1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda sui kernel ubuntu 7.10

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da _snake3_, 8 Febbraio 2008.

  1. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    Ciao a tutti, vista la vostra capacità riguardo a linux avrei una domanda.
    Ho installato ieri ubuntu 7.10 sulla mia ps3, ora vorrei aggiornare il kernel. Ho visto la vostra guida che parla del kernel 2.6.23 ma il link non funziona e quindi l'ho scricato da un altro sito. Seguo passo passo ogni istruizone ma non riesco a installarlo. A questo punto vorrei provare a installare la 2.6.24 : posso usare le stesse istruzioni? naturalmente cambiando tutte le volte che trovo 2.6.23 e ogni collegamento? io consiglierei di fare una guida anche del nuovo kernel....in ogni caso potreste ripostare il collegamento del 2.6.23 che ora non fa?? grazie a tutti dei consigli e delle risposte.

    france
  2. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se funziona come su pc,dovrebbe scaricarteli in automatico con gli aggiornamenti...comunque aspetta qualcuno più informato di me,sapranno sicuramente aiutarti ;)
  3. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ciao, purtoppo il link ad i sorgenti del kernel 2.6.23 patchato per ps è stato rimosso, alla fine del post della guida ho messo i link al 2.6.24:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-su-ubuntu-7-10-a-50855/page4.html#post536394

    La guida resta sempre valida basta cambiare il nome delle directory e il nome del file.

    Chi lo ha provato ha avuto dei poblemi di boot che si sono risolti installando il boot loader del addon-cd:
    http://ftp.riken.go.jp/pub/Linux/ke...nux-CL_20080201-ADDON/PS3/otheros/otheros.bld

    Non penso sia necessario pubblicare una nuova guida.
  4. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    grazie mille ora provo e in caso di problemi vi faccio sapere...ciao

    france

    _snake3_ ha aggiunto 10 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Chi lo ha provato ha avuto dei poblemi di boot che si sono risolti installando il boot loader del addon-cd:
    http://ftp.riken.go.jp/pub/Linux/ke...nux-CL_20080201-ADDON/PS3/otheros/otheros.bld

    Avevo gia' provato a fare il boot subito dopo l'installazione del 7.10 ma mi si blocca al kboot, cioe' inserendo qualsiasi cosa tipo install o linux nn va avanti e nemmeno premendo invio....dovetti reinstallare ubuntu perche' ogni volta k riavviavo mi veniva quella cosa. Magari devo fare qualcos'altro k nn ho ftt....se hai consigli dimmi pure. ciao.

    france
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Hai cambiato il bootloader mettendo quello che ti ho linkato nel post ?
  6. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    si infatti al riavvio mi vengono 2 pinguini in alto e non procede come ti ho gia' detto...
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Mi sono perso, hai problemi a fare il boot dopo aver installato il kernel 2.6.24 o hai problemi a compilare il kernel 2.6.24 ?
  8. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    scusa hai ragione prima pensiamo a compilare il kernel.....poi al bootloader ci penso dopo.....scusa ancora ciao

    france
  9. giocelica

    giocelica Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda io ho avuto la tua stessa esperienza...

    Scarica il kernel 2.6.24 dal link che ti ha dato javajix
    Scarica il bootloader sempre dal link che ti ha dato javajix


    Segui alla perfezione la guida di javajix sostituendo 2.6.24 ovunque trovi 2.6.23


    Finito ciò crea una cartella PS3 all' interno della quale crei una cartella otheros e nella quale metti il bootloader. Copia la cartella nella chiavetta USB

    Boota il sistema della play, inserisci la chiavetta, fai installa altro sistema operativo.

    Dopo di che reimposto altro sistema come predefinito, reboota e il gioco è fatto..


    La guida di javajix è molto ben fatta, con l' accortezza del bootloader è perfetta anche per il kernel 2.6.24
  10. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Raga, anche io ho appena installato il kernel 2.6.24, ma ho problemi nel boot, si ferma proprio all'inizio nel kboot.
    Ho provato anche a installare il bootloader, linkato in questo 3d, ma non funziona, anzi peggiora, la Play si accende, rimane lo schermo nero, dopo un po' fa due bip e si spegne, risolvo installando il bootloader che ho nel cd di Ubuntu 7.10 (logicamente quello che ho installato)
    Riesco a rientrare in linux caricando il kernel originale.

    P.S.
    Ho seguito alla lettera il tutorial di Java, senza intoppi.

    Chi mi aiuta?
  11. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Mi spiace pepo ma non ho ancora provato il 2.6.24.

    Con il nuovo bootloader dovrebbe funzionare.

    Prova a scaricarti la iso dell'addon cd e poi usare il bootloader del cd.
  12. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ciao Java, io ha scaricato e installato il bootloader dell'addon cd che hai postato poco più su, ma dà i problemi elencati sopra.

    peppotex ha aggiunto 7 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Adesso provo ad installare il kernel 2.6.23 che hai postato all'inizio della guida. (ho installato il kernel 2.6.24 perchè avevo letto che il 2.6.23 lo avevano rimosso, invece ho appena provato a scaricarlo e funziona....stasera provo :D)

    peppotex ha aggiunto 387 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Domandina facile facile :D
    Prima di procedere nell'installazzione del kernel 2.6.23, vorrei eliminare il kernel 2.6.24...Per farlo basta eliminare i file da /boot e sistemare il file kboot.conf o devo dare qualche comando?

    Attendo risposta, così procedo con l'istallazzione ;)