro hanno Gears of War) perchè lo stesso gioco esce anche per x box 360...

Escono nuovi firmware, finalmente si possono leggere i Divx... ma questo lo fa pure la x box 360...

Esce finalmente il gioco di calcio che tutti aspettavamo : PES2008
    su x box 360 il gioco va molto piu fluido della PS3 in cui il gioco va DOVEROSAMENTE INSTALLATO per giocarci decentemente (ma scatta lo stesso, e ho l'hd).

Il servizio Store continua nel tempo a fare PENA... Ok è gratis, ma esce 1 demo a settimana, e c'è discriminazione sull'aggiornamento in Europa... COSA GRAVISSIMA.
    A questo punto preferisco pagare... Cosi gli operatori cominciano a LAVORARE (perchè fin'ora non l'hanno fatto sotto questo punto di vista).

Il joypad dell'x box 360 vibra dal lancio della consolle stessa... 1 anno dopo l'uscita della consolle, la sony decide di far uscire il dual shock 3... In europa doveva uscire ad inizio 2008... ancora stiamo aspettando...

Poi arriva Devil May Cry 4... Grafica IDENTICA, prestazioni IDENTICHE alla contropare microsoft... Sulla ps3 20 minuti e 5 gb di installazione... Sull'x box 360 NULLA

Poi oggi leggo che su x box 360 per GTA4 ci saranno delle missioni aggiuntive, su ps3 NO (ottima mossa da parte della microsoft che ha pagato la rockstar, la sony resta con le mani in mano)...

E' passato 1 anno preciso dall'uscita in Italia e quindi possiamo cominciare a vedere qualcosa... Basta aspettare... è troppo tempo che aspettiamo, noi vogliamo i fatti...

E i fatti da parte della Sony non ci sono...
    Ripeto, io sono un fan della PS, ma se ci pensate bene, che vantaggi ci sta dando ORA COME ORA la PS3 rispetto all'x box 360???

Giochi identici, prestazioni differenti, installazioni nelle quali le persone non si chiedono il perchè, anzi lasciano passare tutto... Ho sentito dire su DMC4 "bè dai dobbiamo aspettare 20 minuti, mica 1 giorno"!

E' qui che sbagliamo ragazzi! NON ESISTE! Su x box 360 non c'è nessuna installazione, e le prestazioni sono IDENTICHE...

Tra poco (sicuri??? o rinvieranno ancora??) usciranno HOME e MGS4...

Se home non sarà un flop e mgs non diventi in poco tempo multipiattaforma... forse la sony può leggermente rialzarsi...

Ora come ora... e lo dico con rammarico... L'X Box sta vincendo...

Scusate la lunghezza del post... è uno sfogo, e vorrei sapere cosa ne pensate, cercando di essere il piu' OBIETTIVI possibili...

Saluti ;)

Andrea
  2. sezione sbagliata.... è da discussioni generali sulle console..............
    cmq per me se l'xbox sta ,per ora, vincendo non importa un gran che...............
  3. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

comprati la 360:lalala:

report per flame
  4. kaka89

kaka89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    snyder sono pienamente d'accordo con te,per ora l'xbox ha i giochi migliori e funge meglio...io ho sempre avuto la play(dalla 1) e ora ho preso la ps3...l'unico vero motivo per cui l'ho presa è che mentre la xbox pro a 350 offriva un lettore dvd,la ps3 per soli 50 euro in piu offriva lettore blu ray(costosissimo a differenza di quello dvd) e anche un connessione wi-fi senza alcun pezzo aggiuntivo(mentre l'adattatore su 360 cosa sui 70 euri)...pero ora come ora ammetto che se avessi dovuto scegliere pensando solo ed esclusivamente ai gioki avrei senza dubbio scelto la 360(ormai a me l'unica esclusiva ke veramente interessa su ps3 è MGS4,per il resto ne potrei fare a meno,anche se giochi come uncharted e rechet e clank sono belli)
  5. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  6. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ma cosa reporti??????

Hai 13 anni?
  7. Ryuk

Ryuk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono passato alla 3 dopo aver avuto la 360 e ti assicuro che è molto meglio la 3 già solo per l'affidabilità la mia360 si è rotta dopo neanche un mese di vita....la 3 che ora ho è molto meglio della 360 te lo posso assicurare tutte le persone che conosco dicono che è meglio la 3 anche loro hanno una 360!!!!e poi dai un po di tempo per i giochi che ora stanno migliorando prendi cod4 gt5 gta4 dmc4 e via discorrendo...la 360 è uscita 1 anno prima tutti gli accessori che ha sono tutte cose che la play 3 ha incorporate(prendi l'adattatore wifi la ms lo fa pagare 79 euro robba da pazzi)il joipad della 360 ha la vibrazione ma non ha il sensore e poi quello della 3 con la vibrazione è uscito in jap e gia si trova di importazione....e poi il mitico lettore br che ha vinto su quello dvd-hd che la ms non si sa vende a parte alla modica cifra di 179 eurrooooooo....per non parlare del rumore e del surriscaldamento della 360.vabbe mi fermo perche senno me avveleno:cool:
    p.s.:se ce stanno errori è perchè è scritto kosi de primo impulso
  8. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    era nella sezione sbagliata...
    cosa c'è hai problemi se faccio report;(
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Magari rileggersi un post e conformarlo alla lingua italiana prima di premere il tasto reply no, eh?

justme ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Eddaje... la finiamo con ste pagliacciate?
  10. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    snyder hai ragione basta aspettare
    ankio mi sono arrabbiato per tutti questi rinvii e tutti questi privilegi dell' xbox
    appena ci fanno un'esclusiva l'xbox se la prende subito e le nostre non sono grandi esclusive
    nn puoi capire ke arrabbiatura quando ho saputo di DMC4 in multipiattaforma e quando ho saputo ke per giocarci servivano 5 gb e 22 minuti
    cmq ti consiglio di aspettare credimi nn sono uno di quelli ke dice "aspetta dai tempo alla PS3"
    perke io di tempo ne ho dato abbastanza ma ti consiglio di accettare questa primavera come possibilità della PS3 di rialzarzi ed emergere da questo perido oscuro
    infine ti dico ke pero secondo me la play 3 ha quallke carta da giocare me lo sento qualke asso bello tosto non so quale ma lo sento
    nn è da sony farsi buttare giu cosi ! ;D

PS ma tu la play 3 ce l'hai ?
  11. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eeeeh, già....

per quanto riguada l'installazione dei giochi penso sia diretta conseguenza del fatto che tutti abbiamo l'hd... c'è, quindi si usa...
    però ad esempio mi chiedo perchè ogni volta che cambio le impostazioni audio Heavenly Sword deve installare file diversi... bha

la grafica alla fine è identica perchè il gioco è multipiattaforma, quindi non ottimizzato per la le possibilità effettive dell'hardware... le texture sono le stesse... i poligoni pure... al massimo si vedono alcune piccole differenze nell'illuminazione ma se i modelli sono quelli c'è poco da fare a mio parere...

che vantaggi abbiamo?? mhm... possiamo vedere i BluRay... io l'ho comprata anche per quello quindi sono cmq soddisfatto... ma mi rendo conto che chi ha comprato la PS3 per giocare può spesso ritrovarsi un po' deluso...

devo dire che dal punto di vista grafico sono anche io un po' deluso... vengo dal pc e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... sto giocando a Heavenly Sword e mi sta piacendo moltissimo... però i modelli non sono proprio incredibili per quanto riguarda il numero di poligoni...

ripeto, io sono soddisfatto del mio acquisto... ma bisogna ammettere che probabilmente ci aspettavamo tutti qualcosina in più...

io credo che microsoft ha indovinato il sistema per entrare nel mercato. l'xbox alla fine è un simil-pc... questo a mio parere si riassume in una doppia furbata:
    1- tutti sappiamo (se ne è parlato e riparlato) che la programmazione è simile a quella per pc con grossi vantaggi quindi per i programmatori...
    2- se oggi la microsoft aggiornasse "semplicemnte" CPU e GPU probabilmente si ritrverebbe con una console più potente con pochissima spesa di progettazione...

la scelta di Sony è molto coraggiosa: una piattaforma completamente nuova... ci vuole coraggio.... speriamo abbiano visto giusto :)
  12. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sempre io è:lalala:
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    ma mica fai un report per flame sottolineando "xbox vince"
    sacrilegioooooo! :asd:

detto questo ci tengo a ricordare a tutti che il ragazzo che ha aperto la discussione ha solo scritto il suo punto di vista

invece di rispondere punto per punto esponendo il vostro cercate di prendere i passaggi più interessanti e rifletteci su
    non è nemmeno necessario che rispondiate messa, così sembra una lettera aperta :)
  14. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho letto molto velocemente perchè ho da fare, ma non è vero che Dmc è uguale su entrambe le console, su Ps3 ci mette mezzo secondo a caricare, su Xbox un pò di più.

Passo e chiudo.
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se avete intenzione di utilizzare la funzione report fatelo pure ma senza dirlo nel thread
    grazie
  16. Ryuk

Ryuk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo sapevate che la ms ha pagato ben 50 milioni di dollari per delle missioni in + su gta4???su ps3 arriverano ugualmente degli aggiornamenti e dei contenuti extra
  17. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    visto che era aperto in una sezione ps3 era un post da megaflame....e lo sapete come sarebbe finita sul ps3tribe
    scusate mea culpa!!!!
  18. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    SE NON ESISTE VANTAGGIO AD AVERE UNA PS3, perchè tu la hai?
  19. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ormai sto forum è na roba assurdo..tutti sti report.

Mi arrivano warning di post di 10 giorni fa :asd:

Report perchè uno scrive: secondo me xbox vince ahaha
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    in un forum PS3 è flame....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.