1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Glenn Entis di EA: sfruttiamo solo il 20% della potenza di Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 10 Dicembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Nuovo capitolo relativo alla console war. Questa volta a gettare benzina sul fuoco è Glenn Entis, vice presidente di EA. In una recente intervista egli ha, infatti, dichiarato come i giochi prodotti dalla compagnia che rappresenta sfruttino solo il 20% del potenziale della console di casa Sony. Come molti di voi sapranno, la questione relativa allo sfruttamento del potenziale delle console anima da sempre il panorama della programmazione. In effetti, di fronte a dichiarazioni di questo genere sorgono numerosi interrogativi, cerchiamo di riflettere su alcuni punti a questo riguardo:

    - In che modo si può determinare un indice in grado di valutare quanto la console venga sfruttata in senso assoluto da un'applicazione, quando tutti dichiarano da tempo di non conoscere ancora appieno le capacità della macchina stessa? La risposta è duplice: o non si conosce il potenziale ultimo della console, ed i numeri fatti sono frutto di stime quantomeno approssimative, oppure il quadro è chiaro per i programmatori, ed essi, avendo interesse nel tenere nascosti alla concorrenza i progressi fatti, evitano di sbilanciarsi, facendo credere ai giocatori che brancolino nel buio.
    - Ammettiamo che si possa conoscere il limite di prestazioni della console. Se dopo circa un anno dal momento in cui i primi team di sviluppo hanno ricevuto l'hardware per lavorare essi hanno potuto sfruttare solamente il 20% delle capacità dell console, quanto tempo ci vorrà per dominarla? In questo caso la nostra speranza è che il processo non segua una legge lineare.
    - Infine, un punto sicuramente cruciale: che interesse ha una casa come EA, notoriamente impegnata nello sviluppo di software multipiattaforma, ad esplorare veramente appieno il potenziale di una cosole, se poi dovrà piegarsi alle limitazioni che incontrerà sulle altre, supposto che esse siano meno prestanti?

    Detto ciò, la fiducia nel progresso ci spinge a pensare che molti si stiano già impegnando per ottimizzare software esclusivamente per Ps3: la base è ottima, l'obbiettivo difficile da raggiungere, vedremo dove si arriverà nei prossimi mesi.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perchè ridi? :confused:
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    20% perchè di più non sanno tirar fuori...
  5. akirakatsuhiro

    akirakatsuhiro Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    certo certo

    bisogna anche capire le loro capacita mentali
    in tanti anni fanno sempre gli stessi giochi

    e criticano anche gli altri:clap-clap:
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    cos'è???
    hanno paura che la ps3 possa rivelarsi un'arma di distruzione di massa?
  7. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheh quoto:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  8. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per forza viene sfruttato solo il 20% i giochi usciti fino ad ora la maggior parte sono porting.
  9. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh se con 1 anno di ritardo riescono oggi solo a fare questo ritengo sia che sia molto preoccupante....:sorry:

    La Sony non ha solo il compito di far uscire le console ma anche di permettere agli sviluppatori di utilizzarle al meglio....:confused:

    Come fate a dire che la PS3 sia un'arma a distruzione di massa non capisco..... è indietro dal punto di sviluppo dei tool sw e questo è il problema dell'attuale 20%.... considerando che dicono che GOW sulla 360 è solo il 50% della console Microsoft........ ma almeno in 1 anno ci sono riusciti a sfruttare almeno il 50%...

    Saluti.:D
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questa storia delle percentuali sfruttate è ridicola, per valutare la percentuale dovrebbero tenere bene a mente anche come fare per sfruttarla al 100%, cosa che non sapranno mai.
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per la ps2 ci sono riusciti dopo 7 anni...
  12. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Speriamo di no.....:( altrimenti mi tengo la mia XBOX360.....
  13. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'importante è che cominci a far uscire bei giochi (anche multi); se poi inizialmente sfrutta il 21% a me non importa molto (sopratutto da quando ho visto i confronti con le altre console).....
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Mah, solite minchiate....per la 360 avevano detto che GOW sfruttava il 1000% della potenza, 2 giorni dopo hanno smentito perchè GOW 2 sfrutterà davvero il 100%....
    Io tuttalpiù mi chiedo:perchè dovrei comprare la ps3 a 599€, se con la 360 avrò un'esperienza di gioco uguale se non superiore e ad un prezzo di 200€ più basso?
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cito Kutaragi
  16. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sarà... ma a me questo pare solo un delirio (di onnipotenza, da buon giapponese) di qualcuno che si tiene a galla (e pensa di vendere) solo grazie ai successi del passato. Per fortuna x lui che c'è gente che comprerebbe anche mattoni, se fossero marchiati Sony.. (ma dove l'ho letta?)
  17. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ecco, in pratica Kutaragi dice che dobbiamo comprare una PS3 e spendere 200€ in più perchè è una playstation 3 ed è di sony......mmm...mi sono perso qualcosa?
  18. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si uno 0 :)
    perche comprare una ps3 quando con gli stessi soldi posso comprare una xbox360 (che penso sia l'unica che esiste) e un wii?
    chi cito?
    cmq nn penso che i giochi ps3 siano tutti porting.....anzi nn ne ho visto neanche uno fino a ora......:confused:
  19. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Oops...errore di battitura....rimedio subito!;)
  20. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, ma se no la vuoi comprare è lo stesso......forse ti sei perso questo?

    con quei 200 euro in più io mi porto a casa il meglio tra le console, con il lettore blu-ray e con la possobilità di farmi un media center......queste sono cose che voglio. se volessi fare la stessa cosa con la 360 costerebbe molto di più, e già costa un fottio la pro, per quello che vale.......

    (non è provocazione: ho comprato la 360 e solo 2 giochi mi sono piaciuti; si salva il live. cmq complessivamente 400 euro sono uno sproposito)