1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il senso ce l'ha perchè è evidente che frank non bazzica per passione su siti e forum da anni, altrimenti non avrebbe posto la domanda, e chiede delucidazioni in materia per poter spender soldi, di certo non pochi, magari sudati, nel migliore dei modi per quelli che possono essere i suoi gusti, fregandosene della console war che gira in rete. Per il resto, dipende dalla tipologia di videogiocatore. Per anni c'è stato chi ha acquistato PS2 principalmente per Pro Evolution, magari neppure immaginando che girasse su altre console.

Secondo me è giusto che sappia che la maggior parte dei giochi in commercio e in via di rilascio è multipiattaforma. Evidentemente ci sono eslcusive, come quelle che hai citato (la maggior parte però, ad oggi, non ha neppure una data di rilascio).
  2. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti ho detto che alcuni usciranno fra 1 anno e alcuni fra dei mesi

io dalla mia (avendo una ps3 e difendendola com è natuale che sia) posso dire che come vantaggi ha:

- affidabilità hardware (tranne qualche caso che si concentra solamente sul lettore..ma rari casi)
    - multimedialità completa ed efficente
    - servizio online gratutito (da migliorare visto che hanno poca esperienza, ma ci sono importanti novità a riguardo)
    - esclusive in arrivo parecchio interessanti
    - lettore blu ray (se hai un tv lcd è quasi indispensabile per il futuro visto che sarà il degno erede del DVD)
    - multi ormai allo stesso livello grafico della 360
    - fra poco sarà integrato u servizio chiamato home (simile concettualmente a second life) completamente gratuito
    - il prossimo mese uscirà playtv, un accessorio che funge da registratore su hdd per i tuoi programmi televisivi e da decoder digitale terrestre
    - possibilità di avere l'eyetoy camera per ( se sei interessato) provare giochi innovativi come EOJ)
    - possibilità di installare linux

al momento mi vengono in mente questi
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao, ti converrebbe prendere la console che ha le esclusive che ti piacciono di più.
    Tanto i multi sono per entrambe (e sono la maggior parte dei giochi)
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    In effetti a breve usciranno anche i "PS3 The Best" o come si chiamano.. cioè titoli vecchi a 30-35 euro di listino. Magari 40 da noi poveri Italiani.

Cmq se vuoi un consiglio casto e puro fai così:
    Vai da mediaworld provati con calma le due console (magari trovi un bel gioco inserito), fatti un giro nello scomparto dei giochi e vedi effettivamente cosa offrono. Poi passa al reparto dell'usato e vedi che offerte tirano fuori (può far comodo pure girare da EBgames).

Insomma.. toccando con mano avrai una sensazione più personale.. io ho un amico che sta troppo in fissa per Gundam e rosica a bestia di avere la 360 perchè lì non c'è. Ma il gioco in effetti è una cacatella.. e ogni volta gli dico che non ne vale la pena..
    Questo per dirti che noi possiamo presentarti i "titoloni", ma effettivamente ci sono anche altri giochi disponibili che magari noi non ti diciamo.

Fatto questo poi fai pure una ricerca su internet per capire le uscite future.. il 2008 sembra essere sulla carta l'anno della PS3 come quantità e qualità di giochi, ma per ora sono solo "parole, parole parole.."
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    infatti fin ad ora.....l'articolo parla chiaro e se non sbaglio già devil may cry 4 ne è un esempio...
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    esistono i posti dove costano di meno..basta cercare
  9. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un esempio di cosa?
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Un esempio di gioco che costa di più su PS3 rispetto a 360.. c'è da dire però che la PS3 non necessita di un abbonamento Live per giocare in rete e quindi può essere preferibile per uno che ci gioca "ogni tanto".

Cmq il problema dei giochi che costano di più è relativo.. con un pò di furbizia si aspettano offerte e si risparmia.. anche perchè non è che i 60 euro per la versione 360 siano pochi..
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    personalmente ancora non sono andato a verificare (tranne su play.com), ma nel thread che ho linkato sia zumba che faxi portavano in discussione che devil may cry viene venduto con 10€ in più per ps3...
    @ fanc: vero, uno dice "tu paghi l'online, io pago il gioco 10€ di più"...su questo non c'è dubbio tranne per il fatto che devil may cry non ha l'online (siceramente non so se implementa qualcosa tipo classifiche)
  12. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tornate in 3d ragazzi!
  13. frank69

frank69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    GRAZIE a tutti, amici. Esco in questo momento dall'ufficio e mi recherò al più vicino mediaworld.

Un saluto e buon week end a tutti
  14. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La versione per PS3 di DMC4 costa esattamente quanto quasi tutti gli altri titoli third party per PS3 e 360. Solo in inghilterra la versione 360 non costa 40 pounds come quasi tutti i giochi per le due piattaforme, ma 10 sterline in meno.

Sony ha recentemente comunicato un innalzamento di prezzo dei suoi titoli interni da 59 a 69 euro nel mercato europeo (quindi a 39 sterline in Inghilterra), la cosa porterà il prezzo dei titoli sony al medesimo livello di quelli delle case indipendenti che pubblicano per PS3. Ma tanto per curiosità..un titolo come halo3, quanto lo paghi su play.com?

Negli USA comunque i giochi per ambedue le piattaforme costan tutti 59 dollari, la Ps3 è region free, i giochi spesso sono compatibili. Personalmente ho comprato uncharted americano, attendendo un bel pò, ma pagandolo 45 euro, spedizione compresa. Xbox offre in modo così esteso questa possibilità?

Divertiti con la nuova console fiammante ^^
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo l'unica soluzione in cui ti potresti godere veramente i giochi piu belli next gen sarebbe comprarle entrambe...io lo sto facendo...però il portafogli piange
  16. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    dopotutto le console sono uno sfizio che ti togli ... non é che devi fare i salti mortali per giocare
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per devil may cry 4 appena posso lo vado a verificare, ma come ti ho detto, nel thread zumba e faxi dicono che da loro costa 10€ in più la versione ps3...

halo 3 su play.com viene 62€, ma già su multiplayer.it costa 60€ (lo stesso prezzo che mette da me euronics)

cmq non lo prendere come un attacco, è solo una cosa che ho fatto notare a una persona che vuole comprare una console e non sa quale....360 non offre i giochi region free (o almeno non tutti), ma devi pure mettere in discussione che alcune persone non hanno intenzione di prendere giochi import dall'america, magari aspettando un po' come hai detto tu, quindi questa cosa è utile fargliela notare...
  18. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perfetto..su multiplayer quanto costa DMC per PS3? e per 360?

uncharted su play invece costa 54,49. E' un ballo che cambia per i singoli giochi.

Non lo prendo come un attacco personale, non vedo perchè dovrei francamente. Proprio in un topic come questo è necessario mettere le console war da parte e aiutare gli altri videogiocatori a spendere con coscienza.

Grossomodo sono le stesse persone che, potendo, non vanno a comprare un gioco in Inghilterra.
  19. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si si.. però è pure giusto che sappia questo, come doveva essere giusto ricordargli di non prendere la versione Arcade della 360, visto i grossi limiti che sta riscontrando (replay di Forza 2, Burnout che non va in rete, niente scarico di demo).
    A me sinceramente non interessa quale console prenderà Frank.. infatti il mio consiglio è "senza preferenze".. cioè fai così e poi decidi tu, che qui possiamo darti tutti i consigli che vuoi, ma devi avere almeno un'idea di partenza di base.

Poi.. guardandola da vicino è impossibile resistere al fascino del monolite nero :D
    Scherzo.. eh!
    Il case nn è il miglior modo di scegliere una console.. al limite se proprio vuoi, poi lo cambi..
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Soul, hai ragione....il taglio di costo a DMC su 360 è stato fatto in UK e non in tutta europa...quindi non si può prendere come esempio di un gioco di costa di più rispetto a quello su 360 (anche perchè non è first party)...resta però il fatto che in europa i giochi "made in sony" costeranno 70€ invece di 60€ e se un utente qualsiasi non compra il gioco import, lo dovrebbe sapere che lo andrà a pagari 10€ di più rispetto allo standard mantenuto da sony in questo primo anno...

@Fanc: sul case della ps3 non ti posso che quotare!!!